Pagina 1287 di 12358 PrimaPrima ... 2877871187123712771285128612871288128912971337138717872287 ... UltimaUltima
Risultati da 12,861 a 12,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #12861
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, il confronto è stato serrato, il conduttore non faceva parlare in alcun modo Ricciardi e le poche volte che parlava strumentalizzava quello che ha detto.
    stanno cercando di accostare il metodo coreano a Vo Euganeo ma sono DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE.
    la sostanza è che ci vuole prevenzione epidemiologica laddove i casi sono ancora contenuti. rintracciare subito tutti i contatti, tamponarli e quarantena.
    Galli rimpiange di cuore di aver sottostimato la cosa ad inizio febbraio, nel senso che pensava che coi voli bloccati e tutto eravamo al sicuro. invece ci è arrivata di spalle, ha detto che breve pubblicheranno lo studio che inequivocabilmente dimostra che sia arrivato dalla Baviera.
    poi uno che non conosco (penso il virologo di Padova) dice che siamo qui così a causa dell'OMS che ha dato indicazione di tamponare solo i malati gravi. forse a questo qua andrebbe ricordato che più di tot non si può fare e PER FORZA devi tamponare solo i sintomatici gravi.

    per chi si sente scoraggiato perché si gioca allo scarica barile: non penso che sia un tono di sconfitta, penso che la strumentalizzazione del conduttore (di qualsiasi programma) può portare a questo, e la trasmissione è stata IMPOSTATA per dare colpe, a destra e a manca.
    io è la prima volta che lo vedo sto demente, per me andrebbe bannato dal mondo creato.
    ho solo intravisto ma ho avuto la stessa impressione

  2. #12862
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi tutti su Rai1!!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #12863
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Come funzionava in Italia e nelle aree più colpite finora? C’è la quarantena ma si poteva andare a lavorare?
    Il Ticino è il primo cantone dove praticamente è stato deciso di chiudere l’economia per una settimana tranne pochi settori (e ovviamente chi può con il telelavoro), mentre sul comportamento individuale da tenere si fanno forti raccomandazioni, ma non imposizioni, tranne gli anziani che ora non possono più fare la spesa.
    Ma ti dico.
    Una situazione piuttosto "confusionaria" oserei dire.
    Molti, troppi interventi "ognuno per conto suo" (da Regione a Regione, se non da comune a comune, dato che il potere di ordinanza conferisce questa prerogativa ai sindaci...).
    Fino ad oggi, quindi, una situazione piuttosto frastagliata: alcuni lavorano e lavoreranno sicuramente ancora (es. tutto il comparto agroalimentare, dalla produzione alla distribuzione) ; poi ci sono gli uffici pubblici: alcuni hanno ridotto l'attività di sportello solo alle esigenze inderogabili ed impellenti, altri li hanno chiusi ; i liberi professionisti: fino ad oggi un ufficio notarile poteva lavorare, da lunedì - almeno in Piemonte - a quanto pare non più.
    I cantieri edili da lunedì potranno lavorare solo se operano in settori strategici.
    Alcune aziende metalmeccaniche e chimiche sono in cassa integrazione in alcune regioni (ma non in tutte, addirittura differenze all'interno della stessa regione...).
    Ovviamente i servizi essenziali (farmacie per esempio) sono pienamente operativi.
    Ma la sensazione mia è che c'è tanta di quella confusione che veramente immagino il cittadino avrà non poche difficoltà...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #12864
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi tutti su Rai1!!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    ma pure su canale 5

  5. #12865
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Fossero tutti in gamba come te.
    ma che, sarebbe un mondo desolante
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #12866
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,029
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma che, sarebbe un mondo desolante
    Ma va' va' !
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #12867
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma ti dico.
    Una situazione piuttosto "confusionaria" oserei dire.
    Molti, troppi interventi "ognuno per conto suo" (da Regione a Regione, se non da comune a comune, dato che il potere di ordinanza conferisce questa prerogativa ai sindaci...).
    Fino ad oggi, quindi, una situazione piuttosto frastagliata: alcuni lavorano e lavoreranno sicuramente ancora (es. tutto il comparto agroalimentare, dalla produzione alla distribuzione) ; poi ci sono gli uffici pubblici: alcuni hanno ridotto l'attività di sportello solo alle esigenze inderogabili ed impellenti, altri li hanno chiusi ; i liberi professionisti: fino ad oggi un ufficio notarile poteva lavorare, da lunedì - almeno in Piemonte - a quanto pare non più.
    I cantieri edili da lunedì potranno lavorare solo se operano in settori strategici.
    Alcune aziende metalmeccaniche e chimiche sono in cassa integrazione in alcune regioni (ma non in tutte, addirittura differenze all'interno della stessa regione...).
    Ovviamente i servizi essenziali (farmacie per esempio) sono pienamente operativi.
    Ma la sensazione mia è che c'è tanta di quella confusione che veramente immagino il cittadino avrà non poche difficoltà...
    Quindi sotto il punto di vista dell’economia il Ticino sta adottando misure ancora più rigide di quelle italiane (ovviamente i settori agroalimentari, sociali e banche/poste, gli altri, restano attivi, ci mancherebbe).
    Attività commerciali, industriali, produttive e cantieri sono in linea di principio sospesi tranne casi particolari o eventuali deroghe da chiedere allo stato di condotta (polizia).

    Si applica un stop alle attività “non essenziali” dove non si può applicare il telelavoro, e già da una settimana le autorità consigliavano di ottimizzare.
    Ora tocca al resto della Svizzera, ma non penso decidano subito... tanto la nostra situazione diventerà d’attualità tra qualche giorno nelle altre zone.

  8. #12868
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oltre 7000 medici hanno dato adesione alla richiesta base di 300, alcuni in pensione
    ho capito bene?

  9. #12869
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pare finalmente chiusura di 2 settimane fabbriche non essenzialo intanto Piemonte e Lombardia.
    Meglio tardi che mai.
    Domani lo aspetto e spero ancje in Veneto almeno, il resto d'Italia ci arriverà il prossimo weekend mi sa

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #12870
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oltre 7000 medici hanno dato adesione alla richiesta base di 300, alcuni in pensione
    ho capito bene?
    Si, dicono che abbiano aderito anche alcuni medici ottantenni...tanto di cappello!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •