Pagina 176 di 12353 PrimaPrima ... 761261661741751761771781862262766761176 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #1751
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dici? Non si diceva che l'evoluzione naturale di un virus (il suo modus operandi diciamo) sia quella di infettare il maggior numero di persone, e non di ucciderne il maggior numero?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    dipende, in teoria è come dici tu...ma possono susseguirsi varie ondate epidemiche più o meno letali anche a seconda dei luoghi dove possono svilupparsi ceppi diversi

  2. #1752
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo.. un altro aspetto di questa epidemia...

    "Randstad filiale di Cremona cerca con la massima urgenza 35 INFERMIERI per l'ospedale di CREMONA"

  3. #1753
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Elaborazione GIMBE

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #1754
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    20:00: 2 new cases in Norway. Both patients recently returned from Italy. (Source).
    Ottimo

  5. #1755
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    394
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dici? Non si diceva che l'evoluzione naturale di un virus (il suo modus operandi diciamo) sia quella di infettare il maggior numero di persone, e non di ucciderne il maggior numero?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Però questo credo sia un fraintendimento, un po' come quando si dice che l'evoluzione porta naturalmente gli organismi ad adattarsi meglio all'ambiente. Non è proprio così; le mutazioni di un virus (così come quelle di qualsiasi organismo) sono casuali, semplicemente vengono selezionate quelle che permettono un miglior adattamento all'ospite, perché le altre tendono ovviamente ad autolimitarsi.
    Ma un virus può benissimo diventare più letale, solo che è più probabile che quel ceppo si estingua col tempo perché incapace di infettare un numero sufficiente di persone nel lungo termine.
    Spero di non aver detto una cazzata.

  6. #1756
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma all'estero si son messi d'accordo?!? Nuovo Virus Cinese
    Ipotizzando di no, e che quindi tantissimi casi son ereditati dall'area del Nord Italia...secondo voi x quale razionale/reale motivo ci sarebbe stata una concentrazione così alta di contagi nei primi di Febbraio in Lombardia??
    È tornato dalla Cina chi e quanti? E perché solo da noi si è sviluppato così tanto da noi e non in primis in altri paesi nei quali è tornata più gente dalla Cina? Oppure dobbiamo considerare anche altri tornati dall'Iran?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #1757
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma io dico vogliamo davvero contagiare tutta Italia? Uno dei due contagiati umbri è stato trovato in un paese a pochi km da me, ed è rientrato da codogno pochi giorni fa. L'hanno lasciato andare perché era negativo al tampone e poi appena è arrivato è risultato positivo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #1758
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che non ha senso. La mortalità per influenza è stimata nello 0,1%, ma le effettive vittime del virus influenzale sono in Italia appena 200 l'anno. Muoiono più persone per complicanze cardiache e per polmoniti batteriche che scatenano in soggetti defedati.

    Premesso questo, è semplificativo ma non del tutto errato. Molti di quei pazienti probabilmente avevano già un piede nella fossa, ma la maggior parte delle persone lottano e hanno davanti discrete possibilità di altri anni di vita: persone con ipertensione, con cardiopatie, con cancro. Se tutte queste hanno tra i 70 e gli 80, potrebbero ancora vivere benissimo diversi anni.

    Il virus inoltre potrebbe scompensare chi possiede questi quadri, ed essere diretto responsabile della loro morte. Ci sono infatti pazienti che stanno benissimo nel loro delicato equilibrio tra malattia che si cerca di curare e farmaci/terapie che si somministrano.
    Penso a chi ha il cancro: molti potrebbero guarire con le terapie. Ma sono immunodepressi. Se improvvisamente prendessero questo virus, potrebbero morirne, quando invece ciò non sarebbe accaduto.
    E' vero, ciò potrebbe succedere con una qualsiasi altra infezione virale e batterica, ed è per questo che costoro assumono terapie antivirali e antibiotiche profilattiche. Ma contro questo virus non c'è nulla che protegga, anche solo un pochino, nè farmaci per affrontare eventuali infezioni, perchè se anche pazienti neoplastici si ammalassero si potrebbe benissimo combattere il patogeno e sconfiggerlo salvandolo.

    In sintesi: il virus è concausa di morte. E' vero, tecnicamente parlando è così: senza cure infatti quelle malattie ucciderebbero il paziente.
    Ma siamo in Occidente, e con le terapie si può convivere con quelle malattie, al punto che i pazienti potrebbero addirittura non morire di quelle malattie! Oppure potrebbe ucciderli, ma solo dopo anni se non decenni. In un tale quadro, dunque, si potrebbe sostenere che il virus è concausa di morte? Io non credo proprio.
    mio padre, oltre all'enfisema, soffre di pressione abbastanza alta e appunto cardiopatie varie (pacemaker e defibrillatore incorporati), e ha quasi 70 anni. non bene allora e se c'è da ottobre io l'ho presa sicuro, tra lavori e serate sono a contato con centinaia di persone l'anno.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1759
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    vi segnalo che oggi, alle ore 14:55, alla Decathlon di Baranzate (1km in linea d'aria dall'ospedale Sacco) sono entrati i poliziotti della locale a dire al direttore che c'è stata una revoca dell'ordinanza e che quindi sabato e domenica possiamo stare aperti. ovviamente siamo aperti, e tocca lavorare e saremo presi d'assalto visto che tutti gli altri centri commerciali sono chiusi.
    ditemi voi se ha senso alle 15 del venerdì fare una cosa del genere, ma se ha senso in generale.
    mi spiace ma, se fino a qui ci eravamo comportati bene, adesso siamo tornati il paese dei balocchi.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1760
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dall'ospedale Cotugno di Napoli arriva la notizia di 7 tamponi risultati positivi e mandati per le contro analisi allo Spalanzani.
    Il numero dei casi in Campania sale così a 11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •