Pagina 1592 di 12358 PrimaPrima ... 59210921492154215821590159115921593159416021642169220922592 ... UltimaUltima
Risultati da 15,911 a 15,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #15911
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io l'avevo notato ma non credo che domani faremo 7000 nuovi casi (e se non dovessimo farcela, potrebbe arrivare l'ondata a stelle e strisce a papparsi in un sol boccone Italia e Cina, nell'aggiornamento notturno di domani). comunque non si sa mai... e posso dire che la cosa mi commuove un pochino?
    Come mai commuove?

  2. #15912
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come mai commuove?
    perchè guarda dove siamo finiti nel giro di poche settimane... in un clima surreale. diventeremmo la nazione con più casi al mondo. e chi si sarebbe mai aspettato un simile sconvolgimento delle nostre vite? (chiaramente non era una commozione positiva, di soddisfazione: tutt'altro).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #15913
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    È anche vero Trebor che quando esplode una pandemia provocata da due virus che, come indice di letalità, hanno rispettivamente il 10% (Sars) e 30% (Mers) e che una si estingue soltanto con un'ondata di caldo eccezionale come quella del 2003 qualche scienziato con un po' di sale in zucca si chiede come eventualmente si potrebbe fare per poter bloccarla, nel caso in cui si dovesse ripresentare in futuro, e a mio modo di vedere il dubbio è più che lecito così come farsi aiutare un attimo dalla scienza.

    Sarò cieco, ma con percentuali di letalità del genere onestamente non ci vedo nulla di eccessivamente maligno nel provare a modificare una parte del genoma di un virus simile a quello della Sars, presente nei pipistrelli, e introdurlo nei topi per fare in modo che l'uomo possa studiarlo meglio.

    Chiaro che per poter affrontare un nemico con qualche arma devi provare a conoscerlo, sono d'accordo con l'articolo evidenziato da Repubblica e che smentisce la creazione "voluta" in laboratorio:

    Tgr Leonardo e l'''esperimento cinese del 2015. Gli scienziati':' "Nulla a che vedere col coronavirus" - la Repubblica


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ma è perfettamente "normale" che si studi un virus per cercare di prevenirne gli effetti. E l'ho pure scritto.
    Io però non posso fare a meno di fare certe considerazioni.
    Partendo dal presupposto che ne io ne tu ne sappiamo granchè sull'argomento e provando solo a ragionare su ciò che gli esperti raccontano.
    Qualche giorno fa una biologa negava che il covid-19 fosse "artificiale" e la prova era la "perfezione".
    Mai sentita una spiegazione più ridicola.
    Burian, che ne sa sicuramente più di me, ne da una migliore.
    Con tutto il rispetto per Burian però penso che non un semplice medico, ma anche un neurochirurgo di fama mondiale, per dirne uno, sia poco dentro le questioni genetiche dei virus. Ne ho di amici medici, e se chiedo nessuno sa spiegarmi come vorrei.
    Dunque si torna agli esperti.

    Repubblica, cito l'esperto:

    "Un virus naturale e uno creato in laboratorio sono perfettamente distinguibili", smentisce Fausto Baldanti, virologo dell'università di Pavia e del Policlinico San Matteo.

    Sai cosa colpisce? Non il fatto che sia naturale il covid19, ma che sia naturale creare virus in laboratorio.

    Ancora Nature:

    Ci risulta che questa storia viene usata per far circolare teorie infondate che il nuovo coronavirus che causa Covid-19 sia stato ingegnerizzato. Non esiste evidenza che questo sia vero".

    Ovvero, non esiste prova di ingegnerizzazione di covid, non che non si possa "ingegnerizzare" un virus.
    Spero di essere stato chiaro.


  4. #15914
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    gli Stati Uniti arrivano a 1035 morti e diventano la sesta nazione a superare quota mille decessi (si tratta, in ordine decrescente di vittime, di Italia, Spagna, Cina, Iran, Francia e - appunto - Stati Uniti).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #15915
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamenti dalla Germania:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Negli ultimi due giorni, l'età mediana si è alzata da 45 a 47 anni. Nel report del 23 Marzo infatti solo 3240 persone avevano più di 60 anni, mentre nel report di oggi (25 Marzo) ben 6130.
    Questo dato indica come la malattia si stia iniziando a distribuire uniformemente in tutte le fasce d'età, anche se c'è ancora molta disparità (per il momento solo il 19,6% dei positivi è over 60).

    I dati statistici suggeriscono come nei prossimi giorni almeno il 5% degli over 60 segnalati morirà, per cui è attendibile l'ipotesi di circa 300 morti entro 5 giorni in Germania.

  6. #15916
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti dalla Germania:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Negli ultimi due giorni, l'età mediana si è alzata da 45 a 47 anni. Nel report del 23 Marzo infatti solo 3240 persone avevano più di 60 anni, mentre nel report di oggi (25 Marzo) ben 6130.
    Questo dato indica come la malattia si stia iniziando a distribuire uniformemente in tutte le fasce d'età, anche se c'è ancora molta disparità (per il momento solo il 19,6% dei positivi è over 60).

    I dati statistici suggeriscono come nei prossimi giorni almeno il 5% degli over 60 segnalati morirà, per cui è attendibile l'ipotesi di circa 300 morti entro 5 giorni in Germania.
    edit, avevo confuso la percentuale con i milioni di persone per ciascuna fascia di età, quindi ti avevo scritto un messaggio inutile.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #15917
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui disponibili i dati per regione.
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...0_appendix.pdf

    Focalizzandomi sul Sud, notavo come in tutte le regioni, in special modo particolarmente evidente in Campania e Puglia, il numero di casi negli under 40 sono di poche decine, complessivamente poche centinaia (300 circa sul totale dei positivi in tutto il Meridione).
    Dato che ipotizzo che la maggior parte dell'esodo sia stato causato da ventenni e trentenni fuorisede, non certo da quarantenni o cinquantenni, significa che c'è una parte della popolazione giovane che forse non è stata testata?
    Altrimenti come si spiega che la maggioranza dei positivi è tra i 50 e gli 80 anni?

  8. #15918
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    edit, avevo confuso la percentuale con i milioni di persone per ciascuna fascia di età, quindi ti avevo scritto un messaggio inutile.
    Qui ho trovato scritto che il 27% dei tedeschi ha più di 60 anni. Siamo ai livelli italiani.

    https://www.bmfsfj.de/blob/113952/83...lisch-data.pdf

  9. #15919
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel bergamasco oggi ripresa dei contagi (+100 da ieri e l'altro ieri), con un numero di morti pari a 1328 su un totale di 7072 casi.

    E' una letalità del 18,8%!!

    Ciò significa che nel bergamasco ci sono in realtà almeno 44300 casi (supponendo una mortalità del 3%).

  10. #15920
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Spaventosi i dati da Nembro e Bergamo :

    Coronavirus, «il numero vero di morti è almeno 4 volte quello ufficiale» - Corriere.it

    Prendiamo i dati di Nembro: ci sono stati 123 deceduti in più di quanto previsto, di cui solo 31 riconosciuti come Covid.
    Per cui altri 92 deceduti che potrebbero essere morti di Covid.
    Supponendo che tutti i 123 deceduti fossero affetti da Covid, sarebbe morti più dell'1% della popolazione.

    I positivi ufficiali sono 190. Considerando che 31 di questi sono morti da positivi dichiarati, ne emergerebbe un tasso di letalità del 17%. Troppo folle per essere vero.

    E' supponibile che se 123 persone sono morte di Covid, queste fossero il 3% dei positivi, il che vorrebbe dire circa 4100 positivi, ergo il 35% della popolazione si è infettato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •