Pagina 202 di 12358 PrimaPrima ... 1021521922002012022032042122523027021202 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #2011
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primi casi in FVG, 5 ad ora, uno a Trieste. Ma d'altronde mi sembrava strano che fino a ieri il totale fosse ancora a 0....

  2. #2012
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto ma ci vogliamo preoccupar della Corea del nord quando l'India dichiara 3 casi?
    anche la Turchia a zero casi non scherza...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #2013
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho lavorato al mio foglio non tutta notte, ma quasi..

    Non chiedetemi di condividerlo perché farò continuamente rettifiche e portato da Excel a Fogli Google viene male e perde delle formule..

    La sostanza è questa secondo me allo stato attuale con ricalcolo del pregresso
    Se siamo disposti a mettere in quarantena ogni giorno il 5% in più di popolazione rispetto a quella che c'è già...
    da qui al 18/3 esauriamo i contagiati NON in quarantena (quindi li abbiamo isolati tutti) mettendo in quarantena 815.000 persone...
    il 30/3 arriviamo a 20.000 contagiati e 220 deceduti circa come conteggio ultimo con i restanti 19.750 circa guariti...avendo messo in quarantena 1.525.000 persone
    Se anche solo sballiamo dell'1% la tendenza a mettere in 40ena aumentiamo di giorni e giorni il picco...è tutta lì la questione, ovviamente.

    (ovviamente sono tutte stime mie come dati di partenza e % date come base di certe cose, mentre mortalità e tasso di diffusione sono con % reali. Non dò nulla per sicuro come calcoli perché non sono infettivologo né medico e io stesso dubito di aver fatto tutto corretto, dato la quantità di variabili in ballo e la loro differenza di giorno in giorno)

    Agli altri che han messo giù dei calcoli torna qualcosa tra i suoi e i miei?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Simotgl; 01/03/2020 alle 12:03
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #2014
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ho lavorato al mio foglio non tutta notte, ma quasi..

    Non chiedetemi di condividerlo perché farò continuamente rettifiche e portato da Excel a Fogli Google viene male e perde delle formule..

    La sostanza è questa secondo me allo stato attuale con ricalcolo del pregresso
    Se siamo disposti a mettere in quarantena ogni giorno il 5% in più di popolazione rispetto a quella che c'è già...
    da qui al 18/3 esauriamo i contagiati NON in quarantena (quindi li abbiamo isolati tutti) mettendo in quarantena 815.000 persone...
    il 30/3 arriviamo a 20.000 contagiati e 220 deceduti circa come conteggio ultimo con i restanti 19.750 circa guariti...avendo messo in quarantena 1.525.000 persone
    Se anche solo sballiamo dell'1% la tendenza a mettere in 40ena aumentiamo di giorni e giorni il picco...è tutta lì la questione, ovviamente.

    (ovviamente sono tutte stime mie come dati di partenza e % date come base di certe cose, mentre mortalità e tasso di diffusione sono con % reali. Non dò nulla per sicuro come calcoli perché non sono infettivologo né medico e io stesso dubito di aver fatto tutto corretto, dato la quantità di variabili in ballo e la loro differenza di giorno in giorno)

    Agli altri che han messo giù dei calcoli torna qualcosa tra i suoi e i miei?
    Sei davvero un grande.
    Hai tutta la mia stima ed il mio rispetto
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  5. #2015
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    anche la Turchia a zero casi non scherza...
    Era un po‘ questo il senso del primo messaggio di @ TreborSnow, se l ho interpretato bene. Da un lato l atteggiamento iniziale dell Italia di far scoppiare il caso coronavirus nazionale, con un immediato stato di allarme prima interno, e subito dopo estero, nei nostri confronti. Con tentativo successivo di normalizzare almeno i toni della notizia, e allo stesso tempo, “mettere almeno il dubbio” circa il comportamento più o meno trasparente di altri... Questo dopo aver capito l enorme impatto di immagine creato e le sue enormi conseguenze economiche di breve, medio, e probabilmente anche di lungo termine.
    Dall altro lato, l atteggiamento dei paesi cosiddetti autoritari, in cui la vicenda coronavirus potrebbe essere stata semplicemente insabbiata.
    Nel mezzo, tutti gli altri che hanno optato per una gestione “prudente”, innanzitutto a livello comunicativo, considerando, magari dopo aver fatto una banale analisi del rischio, che il coronavirus non è l unico fattore in campo nello scenario economico sociale nazionale e internazionale...

  6. #2016
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ho lavorato al mio foglio non tutta notte, ma quasi..

    Non chiedetemi di condividerlo perché farò continuamente rettifiche e portato da Excel a Fogli Google viene male e perde delle formule..

    La sostanza è questa secondo me allo stato attuale con ricalcolo del pregresso
    Se siamo disposti a mettere in quarantena ogni giorno il 5% in più di popolazione rispetto a quella che c'è già...
    da qui al 18/3 esauriamo i contagiati NON in quarantena (quindi li abbiamo isolati tutti) mettendo in quarantena 815.000 persone...
    il 30/3 arriviamo a 20.000 contagiati e 220 deceduti circa come conteggio ultimo con i restanti 19.750 circa guariti...avendo messo in quarantena 1.525.000 persone
    Se anche solo sballiamo dell'1% la tendenza a mettere in 40ena aumentiamo di giorni e giorni il picco...è tutta lì la questione, ovviamente.

    (ovviamente sono tutte stime mie come dati di partenza e % date come base di certe cose, mentre mortalità e tasso di diffusione sono con % reali. Non dò nulla per sicuro come calcoli perché non sono infettivologo né medico e io stesso dubito di aver fatto tutto corretto, dato la quantità di variabili in ballo e la loro differenza di giorno in giorno)

    Agli altri che han messo giù dei calcoli torna qualcosa tra i suoi e i miei?
    Un lavoro molto chiaro e certosino, complimenti. Avremo modo di valutare giorno per giorno.

    Comunque sul solito sito Germania e Francia fanno a gara a chi supera chi

  7. #2017
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Era un po‘ questo il senso del primo messaggio di @ TreborSnow, se l ho interpretato bene. Da un lato l atteggiamento iniziale dell Italia di far scoppiare il caso coronavirus nazionale, con un immediato stato di allarme prima interno, e subito dopo estero, nei nostri confronti. Con tentativo successivo di normalizzare almeno i toni della notizia, e allo stesso tempo, “mettere almeno il dubbio” circa il comportamento più o meno trasparente di altri... Questo dopo aver capito l enorme impatto di immagine creato e le sue enormi conseguenze economiche di breve, medio, e probabilmente anche di lungo termine.
    Dall' altro lato, l atteggiamento dei paesi cosiddetti autoritari, in cui la vicenda coronavirus potrebbe essere stata semplicemente insabbiata.
    Nel mezzo, tutti gli altri che hanno optato per una gestione “prudente”, innanzitutto a livello comunicativo, considerando, magari dopo aver fatto una banale analisi del rischio, che il coronavirus non è l unico fattore in campo nello scenario economico sociale nazionale e internazionale...
    Corretta la prima parte sull'Italia. Tra l'altro se ne sono accorti pure all'estero sul come è cambiata la comunicazione in Italia, ho letto un articolo su elpais. Oggi non a caso 117 casi in germania e vai sui siti tedeschi

    Aktuelle Nachrichten, Hintergrunde und Kommentare - SZ.de

    non so sinceramente quale sia il quotidiano più letto ma talebani biden e approfondimento sul corona!
    Ricordiamoci la settimana scorsa a 100 casi come stavamo in Italia.

    Sul resto non proprio. Dei paesi più o meno autoritari non parlo perchè non so. Cito l'India ma in teoria è ancor più strana la situazione USA volendo. Il caso Iran è particolare: le teorie sui dati nascosti o taroccati non hanno alcun senso.
    Se qualcuno vede un qualsiasi tipo di interesse a diffondere dati con un numero di decessi così alti proponga la teoria perchè io non ci arrivo.

  8. #2018
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    germania 117 casi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  9. #2019
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    aggiornamento
    Iran verso i 1000 dichiarati e diventa di gran lunga il secondo paese per mortalità

    Schermata 2020-03-01 alle 13.02.19.png

    primo decesso anche in thailandia dopo l'australia
    primo caso in armenia

  10. #2020
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per capire il differente comportamento in una settimana

    Con la Spagna a 73 casi

    elpais.JPG

    Trafiletto e la questione siriana?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •