Pagina 135 di 12358 PrimaPrima ... 35851251331341351361371451852356351135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1341
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pressioni economiche, sicuramente ci sono le grandi aziende dietro che gli puntano una pistola. Come ci arriviamo noi al fatto che in piena espansione pandemica riprendere le attività può solo che peggiorare la cosa, ci arrivano anche loro, lo sanno benissimo ma il danaro viene prima
    Nel dubbio lo sapremo fra qualche settimana

  2. #1342
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perché, come dicevo, si sospetta che le misure di contenimento attuate contro il contagio (dall utilità tutta da vedere, peraltro) siano più dannose del contagio stesso.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente se queste misure non verranno prolungate prossima settimana la loro utilità sarà quasi uguale a 0. Io credo che vogliano fare ciò soprattutto per cercare di far passare il concetto di "Italia paese sicuro" non sapendo che ormai il "danno" è stato fatto e difficilmente gli altri paesi ci guarderanno con occhio diverso rispetto a questa settimana

  3. #1343
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Da quel che si dice, l'impiegato di monza è venuto in abruzzo sabato (ancora da confermare), ad emergenza ormai cominciata.
    Un pò di precauzioni, per chi viene dalla lombardia, non guasterebbero. Appena ha cominciato ad avere sintomi ha chiamato il 118 (ma non era il 112?) e sono venuti a prelevarlo con un'ambulanza apposita.
    Davvero ai limiti del grottesco l'episodio pugliese, dove un abitante di codogno scende in puglia domenica ad emergenza già bella che presente.
    Le notizie riguardo il signore di monza sono comunque frammentate, c'è chi dice che sia partito già con dei sintomi, chi dice che sia stato a codogno giorni prima della partenza.
    Comunque qui la situazione è ancora normale, noto anche un pò di rassegnazione nella popolazione, ormai tutti danno per scontata l'epidemia.
    probabilmente era pianificato ed è venuto giù lo stesso... così come mia madre doveva venire giù ieri ma non ha preso l'aereo, ma se fosse stato sabato sarebbe GIUSTAMENTE andata, ed io con lei. ti pare? la state facendo un pelo fuori dal vaso, come mostra anche Mentana su Instagram.
    Così, a scanso di equivoci, prendo ad esempio i baresi perché io lo sono, così nessuno può dirmi niente: pensi che a parti invertite, cioè con focolaio a Bari invece che a Milano, TUTTI i baresi avrebbero rinunciato a venire su?
    no perché, ti ricordo nel caso te lo fossi dimenticato, l'afflusso maggiore è da S verso N e non viceversa, soprattutto adesso in pieno periodo lavorativo. Veramente ci metteresti la mano sul fuoco che NESSUN barese sarebbe venuto su ad epidemia in corso?
    IO NO, quindi evitiamo di fare i superiori senza poterlo fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1344
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ultima notizia: in Italia effettuati 11.085 tamponi

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il 4,77% è risultato contagiato. La proiezione sulla popolazione nazionale, se si facessero i tamponi a tutti, e teoricamente il contagio fosse omogeneo in tutto il paese, sarebbe di 2.862.000 contagiati.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #1345
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Il 4,77% è risultato contagiato. La proiezione sulla popolazione nazionale, se si facessero i tamponi a tutti, e teoricamente il contagio fosse omogeneo in tutto il paese, sarebbe di 2.862.000 contagiati.
    ovverosia un numero perfettamente compatibile con la diffusione stagionale di un'influenza. Insomma, siamo in ballo dagli inizi di gennaio, è ben più che verosimile.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #1346
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    parentesi:
    questa discussione si sta mantenendo su un livello di rispetto, costruttività, equilibrio e competenza esemplare
    bravi tutti

  7. #1347
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le ultime notizie dicono che probabilmente l’epidemia in Cina è partita da Codogno!

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1348
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    probabilmente era pianificato ed è venuto giù lo stesso... così come mia madre doveva venire giù ieri ma non ha preso l'aereo, ma se fosse stato sabato sarebbe GIUSTAMENTE andata, ed io con lei. ti pare? la state facendo un pelo fuori dal vaso, come mostra anche Mentana su Instagram.
    Così, a scanso di equivoci, prendo ad esempio i baresi perché io lo sono, così nessuno può dirmi niente: pensi che a parti invertite, cioè con focolaio a Bari invece che a Milano, TUTTI i baresi avrebbero rinunciato a venire su?
    no perché, ti ricordo nel caso te lo fossi dimenticato, l'afflusso maggiore è da S verso N e non viceversa, soprattutto adesso in pieno periodo lavorativo. Veramente ci metteresti la mano sul fuoco che NESSUN barese sarebbe venuto su ad epidemia in corso?
    IO NO, quindi evitiamo di fare i superiori senza poterlo fare.
    Hai frainteso, nelle mie affermazioni non c'è nessun campanilismo (mica sono andreas).
    Ma sicuramente delle mele marce menefreghiste ci sono dappertutto, dalla norvegia al sud africa.
    Quel che è importante, soprattutto in questo periodo, è prendere delle precauzioni per il bene singolo e comune e, devo dire, che a parte episodi isolato di psicosi, l'italia sta reagendo bene, mostrando di avere una sanità (e coscienza civica) davvero ottima.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  9. #1349
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ovverosia un numero perfettamente compatibile con la diffusione stagionale di un'influenza. Insomma, siamo in ballo dagli inizi di gennaio, è ben più che verosimile.
    Esatto, solo che ad oggi il 6/7% ha bisogno della terapia intensiva, un dato che dovrebbe calare col crescere dei numeri, fino ad attestarsi sul 5%. Vorrebbe dire quasi 150.000 ricoveri in terapia intensiva. diciamo in un anno per essere ottimisti, cioè 12.500 al mese, Mica poco, considerato che abbiamo solo circa 5000 posti in Italia
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #1350
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Hai frainteso, nelle mie affermazioni non c'è nessun campanilismo (mica sono andreas).
    Ma sicuramente delle mele marce menefreghiste ci sono dappertutto, dalla norvegia al sud africa.
    Quel che è importante, soprattutto in questo periodo, è prendere delle precauzioni per il bene singolo e comune e, devo dire, che a parte episodi isolato di psicosi, l'italia sta reagendo bene, mostrando di avere una sanità davvero ottima.
    Ciò che sta reagendo male purtroppo è l'economia derivante dal turismo. Se nei prossimi mesi non si attenua l'emergenza ci saranno veramente problemi per strutture che fanno di questo la loro vita. Compresi i trasporti. Si spera che il governo sostenga le aziende, cooperative con fondi straordinari per evitare che migliaia di persone finiscano in mezzo alla strada.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •