Pagina 1879 di 12358 PrimaPrima ... 87913791779182918691877187818791880188118891929197923792879 ... UltimaUltima
Risultati da 18,781 a 18,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18781
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ma non ci arriveranno, anche perché se guardi la loro crescita di contagiati non è esponenziale.

    La loro percentuale di letalità rimane comunque decisamente alta, roba da 8% abbondante.
    Allora cosa lo scrivi a fare?

  2. #18782
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche qui, video girato a Guangzhou durante il picco dell'epidemia. Misure severissime e tutti chiusi in casa ovunque sissì Nuovo Virus Cinese

    YouTube
    Intanto gli hanno misurato la febbre ripetutamente e non c'è in giro una persona senza mascherina, strade e negozi sono comunque vuoti, in misura non molto diversa da qui. Alcuni aspetti quindi sono più rigidi, altri meno.

    Al di là della sterile discussione su chi abbia fatto la quarantena più severa il dato rilevante è se abbiano preso misure adeguate alla loro situazione. La risposta secondo me e affermativa, hanno raggiunto l'obiettivo pienamente.

    Noi vedremo se raggiungeremo gli stessi risultati e in quanto tempo, secondo me in alcuni contesti si è andati anche oltre il necessario e dalla settimana prossima si potrebbe anche iniziare ad avere più flessibilità su alcuni aspetti, ma bisognerebbe almeno avere mascherine per tutti.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  3. #18783
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ma non ci arriveranno, anche perché se guardi la loro crescita di contagiati non è esponenziale.

    La loro percentuale di letalità rimane comunque decisamente alta, roba da 8% abbondante.
    Ecco, questo aspetto mi incuriosisce: perchè non ci arriveranno?
    Senza applicare divieti perchè la loro curva non cresce esponenzialmente come quella degli altri?
    Fortuna loro eh! Vorrei solo sapere scientificamente perchè...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #18784
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, questo aspetto mi incuriosisce: perchè non ci arriveranno?
    Senza applicare divieti perchè la loro curva non cresce esponenzialmente come quella degli altri?
    Fortuna loro eh! Vorrei solo sapere scientificamente perchè...
    Ma dove sta scritto che non cresca esponenzialmente? Aspettiamo

  5. #18785
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    articolo che ritengo interessante su come 3 regioni hanno affrontato il virus (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna)
    riguarda lo studio di Harvard, ma alcuni che lo hanno redatto sono italiani (quindi non fanno i saputelli, e lo dicono chiaramente)

    Coronavirus: uno studio di Harvard boccia l’approccio lombardo. Veneto (ed Emilia) hanno fatto meglio, ma non si impara dagli errori – Business Insider Italia

    poi ognuno di noi farà le sue considerazioni
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #18786
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio

    Mica male anche l'Olanda, sempre più lanciata dietro all'Italia e alla Spagna nella classifica della letalità apparente (tengo fuori San Marino).

    Hanno una letalità fuori controllo, ma stanno facendo quarantene o cosa? Mi sembrano dati strambi..
    I belgi sono a livelli spagnoli come mortalità pro-capite, gli olandesi non lontano.
    Ma mi sembra che i morti li avessero messi pragmaticamente in conto da subito, non avevano nessuna intenzione di evitarli.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #18787
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    solo Islanda, Sudafrica e Cile non sono ancora in doppia cifra di morti tra le nazioni con almeno mille casi confermati. pian piano sono capitolate le altre nazioni che vantavano questa caratteristica (le ultime, in ordine di tempo, sono state Arabia Saudita e Thailandia).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #18788
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, questo aspetto mi incuriosisce: perchè non ci arriveranno?
    Senza applicare divieti perchè la loro curva non cresce esponenzialmente come quella degli altri?
    Fortuna loro eh! Vorrei solo sapere scientificamente perchè...
    Perchè non è vero che tutto è aperto
    Nonostante il discorso del presidente di 10 gg fa
    Lo so per certo in quanto un coetaneo di mio figlio, cuoco a Rotterdam, 2 giorni dopo il discorso che diceva che tutto sarebbe restato aperto è restato senza lavoro in quanto il ristorante ha chiuso. E ha detto che tutti i ristoranti e bar hanno fatto la stesa cosa. Chiusi.

    Stessa cosa in Svezia. Mia moglie è in contatto con un Inglese che vive a Stoccolma, che si è messo in auto-quarantena e dice che per strada gira 1/10 della gente.

  9. #18789
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Infatti non so chi abbia il coraggio di farlo, e c'è pure qualcuno che la ringrazia per gli aiuti (regolarmente pagati da noi, tra l'altro)
    Pura propaganda anti-UE che ha colto la palla al balzo.
    E mi fermo qui perchè l'argomento è non solo OT, ma rischia di scivolare nel vietato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #18790
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ma non ci arriveranno, anche perché se guardi la loro crescita di contagiati non è esponenziale.

    La loro percentuale di letalità rimane comunque decisamente alta, roba da 8% abbondante.
    Se non crescono in maniera esponenziale i test anche il numero di contagiati più di tanto non può crescere.
    La crescita del numero di test è stata rapidissima quando in pochi giorni sono passati da quasi zero a 100 mila test in pochi giorni, poi il numero giornaliero si è stabilizzato poco sopra i 100 mila test giornalieri. Stabilizzati i test anche la crescita dei nuovi positivi non poteva continuare allo stesso ritmo di prima, nonostante l'aumento delle percentuali di positività che è invece molto preoccupante e indicativo del fatto che i nuovi casi stanno crescendo più rapidamente della capacità di fare test.

    Secondo me con l'atteggiamento che hanno loro 100 mila morti reali sarà davvero un buon risultato.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 31/03/2020 alle 14:18

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •