Pagina 131 di 12353 PrimaPrima ... 31811211291301311321331411812316311131 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1301
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Già, ma visto che in Francia e Germania si sono già avuti casi non collegati all'Italia, questa strategia dello scaricabarile sarà sempre più difficile da sostenere, se anche da loro aumenteranno i casi.

    Finora, comunque, credo che l'unico errore da noi commesso sia stato proprio quello di dire che a Codogno non hanno rispettato alcuni protocolli sanitari, quella è stata davvero una leggerezza di Conte, quando al contrario serviva compattezza e, perchè no, qualche stoccata a nostri amici d'oltralpe...
    Così, pour parler, ho una cara amica che fa la transfrontaliera (come migliaia di altri italiani che fanno avanti e indietro con la Svizzera ogni giorno) e lavora da anni in una clinica come infermiera a Lugano.
    Stamani mi ha chiaramente detto che nei giorni passati sono tutti stati invitati "dall'alto" a non parlare del virus a meno di casi evidenti.
    Diciamo che non ci voleva la mia amica per capire che questa è la "tattica" che in tutta Europa hanno attuato e stanno attuando, probabilmente proprio per evitare le isterie assurde di massa che si sono avute fino ad ora qui da noi al Nord.
    Ultima modifica di Franzoso; 27/02/2020 alle 12:09

  2. #1302
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ed anche l'abruzzo cade.
    Un 50enne lombardo di monza è positivo al coronavirus. È venuto in abruzzo per soggiornare nella sua casa estiva.
    Complimenti al signore per il suo elevatissimo senso civico.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #1303
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Così, pour parler, ho una cara amica che fa la transfrontaliera (come migliaia di altri italiani che fanno avanti e indietro con la Svizzera ogni giorno) e lavora da anni in una clinica come infermiera a Lugano.
    Stamani mi ha chiaramente detto che nei giorni passati sono tutti stati invitati "dall'alto" a non parlare del virus a meno di casi evidenti.
    Diciamo che non ci voleva la mia amica per capire che questa è la "tattica" che in tutta Europa hanno attuato e stanno attuando, probabilmente proprio per evitare le isterie assurde di massa che si sono avuto fino ad ora qui da noi al Nord.
    Il quadro sta diventando sempre più preciso, vedo...ma era da dire, perchè non era credibile.

    Anche perchè, volendo essere onesti, pure qui da noi si poteva facilmente far passare la maggior parte dei morti per altro...sono proprio curioso di vedere come evolverà la situa in Francia e Cermania....

  4. #1304
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Ed anche l'abruzzo cade.
    Un 50enne lombardo di monza è positivo al coronavirus. È venuto in abruzzo per soggiornare nella sua casa estiva.
    Complimenti al signore per il suo elevatissimo senso civico.
    se quando è sceso in Abruzzo era ancora asintomatico, non vedo quale senso civico avrebbe dovuto avere.

  5. #1305
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    se quando è sceso in Abruzzo era ancora asintomatico, non vedo quale senso civico avrebbe dovuto avere.
    Veniva da una zona focolaio, probabilmente la vacanzina figa era più importante.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  6. #1306
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Veniva da una zona focolaio, probabilmente la vacanzina figa era più importante.
    Ripeto, se quando è partito per scendere in Abruzzo non c'era ancora l'obbligo di quarantena ed isolamento dalla zona da cui veniva e lui era asintomatico (quindi i sintomi influenzali o altro sono apparsi quando già era in Abruzzo), non vedo che senso civico avrebbe dovuto fermarlo.

  7. #1307
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se può interessare a qualcuno, navigando un pò su internet ho trovato un sito che mette in evidenza le mutazioni del virus riscontrate rispetto al suo stadio iniziale, suddivise per le zone dove è stata effettuata l'analisi:

    GISAID - Next SARS-CoV2 App

    Dei cambiamenti l'agente patogeno ne ha subiti parecchi, l'ultima analisi risale mi sembra al 13 febbraio ma mi chiedo anch'io se ha senso limitare i tamponi dato che i casi si stanno diffondendo parecchio

  8. #1308
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Veniva da una zona focolaio, probabilmente la vacanzina figa era più importante.
    Ti risulta che Monza sia in zona Rossa?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #1309
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ecco il motivo dell'assenza di nuovi casi

    "In Italia si sta lavorando affinché vengano comunicati solo i casi di nuovo coronavirus clinicamente rilevanti, ovvero i casi clinici di pazienti in rianimazione o morti, come avviene negli altri Paesi del mondo". Lo ha detto il direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani, Giuseppe Ippolito, in conferenza alla stampa estera. I "positivi ai tamponi fatti per qualsiasi altro motivo andranno in una lista separata estremamente importante - ha detto - per la definizione della situazione epidemiologica".

  10. #1310
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il Giappone chiude tutte le scuole di ogni ordine e grado.
    In Iran ho letto 141 contagi totali e 22 morti. Mortalità a livelli preoccupanti lì.
    Il Giappone ha chiaramente ora chiuso la stalla con in buoi già scappati da un mese, è inconcepibile.
    Ha fatto scendere dalla nave varie persone senza battere ciglio e le altre le ha confinate lì ad infettarsi e peggiorare tra di loro, pensando di fare una quarantena/lazzaretto e chiudere lì la questione.
    Si son ritrovati come minimo 13 "pazienti 0" in giro per il paese a far qualsiasi cosa per giorni e giorni e addio contenimento.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •