Pagina 1867 di 12358 PrimaPrima ... 86713671767181718571865186618671868186918771917196723672867 ... UltimaUltima
Risultati da 18,661 a 18,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18661
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Solo i cantieri? Ci sono molte realtà dove è impossibile applicare tali norme, se non licenziare dipendenti o favorire turnazioni estreme. Questa è la realtà dei fatti quando riapriremo le aziende (supponiamo dopo metà aprile) perché mi sembra chiaro che non ci siano DPI per tutti, almeno non nell’immediato.

    Tornando al discorso mortalità e di quanto l’influenza abbia poco influenzato quest’anno ho trovato quest’altro articolo
    404 - quello che cerchi non e qui | Scienza in rete
    Parlo dei cantieri per diretta conoscenza, ovviamente concordo con te per il resto, immagino anche in una fabbrica che non abbia catene"rigide", specie in realtà medio-piccole quali quelle tipiche della manifattura italiana: te la immagini una officina con pezzi da spostare/maneggiare su percorsi "random" all' interno della struttura? Che facciamo, montiamo sensori di prossimità (come quelli di parcheggio) sulle tute degli operai?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #18662
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi permetto ma è una accozzaglia di notizie contrastanti.
    Fanno test da gennaio ma in un "attimo" arrivano a 66000 casi; hanno 28000 posti di terapia intensiva con meno di 2000 dichiarati in uso ma investono ora 50000 euro per ogni posto di TI creato in ogni ospedale.
    Più di qualcosa non torna.

  3. #18663
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non credo che gli USA arriveranno a 100.000 morti (mi sembra una sparata un po' sensazionalistica), anche perché se trovano così tanti positivi è perché stanno facendo tantissimi test.

    Detto questo, non conosco bene la qualità del loro sistema sanitario (principalmente è a pagamento). Può darsi che Trump e co. si siano fatti bene due conti, chi lo sa.

  4. #18664
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    L'1% di 5 milioni è 50.000. Ci sono 40.000 morti sfuggiti? E dove? I morti in più ci sono solo nelle zone più colpite, o almeno solo lì ce ne sono tanti, perchè le terapie intensive sono sature.
    Che poi è improbabile che in Italia siamo sull'1%, secondo me siamo sul 3%. E' plausibile che la mortalità reale in una popolazione mediamente giovane sia sull'1.2-1.5%, forse in quella italiana il 2%, tenendo conto della saturazione in alcune aree il 3% ci sta. Non raddoppio perchè comunque la saturazione dei posti letto si ha solo in alcune regioni
    Solo Bergamo e provincia da Gennaio ci saranno 5000 morti non dichiarati

  5. #18665
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Probabile fine della quarantena "serrata" ai primi di maggio

    Coronavirus, il governo pensa a un aprile blindato. Possibile riapertura dopo il 4 maggio - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    "Il premier licenzierà nelle prossime ore un nuovo decreto per prorogare il lockdown fino a dopo Pasqua. Da quanto risulta, fino a sabato 18 aprile. Di fatto da lunedì 20 al 30 aprile, tolto il weekend del 25, restano solo 8 giorni lavorativi. Dopo, c’è un lungo ponte di tre giorni, che parte dal 1 maggio, e di fronte al quale nessuno si prenderebbe la responsabilità di lasciare in massa gli italiani in libera uscita dopo quasi due mesi barricati in casa. Ed ecco come si arriva al 4 maggio. Dal governo però non escludono di autorizzare prima (sempre nella seconda metà di aprile) possibili mirate aperture sul fronte industriale"

  6. #18666
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi permetto ma è una accozzaglia di notizie contrastanti.
    Fanno test da gennaio ma in un "attimo" arrivano a 66000 casi; hanno 28000 posti di terapia intensiva con meno di 2000 dichiarati in uso ma investono ora 50000 euro per ogni posto di TI creato in ogni ospedale.
    Più di qualcosa non torna.
    La Germania fa mezzo milione di tamponi a settimana, l'equivalente del totale nostro fino a 2 giorni fa... quindi non mi stupisce la crescita

  7. #18667
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    il fatto che la mortalità sotto i 60 sia accettabile fa sí che a mio parere difficilmente cambieranno idea.
    Il fatto che la mortalità sotto i 60 sia accettabile è la situazione ideale: i soggetti a rischio sono anziani e pensionati in maggioranza quindi rimangono a casa.
    Gli altri possono gradualmente ripartire.
    Prima la capiscono tutti e meglio è.
    Mi aggancio a altro discorso: è certamente vero che ci sono situazioni e momenti in cui è impossibile stare oltre la distanza "legale".
    Ma in questi casi una mascherina fa miracoli. Non credo siano un numero esagerato i casi in cui sia impossibile addirittura indossare una maschera.
    Ultima modifica di FunMBnel; 31/03/2020 alle 08:45
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18668
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    La Germania fa mezzo milione di tamponi a settimana, l'equivalente del totale nostro fino a 2 giorni fa... quindi non mi stupisce la crescita
    La Germania fa 500000 tamponi a settimana (sempre se corretto, perchè heinrich ci racconta cose diverse) ma li fa dopo che sono scappati i buoi. Se li faceva anche prima non sarebbero arrivati a 4/5000 casi al giorno.
    E da questo punto di vista citare i tamponi fin da gennaio mi pare molto autoreferenziale.
    Inoltre, ed almeno da questo punto di vista credo non ci siano dubbi, la comunicazione dei dati ufficiali è carente.
    Molto carente se paragonata a quelli italiani. Il numero delle terapie intensive fermo per giorni se non settimane lascia dubbi su tutto. Almeno io la vedo così.

  9. #18669
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Probabile fine della quarantena "serrata" ai primi di maggio

    Coronavirus, il governo pensa a un aprile blindato. Possibile riapertura dopo il 4 maggio - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    "Il premier licenzierà nelle prossime ore un nuovo decreto per prorogare il lockdown fino a dopo Pasqua. Da quanto risulta, fino a sabato 18 aprile. Di fatto da lunedì 20 al 30 aprile, tolto il weekend del 25, restano solo 8 giorni lavorativi. Dopo, c’è un lungo ponte di tre giorni, che parte dal 1 maggio, e di fronte al quale nessuno si prenderebbe la responsabilità di lasciare in massa gli italiani in libera uscita dopo quasi due mesi barricati in casa. Ed ecco come si arriva al 4 maggio. Dal governo però non escludono di autorizzare prima (sempre nella seconda metà di aprile) possibili mirate aperture sul fronte industriale"
    Avrebbe senso, in effetti consentire alle persone di spostarsi in vista del ponte del primo maggio vanificherebbe tutto il lavoro.

  10. #18670
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La Germania fa 500000 tamponi a settimana (sempre se corretto, perchè heinrich ci racconta cose diverse)
    Con tutto il possibile rispetto, ma credo il RKI abbia una visione d'insieme "appena" superiore a quella di Heinrich.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    ma li fa dopo che sono scappati i buoi. Se li faceva anche prima non sarebbero arrivati a 4/5000 casi al giorno.
    E perchè? Noi troviamo quei casi facendo decisamente meno tamponi. Il che significa che la loro epidemia è, al momento, più sotto controllo.
    Poi è chiaro che non sono i tamponi in sè a limitare la diffusione del virus.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •