Pagina 2051 di 12358 PrimaPrima ... 105115511951200120412049205020512052205320612101215125513051 ... UltimaUltima
Risultati da 20,501 a 20,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20501
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Come fai a conoscere i dati esatti comune per comune?
    Per il Canavese : CORONAVIRUS IN CANAVESE - Un altro morto a Bosconero. Nuovi casi anche nei piccoli Comuni - LA MAPPA

    Per la Valle d'Aosta: Regione Valle d'Aosta

  2. #20502
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    ...purtroppo si, la rinculata potrebbe essere dietro l'angolo.
    in tutti i sensi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #20503
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fidati, la gente é impazzita a stare dentro casa. Molti vogliono già organizzarsi per fare una festa grande per quando tutto finirà, ho letto certe cose

    Ho visto, anche da me. Però queste dichiarazioni mi sembrano davvero infelici in questo momento, e spero che qualcosa riparta già dopo Pasqua (vedi fabbriche e aziende che non possono lavorare in smart working), altrimenti sarà disastro totale e questo va evitato quanto la diffusione incontrollata del virus. Occorre trovare un compromesso, non si può tenere tutto chiuso a oltranza....poi per il distanziamento sociale si, credo che sia meglio tenerlo fino a inizio maggio, ma poi credo che anche quello non sarà più molto sostenibile..anche perchè se ragioniamo per le feste poi c'è il 2 giugno, poi Ferragosto ecc.

  4. #20504
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Saranno calati, ma non saranno inferiori. L'errore da evitare è proprio quello di ripristinare i collegamenti tra province e regioni prima di metà Maggio. Poi sul resto se ne può discutere.
    Penso che ognuno stia parametrando queste conclusioni in base a come sta vivendo questa esperienza a livello personale me compreso, of course. Lo sai anche tu che se fai girare le persone nello stesso comune di residenza e non apri alla possibilità unica, durata di un solo viaggio (anche in macchina, che consentirebbe rischio ZERO, come me che potrei, ma non posso), rischieresti un impennata di casi assai maggiore, e sarà l'ultime delle cose perchè ricordati sempre i decreti come sono stati attuati, si andrà sicuramente a ritroso.

    Dal 13 Aprile a metà Maggio qualcuna di queste cose si sarà mossa, o sarà cosi o succederà un macello e ancora non ti sto parlando di far uscire le persone di casa eh, ma manca un mese e mezzo, quindi, per favore.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #20505
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Si ma lui non ha nessun potere per dire questo. Io attendo di vedere la proroga ufficiale, secondo me dopo Pasqua qualche allentamento inizierà a esserci. Non puoi andare avanti così ancora un mese, inizieranno a palesarsi problemi psichici non da poco a breve (anche se della salute mentale sembra non importi a nessuno, come se la salute fosse solo fisica e soprattutto quella fisica non sia invece influenzata da quella mentale).

    Ecco appunto, io credo che il discorso "meglio pazzi o poveri che morti" sia molto riduttivo, anche perchè voglio vedere quanti sarebbero contenti di trovarsi in una delle prime due condizioni. Oltre un certo punto si tirerebbe troppo la corda

  6. #20506
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    in tutti i sensi
    Già.....
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #20507
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso onestamente che ci siano proprio due fazioni: -governo che si preoccupa dell'aspetto economico-sociale del lockdown e che riaprirebbe un pelo più in fretta -CTS e PC che invece terrebbero chiuso fino a data da destinarsi perché epidemiologicamente corretto devono solo mettersi d'accordo sul come dire le cose. L'uscita di Borrelli di questa mattina sembra proprio fatta intenzionalmente per dare un calcetto al governo... non mi sembra il tipo che si faccia scappare per sbaglio certe cose, ecco
    Hai detto bene, ma occorre trovare un compromesso tra le varie esigenze, quella di proteggere la salute e quella di proteggere l'economia. Credo che dopo pasqua la seconda diventerà più impellente della prima, dato che il numero di infetti sarà sicuramente minore; e comunque si parla sempre di aperture molto graduali. Mi sembra ovvio che i comitati tecnici-scientifici propendano per una tutela della salute a oltranza ma nel concreto non è la cosa migliore da fare. Loro parlano del proprio ambito però, e non fanno nulla di diverso da un economista che auspica la riapertura immediata tralasciando la parte sulla salute. Ognuno tira acqua al proprio mulino insomma, ma qualcosa andrà fatto

  8. #20508
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Mi sa che il regime non ce la racconta giusta (ma pensa un po').
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #20509
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Penso che ognuno stia parametrando queste conclusioni in base a come sta vivendo questa esperienza a livello personale me compreso, of course. Lo sai anche tu che se fai girare le persone nello stesso comune di residenza e non apri alla possibilità unica, durata di un solo viaggio (anche in macchina, che consentirebbe rischio ZERO, come me che potrei, ma non posso), rischieresti un impennata di casi assai maggiore, e sarà l'ultime delle cose perchè ricordati sempre i decreti come sono stati attuati, si andrà sicuramente a ritroso.

    Dal 13 Aprile a metà Maggio qualcuna di queste cose si sarà mossa, o sarà cosi o succederà un macello e ancora non ti sto parlando di far uscire le persone di casa eh, ma manca un mese e mezzo, quindi, per favore.
    Parli quindi solo di un viaggio per tornare nelle proprie residenze?
    Il punto è che queste persone andrebbero a convivere con i genitori nella maggioranza dei casi, e chi può sapere se in casa con loro rispetterebbero le rigide misure di quarantena? Sempre che siano fattibili?

  10. #20510
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, io credo che il discorso "meglio pazzi o poveri che morti" sia molto riduttivo, anche perchè voglio vedere quanti sarebbero contenti di trovarsi in una delle prime due condizioni. Oltre un certo punto si tirerebbe troppo la corda
    Se riapri tutto troppo presto, diventi pazzo, povero, magari morto e di nuovo recluso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •