Pagina 1875 di 12358 PrimaPrima ... 87513751775182518651873187418751876187718851925197523752875 ... UltimaUltima
Risultati da 18,741 a 18,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18741
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche qui, video girato a Guangzhou durante il picco dell'epidemia. Misure severissime e tutti chiusi in casa ovunque sissì

    YouTube
    mi fa ridere più che altro che ogni giorno conosco una nuova città cinese da 10mln di abitanti
    comunque sembra una situazione piuttosto simile alla nostra. non mi sembrava una quarantena più restrittiva. ma dov'è sto posto? nell'Hubei?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #18742
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Uhm no! Spero almeno che i tamponi siano davvero a tappeto per il personale sanitario, in prima linea in questa battaglia!
    a tappeto e ripetuti, direi almeno uno a settimana. perché anche testarli una volta e poi basta potrebbe non essere sufficiente. se l'avessimo fatto dall'inizio, sono certo che avremmo avuto migliaia di casi in meno.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #18743
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a tappeto e ripetuti, direi almeno uno a settimana. perché anche testarli una volta e poi basta potrebbe non essere sufficiente. se l'avessimo fatto dall'inizio, sono certo che avremmo avuto migliaia di casi in meno.
    Concordo, la percentuale dei sanitari positiva è davvero elevatissima. Oltre a al rischio legato all’essere contagiati sono diventati loro stessi fonte di trasmissione del virus; penso che ora si sia capita (o almeno lo spero) l’importanza di questo fattore e mi auguro venga continuamente monitorato.

  4. #18744
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per chi ha perso la puntata di Report ecco la replica, che andrà in onda anche sabato
    Report - S2019/20 - Il paziente zero - 30/03/2020 - Video - RaiPlay

  5. #18745
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi fa ridere più che altro che ogni giorno conosco una nuova città cinese da 10mln di abitanti
    comunque sembra una situazione piuttosto simile alla nostra. non mi sembrava una quarantena più restrittiva. ma dov'è sto posto? nell'Hubei?
    Non è una città qualunque. E' Guangzhou, aka Canton, che avrai già sentito nominare. Capoluogo del Guangdong, la provincia più popolata del paese, e centro nevralgico della megalopoli del delta del Fiume delle Perle che è al momento considerata la più grande megalopoli del pianeta e si estende fino a Shenzhen e Hong Kong.

    Non è nello Hubei. La distanza tra Guangzhou e Wuhan è più o meno la stessa che c'è tra Napoli e Torino.

    Ovviamente era sarcasmo, le restrizioni erano meno severe lì che qui. Spesa senza guanti? Andare al parco? Prendere la macchina e uscire dalla città? Un sogno.
    Tra l'altro cinema, musei e palestre hanno già riaperto. Tu pensi che riapriranno in Italia per metà maggio? Io no.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #18746
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è una città qualunque. E' Guangzhou, aka Canton, che avrai già sentito nominare. Capoluogo del Guangdong, la provincia più popolata del paese, e centro nevralgico della megalopoli del delta del Fiume delle Perle che è al momento considerata la più grande megalopoli del pianeta e si estende fino a Shenzhen e Hong Kong.

    Non è nello Hubei. La distanza tra Guangzhou e Wuhan è più o meno la stessa che c'è tra Napoli e Torino.

    Ovviamente era sarcasmo, le restrizioni erano meno severe lì che qui. Spesa senza guanti? Andare al parco? Prendere la macchina e uscire dalla città? Un sogno.
    Tra l'altro cinema, musei e palestre hanno già riaperto. Tu pensi che riapriranno in Italia per metà maggio? Io no.
    No, ma infatti continuiamo ad idolatrare la Cina per come si è mossa...

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

  7. #18747
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    No, ma infatti continuiamo ad idolatrare la Cina per come si è mossa...

    Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    Infatti non so chi abbia il coraggio di farlo, e c'è pure qualcuno che la ringrazia per gli aiuti (regolarmente pagati da noi, tra l'altro): terza pandemia causata da loro in 17 anni, hanno provato a silenziarla con la forza e adesso viene pure fuori che le misure prese al di fuori di Wuhan erano meno severe che qua in tutta Italia.

    Forse è proprio un atteggiamento mentale generico dell'uomo credere che l'erba del vicino sia più verde, boh.

  8. #18748
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è una città qualunque. E' Guangzhou, aka Canton, che avrai già sentito nominare. Capoluogo del Guangdong, la provincia più popolata del paese, e centro nevralgico della megalopoli del delta del Fiume delle Perle che è al momento considerata la più grande megalopoli del pianeta e si estende fino a Shenzhen e Hong Kong.

    Non è nello Hubei. La distanza tra Guangzhou e Wuhan è più o meno la stessa che c'è tra Napoli e Torino.

    Ovviamente era sarcasmo, le restrizioni erano meno severe lì che qui. Spesa senza guanti? Andare al parco? Prendere la macchina e uscire dalla città? Un sogno.
    Tra l'altro cinema, musei e palestre hanno già riaperto. Tu pensi che riapriranno in Italia per metà maggio? Io no.
    non sto discutendo su quanto sostieni eh, era una battuta fine a sé stessa. No, nemmeno con Canton l'avrei riconosciuta
    ammetto che è un limite mio, ma sono a decine le città come quelle che per la maggior parte del mondo sono sconosciute eppure sono città meravigliose il cui downtown farebbe rabbrividire la parte nuova di Milano per quanto bello. e hanno 10mln di abitanti almeno l'una.
    che in Cina ci sia qualcosa che non va coi dati ne sono certo da tempo, da quando ho visto i numeri alzarsi spaventosamente qui.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #18749
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non sto discutendo su quanto sostieni eh, era una battuta fine a sé stessa. No, nemmeno con Canton l'avrei riconosciuta
    Quindi non hai mai sentito parlare della cucina cantonese, della lingua cantonese o del riso alla cantonese?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #18750
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Persone sagge. Veri precursori.

    E comunque in ufficio le maschere contano ancora più che in altri contesti.
    sì, un po' come quelle mitiche nonne (testimonianza diretta) che si aggiustavano i capelli prima di rispondere al telefono a cornetta!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •