Pagina 1307 di 12358 PrimaPrima ... 3078071207125712971305130613071308130913171357140718072307 ... UltimaUltima
Risultati da 13,061 a 13,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #13061
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Okay, il sistema sanitario privato tedesco è effettivamente ben attrezzato, contano d'estendere effettivamente al massimale di 28mila unità di t.i.

    Pochissimi ospedali sono arrivati al pre-triage lì.
    Il problema scatterà fra 9-12 giorni lì, se la curva dei positivi non cala, allora si raggiungeranno i limiti sistemici pure in Germania.
    Per chi è bilingue ed il tedesco lo sa bene, qui è spiegato splendidamente il potenziale sanitario tedesco:

    Baubiologie Sudtirol Bioedilizia Alto Adige - Coronavirus - unotiger Alarm bei COVID- 19 ? Harald Lesch | Facebook

    La loro soglia sono i 40mila casi, al giorno! Questa va evitata, ad oggi hanno una crescita d'oltre il 20%.
    In 9-12 giorni quindi possono arrivare a quelle cifre mostruose, senza imporre quarantene estese, come han fatto.
    Probabilmente potrebbero scamparla meglio di tutti alla fine della fiera.
    Dato molto interessante, che suscita un paio di osservazioni.

    Anche con il poderoso sistema sanitario tedesco per raggiungere la discussa immunità di gregge senza sovraccaricare gli ospedali servirebbero 1200 giorni con un numero di contagi esattamente al massimo sostenibile (50 milioni diviso 40 mila). Giusto nel caso servisse una ulteriore dimostrazione del fatto che immunità di gregge significa "prendetela tutti e sperate di cavarvela da soli".

    Considerata la difficoltà che abbiamo a fare un numero adeguato di tamponi probabilmente noi adesso siamo ad un livello non troppo lontano da quello considerato insostenibile dai tedeschi (corretto per la popolazione sarebbero 30 mila, ovvero 5 volte i casi ufficiali), probabilmente in termini pro-capite la Lombardia lo é già.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #13062
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma solo io non lo so il tedesco?

  3. #13063
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma solo io non lo so il tedesco?
    sei in ottima compagnia.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #13064
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nella sola Lombardia è morto lo 0,03% della popolazione!!
    sconvolgente (oggi pomeriggio è morta la nonna di un mio compagno di università: aveva quasi 90 anni ed era messa veramente male anche prima dell'arrivo del coronavirus, va detto. si tratta comunque del primo lutto che tocca una persona che conosco dal vivo).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #13065
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà il tasso di mortalità è presumibilmente dell'1%, incrementabile al 2/3% in caso di saturazione delle terapie intensive.

    Quindi o al Sud sono stati colpiti gli anziani, soprattutto, oppure come è più probabile ci sono da 4 a 8 volte i casi dichiarati.

    Il tasso del 4% è il CFR (Crude Fatality Ratio) che si calcola sul totale di chi è stato scoperto positivo. Ma il vero tasso di mortalità è l'IFR, che è il totale dei morti sul totale dei malati (che siano noti o no).
    Il problema principale è che sono all'inizio della diffusione del contagio quindi quei dati dovrebbero essere molto bassi, ampiamente sotto quello finale.
    Se si aspira al metodo coreano si dovrebbero identificare rapidamente tutti i contagiati e questo evidentemente non viene fatto, condivido il tuo timore.

    1% comunque sarebbe troppo basso, ho provato ad applicare il dato di letalità coreano alla demografia italiana e mi viene un 1,8-2% di letalità media sulla popolazione adulta, assumendo che il contagio colpisca in maniera uniforme tra le fasce di età. Questo con assistenza sanitaria garantita a tutti e TI non razionata. Tuttavia 1% potrebbe essere appropriato in questa fase precoce di diffusione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #13066
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il problema principale è che sono all'inizio della diffusione del contagio quindi quei dati dovrebbero essere molto bassi, ampiamente sotto quello finale.
    Se si aspira al metodo coreano si dovrebbero identificare rapidamente tutti i contagiati e questo evidentemente non viene fatto, condivido il tuo timore.

    1% comunque sarebbe troppo basso, ho provato ad applicare il dato di letalità coreano alla demografia italiana e mi viene un 1,8-2% di letalità media sulla popolazione adulta, assumendo che il contagio colpisca in maniera uniforme tra le fasce di età. Questo con assistenza sanitaria garantita a tutti e TI non razionata. Tuttavia 1% potrebbe essere appropriato in questa fase precoce di diffusione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    hai dati coreani di letalità ripartiti per fasce di età che siano abbastanza recenti? io ho trovato al massimo il grafico della situazione al 16 marzo scorso.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #13067
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Burkina Faso e Repubblica del Congo vi sono già ministri infetti (4 nel primo), ma hanno poche decine di casi giustamente....
    Direi che ormai tutto il mondo è capitolato, anche gli Stati che hanno diagnosticato pochissimi casi verosimilmente vedono già il virus diffondersi velocemente

  8. #13068
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    hai dati coreani di letalità ripartiti per fasce di età che siano abbastanza recenti? io ho trovato al massimo il grafico della situazione al 13 marzo scorso.
    Nei bollettini giornalieri del kcdc ogni tanto mettono anche la ripartizione per fasce di età, il più recente è di due giorni fa mi pare.

    List | Press Release | News Room : KCDC

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #13069
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Nei bollettini giornalieri del kcdc ogni tanto mettono anche la ripartizione per fasce di età, il più recente è di due giorni fa mi pare.

    List | Press Release | News Room : KCDC

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    grazie mille!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #13070
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il problema principale è che sono all'inizio della diffusione del contagio quindi quei dati dovrebbero essere molto bassi, ampiamente sotto quello finale.
    Se si aspira al metodo coreano si dovrebbero identificare rapidamente tutti i contagiati e questo evidentemente non viene fatto, condivido il tuo timore.

    1% comunque sarebbe troppo basso, ho provato ad applicare il dato di letalità coreano alla demografia italiana e mi viene un 1,8-2% di letalità media sulla popolazione adulta, assumendo che il contagio colpisca in maniera uniforme tra le fasce di età. Questo con assistenza sanitaria garantita a tutti e TI non razionata. Tuttavia 1% potrebbe essere appropriato in questa fase precoce di diffusione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ottimo Snow, poco più alta della mia stima addirittura (che era di 1,4%).

    Ipotizzavo al Sud almeno l’1% perché ritengo fossero tornati dal Nord soprattutto soggetti giovani e presumibilmente in salute.
    Ultima modifica di burian br; 22/03/2020 alle 02:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •