Pagina 1882 di 12353 PrimaPrima ... 88213821782183218721880188118821883188418921932198223822882 ... UltimaUltima
Risultati da 18,811 a 18,820 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #18811
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Ferrara e un caso: <<Tutta la provincia resiste al contagio, faremo degli studi per capire perche>>

    Segnalo questo articolo sulla provincia di Ferrara,dove l'epidemia sembra che fortunatamente stenti a progredire,e dove una gran quantità dei casi sembra concentrata ai confini con la provincia bolognese,lasciando al riparo buona parte della bassa.Anche ravenna è colpita(per ora)in modo perlomeno moderato.
    Anche la provincia di Rovigo l'epidemia stenta a progredire,mi pare,a vedere dati di provincia come Belluno.
    Forse anticorpi nella popolazione immuni dalla malaria?

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  2. #18812
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'approccio formale è sempre gradito, ma ti dirò... Stavolta mi sa che davvero non serviva uno studio universitario per capirlo...
    Massimo, va bene tutto per cercare di capire
    come ho detto in un altro post giorni fa, accetto tutte le critiche anche dall'estero basta che siano costruttive

    alla Lombardia le ha detto male, ma certi errori fatti da alcune persone (non dico altro, il Moderatore is watching us...) non mi sono piaciuti

    non voglio fare polemica, l'importante è che si impari la lezione e che l'Italia si scrolli di dosso questa nomea di popolo di pasticcioni, anche perché dopo 52 anni mi sono bello che stufato di essere l'ultimo della classe
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #18813
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://mobile.twitter.com/ItalyinCh...569983489?s=08


    ecco il mio amico pilota, proprio lui. Purtroppo ho dovuto cancellare le foto che avevo messo perché non bisogna divulgare, ma l’aereo era bello pieno!
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #18814
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chiaramente non lo ha fatto perché sa quale sarebbe la scelta: te ne stai a casa. l'accordo che possono trovare è che apre malattia e finita lì.
    qui lo stanno facendo TUTTI coloro i quali stanno lavorando ancora, e i medici di base nei confronti di chi ha sintomi (ma in generale) gliela lasciano. un amico ha fatto un po' di febbriciattola due settimane fa, oggi ha chiamato per rinnovare la malattia (sta benissimo da una settimana abbondante) e gliel'ha data senza battere ciglio fino al 12, dicendo testuali parole:"non si sa mai, metta caso che è Covid" e gli ha specificato chiaramente che stanno chiamando tutti per aprire malattia.
    tutto ciò al telefono... io penso che una soluzione si possa trovare... a meno che la malattia gli impedisca anche di andare a fare il volontario per lo meno legalmente penso proprio di sì
    Sono d'accordo, infatti credo che con la buona volontà una soluzione si trova: devo dire la verità che nella mia azienda, quantomeno dal punto di vista umano, siamo messi bene e molto meglio rispetto ad altre realtà.
    I responsabili, se hai bisogno di un giorno di ferie o di permesso causa imprevisti tuoi, te lo danno senza problemi… Di contro, sono spesso un pò troppo "libertini" secondo me, in quanto credono che i dipendenti debbano avere certe libertà per poter lavorare volentieri.
    Sono d'accordo con questo metodo, però attenzione che ci sono situazioni dove è fondamentale rispettare le regole… E questa è una di quelle dove è anche fondamentale capire come si stanno comportando i lavoratori fuori dal posto di lavoro.

    Se si parlassero in maniera tranquilla una soluzione si trova, sono convinto: ma non può essere sempre il dipendente di turno a sollevarti un potenziale rischio e tu te ne salti fuori dicendo "io non sapevo niente".
    Qua a Malalbergo su FB il sindaco ha vietato tassativamente, pena la denuncia, ai cittadini di trasformarsi in "sceriffi" segnalando alle forze dell'ordine comportamenti anomali rispetto alla situazione attuale (cosa giustissima, ci sono gli organi preposti a farlo): lo stesso deve valere sul posto di lavoro, però tu responsabile devi consentire a tutti i dipendenti di lavorare in sicurezza.

  5. #18815
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E perchè? Noi troviamo quei casi facendo decisamente meno tamponi. Il che significa che la loro epidemia è, al momento, più sotto controllo.
    Poi è chiaro che non sono i tamponi in sè a limitare la diffusione del virus.
    Però tutta questa organizzazione decantata nell'articolo non esisteva un mese fa. Misi degli articoli che dimostravano come le cliniche tedesche si rifiutassero di sottoporre a test i loro malati o chi chiedeva i tamponi, per timore di chiudere. E gli stessi medici di base di Berlino non sapevano che fare.

    Hanno avuto la fortuna di avere tempo.

  6. #18816
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,147
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Anche la provincia di Rovigo l'epidemia stenta a progredire,mi pare,a vedere dati di provincia come Belluno.
    Forse anticorpi nella popolazione immuni dalla malaria?

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Oddio non penso che il motivo sia quello, da quant'è che la malaria non è più endemica in Italia? Almeno da 55-60 anni, così a spanne, non credo che una quota considerevole di popolazione sia immunizzata e comunque, sempre ammesso e non concesso che lo sia, quanto questo possa aiutare contro il covid.

    Il mio personale parere è che Rovigo e Ferrara siano città un po' tagliate fuori dalle principali linee di comunicazione del nord (A1-A22-A4-alta velocità, ecc) e quindi, per forza, si trovano in mezzo a un territorio che comunica meno con le zone del contagio. Lo stesso motivo del perchè ha colpito duro in Lombardia, ma all'opposto, cioè il loro relativo isolamento li sta proteggendo.

  7. #18817
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per carità non fa una piega, ma non è che i 3 eventi citati siano stati imposti dagli alieni di Independence Day a suon di raggi laser...
    Passi il 1°: il caso rema contro, non ti aspetti una nuova malattia ecc. ecc., ma gli altri?
    Certamente, io non intendevo eventi dipendenti da qualcun altro o qualcos'altro, ma semplicemente "eventi" che hanno acceso la miccia nel miglior (ossia peggiore) modo possibile.
    Una concatenazione di eventi simili non si è verificata nè in Veneto nè in Emilia Romagna.

    Andrei anche ad analizzare la provincia di Pesaro e Urbino e San Marino, anche lì c'è una diffusione anomala, e per di più pochissimi tamponi. Un territorio completamente diverso, non direttamente collegato alla Lombardia, eppure anche lì la situazione è gravissima.
    E' possibile cercare, nel Pesarese o nell'Urbinate, uno dei famigerati "3 fattori" che hanno fatto esplodere la Lombardia? Qualche partita di calcio, qualche fiera, qualche cosa, qualche positivo scoperto tardivamente che magari aveva moltissimi contatti sociali...
    La provincia di Pesaro ha 1.639 contagiati ufficiali (quindi aggiungiamo pure uno zero.., e siamo a 16.000) con appena 360.000 abitanti.. mi sembra evidente che anche lì ci sia stata qualche miccia innescata..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #18818
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,446
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che in Lombardia tra un po' raggiungono l'immunità di gregge

    Comunque guardate che i calcoli su centinaia di migliaia di contagiati non hanno molto senso, eh. I modelli semplicemente sballano se vengono applicati alla Lombardia.
    Sì, ma i modelli sono solo modelli, è tutto teorico.
    Con i dati ufficiali (a ieri) la Lombardia ha avuto una letalità del 16,17%, roba che neanche l'ebola a momenti.
    Va bene i pazienti anziani, va bene le patologie pregresse, ma un tasso del genere è chiaramente sproporzionato: occorre allargare il denominatore, pensare che effettivamente ci siano solo 42.161 contagiati è irrealistico, anche perchè bene o male conosciamo la pericolosità del virus, e certamente non porta ad una mortalità simile, ma neanche nella peggiore delle ipotesi. Avrebbe senso, forse, su una popolazione over 70 (o 80), ma non così...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #18819
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    8 agosto 1991
    Più di 20.000 albanesi sbarcano a Bari, in fuga dal loro paese, in cerca di una nuova speranza. Fu lo sbarco di migranti più massiccio avvenuto su una singola nave, la Vlora, la “nave dolce” perché trasportava anche zucchero. La popolazione barese si prodigò per aiutare il popolo albanese, ammassato nello stadio, con vestiti e quant’altro.

    28 marzo 2020
    Il primo ministro albanese Edi Rama invia le poche risorse mediche disponibili in suo pos***** per aiutare la vicina Italia, parlando un perfetto italiano nel discorso che vedete riassunto qui sotto.

    Perché anche il bene che fai sa ritornarti indietro, ed è meraviglioso.
    Allegato 524604
    E 25mila in 24 h a Brindisi. I pugliesi li accolsero a braccia aperte. Furono giorni duri.

    Bellissimo il gesto degli albanesi.

  10. #18820
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Certamente, io non intendevo eventi dipendenti da qualcun altro o qualcos'altro, ma semplicemente "eventi" che hanno acceso la miccia nel miglior (ossia peggiore) modo possibile.
    Una concatenazione di eventi simili non si è verificata nè in Veneto nè in Emilia Romagna.

    Andrei anche ad analizzare la provincia di Pesaro e Urbino e San Marino, anche lì c'è una diffusione anomala, e per di più pochissimi tamponi. Un territorio completamente diverso, non direttamente collegato alla Lombardia, eppure anche lì la situazione è gravissima.
    E' possibile cercare, nel Pesarese o nell'Urbinate, uno dei famigerati "3 fattori" che hanno fatto esplodere la Lombardia? Qualche partita di calcio, qualche fiera, qualche cosa, qualche positivo scoperto tardivamente che magari aveva moltissimi contatti sociali...
    La provincia di Pesaro ha 1.639 contagiati ufficiali (quindi aggiungiamo pure uno zero.., e siamo a 16.000) con appena 360.000 abitanti.. mi sembra evidente che anche lì ci sia stata qualche miccia innescata..
    Una delle spiegazioni è stata ricercata nel Final Eight di basket, che si è tenuto a Pesaro a metà febbraio e ha coinvolto tra le altre una squadra di Cremona e una di Brescia con relativi tifosi.

    Ovviamente sono solo speculazioni.

    E poi ci sono le seconde case dei lombardi sulla riviera romagnola, anche se non so quanto ci siano andati a Carnevale o prima.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •