Pagina 1839 di 12358 PrimaPrima ... 83913391739178918291837183818391840184118491889193923392839 ... UltimaUltima
Risultati da 18,381 a 18,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18381
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se sia già stato postato, questa è la stima del giorno zero (0 nuovi contagi) regione per regione da parte dello Eief.

    Regione
    Data Prevista

    Abruzzo

    Aprile 11


    Basilicata

    Aprile 7


    Calabria

    Aprile 17


    Campania

    Aprile 20


    Emilia-Romagna

    Aprile 28


    Friuli-Venezia Giulia

    Aprile 10


    Lazio

    Aprile 16


    Liguria

    Aprile 7


    Lombardia

    Aprile 22


    Piemonte

    Aprile 15


    Puglia

    Aprile 9


    Sicilia

    Aprile 14


    Toscana

    Maggio 5


    Trentino-Alto Adige

    Aprile 6


    Umbria

    Aprile 7


    Valle d'Aosta

    Aprile 8


    Veneto

    Aprile 14


    qui trovate la fonte Coronavirus in Italia, quando si azzereranno i contagi? Le previsioni regione per regione - Corriere.it
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #18382
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intendi postato da Cristiano?

    Sì, letto. A quanto pare converrebbe prolungare il lockdown, tanto altrimenti dovremo entrarci di nuovo a intervalli
    Ma penso fosse sensata come cosa. Riuscirà la gente a capirlo? Tanto credo che oltre inizio Maggio non si andrà.
    Però in quello studio si evdenzia che se riapri quando non devi dopo pochi giorni sei punto e a capo. Con una chiusura prolungata mi sembra si azzeri il contagio
    possibile?

  3. #18383
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ero andato in confusione perché molte regioni si ostinano a riportare il dato degli "attualmente positivi" invece dei "casi totali", idem la p.c. Questo è assurdo.
    Strategia comunicativa di melma.

    Alla conferenza stampa, pocanzi, Borrelli ha detto che il numero di nuovi casi positivi ogni giorno sta diminuendo percentualmente. Il fatto è che grazie che è così, più muoiono meglio è! Paradossalmente, se morissero in un giorno 3000 persone, avresti un calo

    Io mi chiedo perchè gli epidemiologi non se ne lamentino, forse per evitare il panico nella popolazione o malcontento?

  4. #18384
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Purtroppo sta scoppiando il bubbone delle microcomunità (ci sono un'ottantina di positivi), che sono delle vere e proprie "bombe ad orologeria" dove rischiano di esserci delle vere e proprie stragi di anziani.
    Tra l'altro è impressionante che tutti (o quasi) gli ospiti delle micro siano contagiati, qua in zona ad Antey 12 su 18 positivi, a Valtournenche 17 su 19! ho letto che in tutta la Valle sono ormai un 80ina...

  5. #18385
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Però in quello studio si evdenzia che se riapri quando non devi dopo pochi giorni sei punto e a capo. Con una chiusura prolungata mi sembra si azzeri il contagio
    possibile?
    Nel grafico stesso si nota però che quando si ferma il lockdown il numero di casi è ancora altino, e quindi la ripresa è rapida perchè in giro hai ancora migliaia di casi.

    Se il lockdown dura di più in giro avrai poche decine di casi, e ci metterà un po' (se lasciata correre l'infezione) a rigenerare focolai importanti.

    Il punto è che nemmeno dopo un lockdown di 49 giorni si potrebbe ripresentare la situazione di Codogno...il tutto sta nell'identificare subito i casi.

  6. #18386
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    @massimilianoSelvix domani, fine mese, arriveremo fra i 105000/106000 casi: un buon successo, considerate le proiezioni anche di una settimana fa
    qual era la stima?
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  7. #18387
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    @massimilianoSelvix domani, fine mese, arriveremo fra i 105000/106000 casi: un buon successo, considerate le proiezioni anche di una settimana fa
    Stavo per scrivere un post!
    Se penso da dove eravamo partiti ad inizio marzo, con oltre 1.2M di casi, stiamo andando bene.
    Fiducia e cautela!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #18388
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque faccio notare un rallentamento della crescita in più o meno tutta l'Europa occidentale, nonostante abbiano intrapreso le quarantene molto più tardi o per niente.

    Boh.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #18389
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Strategia comunicativa di melma.

    Alla conferenza stampa, pocanzi, Borrelli ha detto che il numero di nuovi casi positivi ogni giorno sta diminuendo percentualmente. Il fatto è che grazie che è così, più muoiono meglio è! Paradossalmente, se morissero in un giorno 3000 persone, avresti un calo

    Io mi chiedo perchè gli epidemiologi non se ne lamentino, forse per evitare il panico nella popolazione o malcontento?
    Non li biasimo se volessero indurre tranquillità con questo atteggiamento, li biasimo perché devono riportare i dati come c.risto comanda.

  10. #18390
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è impressionante che tutti (o quasi) gli ospiti delle micro siano contagiati, qua in zona ad Antey 12 su 18 positivi, a Valtournenche 17 su 19! ho letto che in tutta la Valle sono ormai un 80ina...
    Facciamo 2 conti... 31 a Pontey (di cui 6 deceduti), 12 a Verrès, 17 a Valtournenche, 12 ad Antey (di cui 2 deceduti)... siamo già a 72. Aggiungiamo qualcun altro in strutture accessorie (tipo la signora che è morta al Père Laurent) e come numeri ci siamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •