Pagina 1433 di 12358 PrimaPrima ... 4339331333138314231431143214331434143514431483153319332433 ... UltimaUltima
Risultati da 14,321 a 14,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #14321
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene, abbiamo un dato sulla carta migliore, ma forse peggiore perchè abbiamo fatto meno tamponi. E fortuna che dovevamo essere il modello.

    Se stasera sento delle rassicurazioni ai TG, metto mano alla pistola.

  2. #14322
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene, abbiamo un dato sulla carta migliore, ma forse peggiore perchè abbiamo fatto meno tamponi. E fortuna che dovevamo essere il modello.

    Se stasera sento delle rassicurazioni ai TG, metto mano alla pistola.
    Lucidala bene allora.

  3. #14323
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Si esatto. E soprattutto questo significa che essendoci stati 1555 positivi, la percentuale odierna dei positivi in Lombardia è ben oltre il 50%
    Se vogliamo avere un pensiero positivo, può essere che le condizioni primaverile delle settimane scorse abbiano fatto in modo che l'andamento epidemiologico dell'influenza abbia subito un brusco stop. Così i casi sospetti sono dovuti quasi tutti al covid...

    Però non so visto che i sintomi richiesti sono sempre gravi, non penso ci sia molta gente che con un'influenza manifesti difficoltà respiratorie.

  4. #14324
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene, abbiamo un dato sulla carta migliore, ma forse peggiore perchè abbiamo fatto meno tamponi. E fortuna che dovevamo essere il modello.

    Se stasera sento delle rassicurazioni ai TG, metto mano alla pistola.
    esatto, questo è un fatto meno banale di quanto sembra
    bisogna assolutamente evitare notizie falsamente rassicuranti per evitare che le persone si sentano autorizzate ad allentare l'allerta
    sarebbe estremamente grave

  5. #14325
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hanno fatto solo 2700 tamponi contro i 10mila di Venerdì. E la percentuale di positivi è salita tra il 50 e il 60%. Direi male, o forse stanno applicando criteri più stringenti.
    l'unica speranza è che stiano facendo tamponi mirati perchè stanno risalendo le catene di contagio
    ma non so quanto crederci in una situazione del genere

  6. #14326
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    esatto, questo è un fatto meno banale di quanto sembra
    bisogna assolutamente evitare notizie falsamente rassicuranti per evitare che le persone si sentano autorizzate ad allentare l'allerta
    sarebbe estremamente grave
    Spero che dietro a questa diminuzione di tamponi non ci sia il macchiavellico scopo di far sembrare la situazione migliore di quanto non sia in realtà. Perchè se fosse così, sarebbe di una gravità inaudita.
    Già il fatto che oggi siano stati fatti meno tamponi è grave.

    Però bisogna avere dati certi, siamo sicuri che stiano taroccando i dati? Non voglio scadere nel complottismo un tanto al chilo, voglio capire bene.

  7. #14327
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tra l'altro non mi spiego come mai nessuno dei giornalisti presenti nella sala stampa della protezione civile chieda il numero di tamponi odierni e di rapportarlo con quello dei giorni scorsi. Possibile che nessuno faccia i nostri ragionamenti?

  8. #14328
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'unica speranza è che stiano facendo tamponi mirati perchè stanno risalendo le catene di contagio
    ma non so quanto crederci in una situazione del genere
    Se il numero di tamponi diminuisce la mia impressione è che si vada in direzione opposta: per risalire la catena e verificare i contagi il numero dovrebbe aumentare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #14329
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primo morto in Basilicata, e in Puglia +118 casi, in aumento. Non so se i tamponi fatti fossero più del solito o meno, circa 700.
    Nessun trend positivo in Puglia, ma una crescita lenta e lineare per ora.

    37 deceduti, +4 rispetto a ieri.

  10. #14330
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No, non sei tu che sbagli, stai semplicemente parlando d'altro.
    Io ho fatto una domanda precisa: dov'è il buco informativo di un mese nei confronti della comunità internazionale?
    Non ho mai detto che la Cina non è un regime.
    Non ho mai detto che il regime si è comportato bene nei confronti del medico che per primo ha notato l'anomalia.
    Non ho mai detto che il regime ha agito correttamente nei confronti dei propri concittadini (e d'altra parte che regime sarebbe...).
    Non ho mai detto che son più bravi di noi (anzi... Son persino stato tra i primi a contestare la minchiata dell'ospedale in 6 gg)
    Però se chiedere dove sia il buco informativo di un mese a ripercorrere la storia recente vuol dire che ho detto questo me ne farò una ragione...
    E comunque metà dicembre è meno di un mese (prima) dalla pubblicazione della sequenza genetica del virus. Se c'è un buco di un mese vuol dire che il sequenziamento e il renderlo noto a tutti vuol dire che doveva essere istantaneo...
    Se poi qualcuno mostra che a metà novembre qualcuno sapeva già tutto (leggasi che c'era un nuovo virus e che per un mese ha fatto finta di nulla) ovviamente tiro una riga virtuale su tutti i miei post in materia.
    basta leggere, dal 30 dicembre al 20 gennaio trascorrono 21gg, hai ragione, non è un mese, ma con un R0 di 2,3 sono migliaia di contagiati in tutto il mondo, infatti... comunque, l'articolo te l'ho linkato, ti cito anche il passaggio (scritto uguale identico anche nell'articolo che hai linkato tu):
    Nel frattempo la percezione del virus è totalmente mutata, adesso il mondo intero ne parla: la trasmissione da uomo a uomo sarà accertata solo il 20 gennaio, quando il contagio di Li è già avvenuto.



    Dunque vediamo, se un medico parla di 7 polmoniti simili alla SARS e viene tacciato e condannato per direttissima, come si chiama questo se non insabbiamento? nel frattempo sono trascorsi quei 20gg (visto che fai il pignolo, 21)che sono stati FATALI per tutto il pianeta.
    Se ti piace la cosa è andata così, se non ti piace è andata così lo stesso
    quindi sì, c'è stato un tentativo in parte riuscito di insabbiamento da parte del governo cinese, che nonostante gli appelli di sto medico (sicuramente altri con lui...) di fine dicembre che mostravano come 7 uomini contemporaneamente avevano gli stessi sintomi (quindi, sentiamo, supponi abbiamo mangiato tutti lo stesso pipistrello? o se lo siano passato da uomo a uomo?) fino al 20 gennaio era niente di pericoloso e non si trasmetteva da uomo a uomo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •