Pagina 1594 di 12358 PrimaPrima ... 59410941494154415841592159315941595159616041644169420942594 ... UltimaUltima
Risultati da 15,931 a 15,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #15931
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma è perfettamente "normale" che si studi un virus per cercare di prevenirne gli effetti. E l'ho pure scritto.
    Io però non posso fare a meno di fare certe considerazioni.
    Partendo dal presupposto che ne io ne tu ne sappiamo granchè sull'argomento e provando solo a ragionare su ciò che gli esperti raccontano.
    Qualche giorno fa una biologa negava che il covid-19 fosse "artificiale" e la prova era la "perfezione".
    Mai sentita una spiegazione più ridicola.
    Burian, che ne sa sicuramente più di me, ne da una migliore.
    Con tutto il rispetto per Burian però penso che non un semplice medico, ma anche un neurochirurgo di fama mondiale, per dirne uno, sia poco dentro le questioni genetiche dei virus. Ne ho di amici medici, e se chiedo nessuno sa spiegarmi come vorrei.
    Dunque si torna agli esperti.

    Repubblica, cito l'esperto:

    "Un virus naturale e uno creato in laboratorio sono perfettamente distinguibili", smentisce Fausto Baldanti, virologo dell'università di Pavia e del Policlinico San Matteo.

    Sai cosa colpisce? Non il fatto che sia naturale il covid19, ma che sia naturale creare virus in laboratorio.

    Ancora Nature:

    Ci risulta che questa storia viene usata per far circolare teorie infondate che il nuovo coronavirus che causa Covid-19 sia stato ingegnerizzato. Non esiste evidenza che questo sia vero".

    Ovvero, non esiste prova di ingegnerizzazione di covid, non che non si possa "ingegnerizzare" un virus.
    Spero di essere stato chiaro.

    Sì scusa, non avevo colto bene allora il senso del tuo post.
    Nell'articolo originale citato da Nature che enuncia l'evoluzione del Covid19 viene spiegato che una parte del genoma del virus che ha subito una modifica rispetto a quello "originale", ovvero della Sars, prevede la presenza di un sistema immunitario: solo così la modifica è stata resa possibile, cosa non realizzabile se il virus fosse stato modificato in vitro.
    Per questo si dice che è "altamente probabile" che il virus sia stato creato in laboratorio.

    Appena ho un attimo provo ad approfondire e a postare qualcosa sulla base di quello che ho capito Nuovo Virus Cinese



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #15932
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Borrelli negativo al tampone (Repubblica).
    Monitoriamo.

  3. #15933
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che paese di cialtroni siamo... la dietrologia impera... il leader dell'opposizione che pubblica una roba del genere togliendola totalmente dal suo contesto. Che schifo mamma mia.

  4. #15934
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione del Veneto alle ore 8 con confronto delle ore 8 del 25

    Casi totali 6935 (+493)
    TI 326 (+10)
    Decessi 287 (+29)
    Ricoverati 1773 (+50)
    Dimessi 508 (+69)

    Speriamo che il picco sia vicino...secondo me domenica

    Filippo.

  5. #15935
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Intanto sul sito dell'ANSA sembra confermata l'ipotesi che il virus giri in Italia da mesi e mesi.

    Dopo uno studio approfondito si è giunti alla conclusione il caso 0 sarebbe da collocare in Lombardia ai primi di gennaio.

    Siamo sicuri di non averlo già avuto scambiandolo per influenza? No, perchè io il dubbio ce l'ho
    io a fine anno ho avuto una influenza tremenda con febbre e tosse secca furiosa per più giorni, contagiando in breve tempo mia moglie e mia suocera...
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #15936
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ieri Giorgio Gori a Presa Diretta:
    A Bergamo
    - dall' 1/1/19 al 19/3/19 628 morti
    - dall' 1/1/20 al 19/3/20 1128 morti di cui 40 imputate ufficialmente al Covid

    Quindi +73% di morti (fuori le 40 sicuramente covid)
    cioè, dei 500 morti in più solo 40 sono stati tamponati. molto bene, significa che la media è 1 su 10, le conclusioni a cui arrivare sono semplici semplici...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #15937
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    io a fine anno ho avuto una influenza tremenda con febbre e tosse secca furiosa per più giorni, contagiando in breve tempo mia moglie e mia suocera...
    Potrebbe essere effettivamente che abbia circolato inizialmente in una popolazione più giovane non avendo conseguenze importanti sul sistema di cura.Ma anche se lo avessero preso già 3 milioni di persone, finchè arriviamo a 30/40 milioni....
    Comunque la probabilità che tu avessi il covid a mio parere è infinitesima

  8. #15938
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cioè, dei 500 morti in più solo 40 sono stati tamponati. molto bene, significa che la media è 1 su 10, le conclusioni a cui arrivare sono semplici semplici...
    Tieni presente che parte dall'1/1
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #15939
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    io a fine anno ho avuto una influenza tremenda con febbre e tosse secca furiosa per più giorni, contagiando in breve tempo mia moglie e mia suocera...
    torna in auge allora l'ipotesi che in negozio l'abbiamo fatta in tanti come sostenevamo tempo fa... forse è il motivo per cui nessuno del nostro negozio (oramai a più di 2 settimane dalla chiusura penso si possa dire) si sia preso il Covid, nonostante siamo a 1km dal Sacco. ovviamente stanno pian piano arrivando le notizie di chi l'ha preso in altri negozi (una 42enne collega di un negozio nel N Piemonte è morta...42 anni, senza alcun tipo di problema fisico mai riscontrato). interessante... però c'è da capire come sia arrivato così presto, perché se in Cina è esplosa a fine dicembre, mi diventa difficile capire come possa essere arrivata già ai primi di gennaio.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #15940
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Borrelli negativo al tampone (Repubblica).
    Sono felicissimo!
    <3
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •