Pagina 1375 di 12358 PrimaPrima ... 3758751275132513651373137413751376137713851425147518752375 ... UltimaUltima
Risultati da 13,741 a 13,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #13741
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma ci sarà sempre il problema degli asintomatici, per il resto si dovrebbe essere più gestibile se si organizzeranno bene... Anche se poi dubito che tutti quelli che hanno sintomi lievi lo segnaleranno e si faranno fare un tampone (come diverse persone, secondo me, non l'hanno mai fatto neanche ora.... anzi addirittura qualcuno l'ha segnalato ma il tampone non gliel'hanno fatto....come hanno testimoniato diverse persone)
    no aspetta, non si contano quelli con sintomi GRAVI che non sono stati tamponati, figurati i lievi o asintomatici...
    esempio: la cognata di Brescia di sta amica di mia mamma, ne avevo parlato qui, ha perso il padre tamponato solo post mortem. la madre si è contagiata ma l'ha fatta tranquilla nonostante gli 80 anni, mai tamponata ovviamente, la figlia ne sta uscendo adesso. l'altra notte ha chiamato di nuovo perché stava male, sai cosa le hanno detto?
    Signora, noi dal telefono sentiamo che parla abbastanza bene, che riesce a respirare, mi spiace ma non possiamo aiutarla.
    fortunatamente piano piano sta guarendo, è sui 50 anni in buona salute ed è donna (non sottovaluterei la cosa viste le statistiche)
    ragazzi, sono decine di migliaia qui in Lombardia quelli nelle stesse condizioni, sapevatelo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #13742
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In sintesi i posti in TI inferiori in Italia è conseguenza del nostro sistema sanitario pubblico e "gratuito" (lasciando perdere i ticket).
    Beh, diciamo che un sistema con più soggetti in concorrenza tra loro porta a sovradimensionare un po', ma la differenza fondamentale sono le risorse disponibili.

    In termini nominali la spesa pro-capite complessiva è circa 80% in più di noi se ho fatto bene i conti, in percentuale al PIL spendono quasi 3 punti percentuali in più
    Questo consente dotazioni strumentali molto superiori e maggior disponibilità di personale, anche se come risultati non fanno meglio di noi.


    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io posso anche capire il diverso approccio ma se i numeri sono quelli, 5 volte i posti, mi sembra veramente complicato che in condizioni ordinarie un qualsiasi ospedale arrivi ad avere la terapia intensiva piena. Sulla carta non ce l'hanno ora.
    Ovviamente le mie sono considerazioni da profano. Ma ribadisco, il regno unito ha poco più della metà dei nostri.
    Con un sistema incentrato su assicurazioni private e strutture ospedaliere private c'è una forte tendenza ad avere capacità in eccesso, anche se in fondo i posti letto totali non hanno numeri molto diversi da quelli che avevamo noi fino a pochi decenni fa.

    I sistemi pubblici centralizzati invece hanno scelto negli ultimi decenni di ridurre tutto all'osso, il NHS britannico è l'esempio più estremo di sistema pubblico centralizzato quindi questo non mi stupisce.

    Non credo però che quei posti di TI restino vuoti, non sono un esperto degli aspetti tecnici ma dovrebbe trattarsi di stanze attrezzate in modo tale da poter essere utilizzate come terapia intensiva ma utilizzabili anche per normali degenze.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 23/03/2020 alle 06:23

  3. #13743
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no aspetta, non si contano quelli con sintomi GRAVI che non sono stati tamponati, figurati i lievi o asintomatici...
    esempio: la cognata di Brescia di sta amica di mia mamma, ne avevo parlato qui, ha perso il padre tamponato solo post mortem. la madre si è contagiata ma l'ha fatta tranquilla nonostante gli 80 anni, mai tamponata ovviamente, la figlia ne sta uscendo adesso. l'altra notte ha chiamato di nuovo perché stava male, sai cosa le hanno detto?
    Signora, noi dal telefono sentiamo che parla abbastanza bene, che riesce a respirare, mi spiace ma non possiamo aiutarla.
    fortunatamente piano piano sta guarendo, è sui 50 anni in buona salute ed è donna (non sottovaluterei la cosa viste le statistiche)
    ragazzi, sono decine di migliaia qui in Lombardia quelli nelle stesse condizioni, sapevatelo.
    Caspita che roba! purtroppo credo sia così un po' ovunque....se anche in futuro procederanno in questo modo si farà in fretta ad avere nuovi focolai, altrochè!

  4. #13744
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no aspetta, non si contano quelli con sintomi GRAVI che non sono stati tamponati, figurati i lievi o asintomatici...
    esempio: la cognata di Brescia di sta amica di mia mamma, ne avevo parlato qui, ha perso il padre tamponato solo post mortem. la madre si è contagiata ma l'ha fatta tranquilla nonostante gli 80 anni, mai tamponata ovviamente, la figlia ne sta uscendo adesso. l'altra notte ha chiamato di nuovo perché stava male, sai cosa le hanno detto?
    Signora, noi dal telefono sentiamo che parla abbastanza bene, che riesce a respirare, mi spiace ma non possiamo aiutarla.
    fortunatamente piano piano sta guarendo, è sui 50 anni in buona salute ed è donna (non sottovaluterei la cosa viste le statistiche)
    ragazzi, sono decine di migliaia qui in Lombardia quelli nelle stesse condizioni, sapevatelo.

    a me tutta questa situazione fa impressione e paura
    Si parla degli ospedali ma qui è evidente che la maggior parte delle tragedie si consuma nelle case.
    Ho letto di famiglie già in lutto che non hanno potuto salutare per l'ultima volta i cari e che ora sono in isolamento.
    È URGENTE un'assistenza anche psicologica, caspita!
    È peggio di un terremoto!!! peggio di una guerra!
    lì puoi abbracciare chi resta, qui l'abisso a cui assistiamo mi spaventa persino più dei freddi numeri.
    Queste persone vanno aiutate!!!

  5. #13745
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morto un 18enne in Regno Unito. E' la vittima più giovane d'Europa.

  6. #13746
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Beh, diciamo che un sistema con più soggetti in concorrenza tra loro porta a sovradimensionare un po', ma la differenza fondamentale sono le risorse disponibili.

    In termini nominali la spesa pro-capite complessiva è circa 80% in più di noi se ho fatto bene i conti, in percentuale al PIL spendono quasi 3 punti percentuali in più
    Questo consente dotazioni strumentali molto superiori e maggior disponibilità di personale, anche se come risultati non fanno meglio di noi.




    Con un sistema incentrato su assicurazioni private e strutture ospedaliere private c'è una forte tendenza ad avere capacità in eccesso, anche se in fondo i posti letto totali non hanno numeri molto diversi da quelli che avevamo noi fino a pochi decenni fa.

    I sistemi pubblici centralizzati invece hanno scelto negli ultimi decenni di ridurre tutto all'osso, il NHS britannico è l'esempio più estremo di sistema pubblico centralizzato quindi questo non mi stupisce.

    Non credo però che quei posti di TI restino vuoti, non sono un esperto degli aspetti tecnici ma dovrebbe trattarsi di tratti di stanze attrezzate in modo tale da poter essere utilizzate come terapia intensiva ma utilizzabili anche per normali degenze.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ottima analisi, confermo per quella che è la mia esperienza dai miei studi

  7. #13747
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Caspita che roba! purtroppo credo sia così un po' ovunque....se anche in futuro procederanno in questo modo si farà in fretta ad avere nuovi focolai, altrochè!
    No il Veneto tampona molto di più, e lo sta facendo anche l'Emilia, che sta allestendo posti mobili pure nelle strade per fare i test

  8. #13748
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma ho intraletto che Johnson ha detto che rischiate di venire travolti come in Italia, è vero?
    lo chiedo a te che sicuramente ne sai a 100aia di tonnellate in più, ma come è possibile che gli inglesi non si rendano conto che è un pirla? cioè, la figura è barbina se si riesce a non dimenticare quanto successo non due mesi fa, ma una settimana fa. ma proprio barbina....
    perché non è di certo un popolo stupido quello inglese, cacchio....
    Ehehe, sono due giorni che sto seguendo la curiosa retromarcia di Boris e mi tengono aggiornato i miei e mi tengo in contatto con mia zia del Dipartimento a Manchester.
    Ti dico: Blondy sta cercando semplicemente di "mettersi in riga", seguendo gli altri in un'opera di redenzione del tutto maldestra. Ha fatto male i conti, e ne è più che consapevole.
    Gli inglesi, dal canto loro, hanno avuto e stanno avendo un atteggiamento piuttosto ambiguo sulla vicenda Coronavirus a tutt'oggi: la maggior parte della popolazione è sicura che il sistema sanitario reggerà all'impatto, ne ha fiducia (forse speranza?) ed è consapevole del fatto che appena lo tsunami arriverà sull'isola saran dolori...
    Ma fino ad ora, la compostezza regna sovrana.
    Gli scontri dei giorni scorsi si sono ormai trasformati in meri scioperi qua e là, qualche tafferuglio, qualche protesta...ma per il resto prevale il "siamo inglesi, siamo forti, ce la faremo".
    Noi ci siamo già organizzati "in proprio": mia nonna, mia zia e mia cugina se ne smammeranno in Scozia se la faccenda dovesse degenerare.
    I miei cugini rimarranno tra Carlisle e Manchester, tanto "siamo inglesi"... .
    Insomma jack, ti dirò: l'Inghilterra sta credendo molto nella capacità del sistema sanitario. Si è un po' assopita...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #13749
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Morto un 18enne in Regno Unito. E' la vittima più giovane d'Europa.
    Brutta roba... si sa qualcosa sulle eventuali patologie pregresse?

  10. #13750
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque spulciando velocemente wikipedia la storia delle severisssssime misure cinesi mi sembra un po' un mito.
    Al di fuori dello Hubei e di una manciata di altre grandi città, il resto del paese (incluse Pechino e Shanghai) ha adottato misure non troppo dissimili da quelle italiane se non addirittura meno restrittive.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •