Pagina 1347 di 12358 PrimaPrima ... 3478471247129713371345134613471348134913571397144718472347 ... UltimaUltima
Risultati da 13,461 a 13,470 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #13461
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    È un sistema sostanzialmente privato, con una spesa pro-capite molto più alta della nostra, sia in termini assoluti sia in percentuale al PIL. Da noi per un ospedale ricevere un ricovero in TI è solo un costo, strutture e attrezzature costose sono mantenute ai minimi necessari su base territoriale. Per lo stato se un paziente è ricoverato in una struttura o nell'altra non cambia niente.
    Da loro invece se come ospedale hai la TI piena e rifiuti un ricovero sono soldi in meno che entrano per l'ospedale.

    Tutto il nostro sistema è finalizzato a ridurre i costi, nel loro ogni ospedale valuta le sue esigenze individualmente e cerca di massimizzare i pazienti che scelgono l'ospedale, un approccio totalmente diverso.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io posso anche capire il diverso approccio ma se i numeri sono quelli, 5 volte i posti, mi sembra veramente complicato che in condizioni ordinarie un qualsiasi ospedale arrivi ad avere la terapia intensiva piena. Sulla carta non ce l'hanno ora.
    Ovviamente le mie sono considerazioni da profano. Ma ribadisco, il regno unito ha poco più della metà dei nostri.

  2. #13462
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mistero dell'R0 si risolve velocemente eseguendo il confronto proprio con l'influenza.

    Si esegue spesso questo paragone, ma ci sono notevoli differenze su come il clima influenzi la contagiosità del virus influenzale.

    Il virus influenzale ha R0 bassissimo, 1.6, con un intervallo seriale di 2 giorni. Basta dunque che il clima migliori perchè questo R0 scenda sotto 1.

    Invece il coronavirus SARS-CoV2 ha un R0 di base di 2,2...quindi non basta che il solo clima migliori per portarlo a 1, e infatti è calcolato 1,5 a 30°, praticamente come quello influenzale.

  3. #13463
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lassù penso non sappiano neanche indicare il Cuneese o il Varesotto su una cartina.
    Qui abbiamo un unico negozio di alimentari (peraltro molto piccolo) dove ci sono pochi generi e ancora grazie. Domani telefoniamo e faremo spesa così, sperando la roba ci sia, altrimenti proverò ad attraversare il fiume e ad andare nell'altra frazione (Beguda), che però e comune di Borgo, sperando che non mi sparino addosso. Di tutte le ordinanze che ho visto questa è la più stupida, ridicola ed inutile. Finora siamo stati buoni e docili, vogliono vedere forse dov'è il limite? Non capisco.
    Mamma mia, questa è assurda anche per me.
    Qui in Umbria ci sono comuni nella parte SE della Regione con 4-500 abitanti che non hanno nemmeno un alimentari nel comune.
    Loro che fanno? Si lasciano morire di fame?

    Non ho parole

  4. #13464
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    nel Lazio è morto un 34enne senza patologie pregresse...

    Coronavirus, non solo anziani: ragazzo di 34 anni muore di Covid-19 a Roma - Il Tempo
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #13465
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Lassù penso non sappiano neanche indicare il Cuneese o il Varesotto su una cartina.
    Qui abbiamo un unico negozio di alimentari (peraltro molto piccolo) dove ci sono pochi generi e ancora grazie. Domani telefoniamo e faremo spesa così, sperando la roba ci sia, altrimenti proverò ad attraversare il fiume e ad andare nell'altra frazione (Beguda), che però e comune di Borgo, sperando che non mi sparino addosso. Di tutte le ordinanze che ho visto questa è la più stupida, ridicola ed inutile. Finora siamo stati buoni e docili, vogliono vedere forse dov'è il limite? Non capisco.
    Spero rettificheranno e specificheranno che non vale per la spesa di generi alimentari. Nel mio comune ce ne è uno talmente piccolo che se andassimo tutti a far la spesa lì primo finirebbero i generi di prima necessità in un’ora, secondo altro che assembramenti e code
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #13466
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Mamma mia, questa è assurda anche per me.
    Qui in Umbria ci sono comuni nella parte SE della Regione con 4-500 abitanti che non hanno nemmeno un alimentari nel comune.
    Loro che fanno? Si lasciano morire di fame?

    Non ho parole
    Idem qui. Il mio comune in totale ha circa 700 abitanti (400 nel capoluogo e 300 in due frazioni) e sono fortunato che esiste un negozio di alimentari e rivendita pane, ma in altri comuni non c'è neanche un negozio, c'è solo il bar (peraltro chiuso dall'11 marzo) e stop. Spesso sono comuni di poche centinaia di abitanti, alcuni anche meno, che sono già isolati nelle alte valli, che cosa sperano di ottenere? Far arrabbiare le persone? Perchè garantisco che almeno nel mio caso ci stanno riuscendo perfettamente.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #13467
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    sempre che ci siano tutti i dati, mi pare assurdo che si siano dimezzati.
    quello è poco ma sicuro

  8. #13468
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Spero rettificheranno e specificheranno che non vale per la spesa di generi alimentari. Nel mio comune ce ne è uno talmente piccolo che se andassimo tutti a far la spesa lì primo finirebbero i generi di prima necessità in un’ora, secondo altro che assembramenti e code
    Il miglior modo per far scattare qualche rissa per accaparrarsi l'ultimo pezzo di formaggio... Non ho parole sull'idiozia di questa imposizione.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #13469
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    nel Lazio è morto un 34enne senza patologie pregresse...

    Coronavirus, non solo anziani: ragazzo di 34 anni muore di Covid-19 a Roma - Il Tempo
    Non è specificato in realtà.
    Inoltre molti hanno malformazioni cardiache che non conoscono, quindi non possiamo escluderlo anche fosse morto senza patologie di base note.

  10. #13470
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il decreto intanto non è ancora pubblicato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •