Pagina 2054 di 12358 PrimaPrima ... 105415541954200420442052205320542055205620642104215425543054 ... UltimaUltima
Risultati da 20,531 a 20,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20531
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Regno Unito ha superato il numero di morti della Cina, con 3605 vittime. E' il quinto paese del mondo a farlo, e domani toccherà all'Iran che si ferma con oggi a -28 morti (almeno quelli ufficiali, quelli veri saranno chissà quante migliaia in più)

  2. #20532
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  3. #20533
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Dopo pasqua le attività quantomeno produttive bisogna aprirle...

    Da lì a scaglioni nel mese di maggio.
    Poi come ho già scritto io vedo come strategiia più efficace fare un numero di test minimo mensile, in modo da trovare i focolai e bloccarli sul nascere. Dopotutto con la presa di coscienza di adesso credo che un focolaio nascente possa essere trovato subito, stando il livello di guardia altissimo, non è come quello sviluppatosi in lombardia prima dell’emergenza: allora non ci si poneva neanche il problema, e l’epidemia ha dilagato silente per un mese. Dubito fortemente che ora un focolaio possa rimanere nascosto per così tanto tempo, al massimo porteranno a nuove restrizioni a livello locale e non su larga scala...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Questo appunto è molto importante. Certo, bisognerà aspettare quando la discesa nel numero di nuovi contagi sarà già a un ottimo punto, ma credo che per il 20 questo potrebbe accadere. Aprire a inizio maggio? Si potrebbe pensare che 10 giorni non cambierebbero molto ma non so se sia così; se è necessario farlo si dovrà accettare anche questa ipotesi, ma spero vivamente che non si prenda nemmeno in considerazione l'idea di andare oltre. Si oltrepasserebbe davvero ogni limite e sarebbe un disastro da tutti i punti di vista

  4. #20534
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Guarda, l'unica cosa che si dovrebbe veramente evitare in questo momento è il diffondersi del populismo, che è esploso in maniera dilagante in questa emergenza: è una situazione dem.merda non perchè si sta a casa 30 giorni e oltre, ma perchè lo è e ognuno ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista perchè TUTTI stiamo subendo questa situazione, tutti, per un semplice motivo: domani non sappiamo cosa diavolo succederà a livello lavorativo ed economico. Erano 75 anni che non avveniva una cosa del genere. E' meglio mettersi nei panni degli altri con gentilezza, perchè a livello personale nessuno sa cosa accade nella mente dell'altro.

    Grazie.
    Tu non stai SUBENDO proprio niente, tu stai facendo qualcosa di ESSENZIALE sia per te che per gli altri. Se non hai imparato niente da quello che abbiamo vissuto fino ad oggi sono affari tuoi ma anche miei, dato che la mia incolumità dipende anche da quello che viene in mente di fare a te.

  5. #20535
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tutto ok, ma se riaprissero e le entrate comunque non ci fossero (cosa probabilissima) cambierebbe qualcosa?
    Sono serio, non sono ironico.
    Dubbio corretto, recuperare fiducia e tornare alla normalità (succederà veramente?) sarà difficile.

    Mi permetto anch'io una domanda: pensi che barricarsi in casa e impostare la vita a sfuggire dal virus sia una soluzione attuabile sul medio-lungo termine?

    Ci hanno chiesto la quarantena, bene l'abbiamo fatta, l'obbiettivo era abbassare la curva, benissimo, secondo me il popolo italiano ha risposto con responsabilità tutto sommato. Ma chi crede che si possa continuare così, costringendo la gente ai domiciliari e seminando terrore, è staccato dalla realtà. Spero che chi ci governa abbia la forza di riprendersi le briglie del controllo dal comitato scientifico, servono misure economiche imponenti. Per chi ha dubbi su questo, si legga gli strascichi economico-sociali della Grande Depressione del '29.

  6. #20536
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Che vergogna...

  7. #20537
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Tu non stai SUBENDO proprio niente, tu stai facendo qualcosa di ESSENZIALE sia per te che per gli altri. Se non hai imparato niente da quello che abbiamo vissuto fino ad oggi sono affari tuoi ma anche miei, dato che la mia incolumità dipende anche da quello che viene in mente di fare a te.
    No, sono solo affari tuoi, perchè tu stai stigmatizzando qualsiasi cosa rendendo semplice la questione, io faccio esattamente quello che stai facendo tu e la stragrande maggioranza delle persone, ma stai incolpando gli altri di menefreghismo nei confronti di una situazione immane solo perchè devono rimanere a casa e tenere la bocca chiusa perchè non hanno problemi. Il problema è la fuori e non azzerra quelli che ogni singolo ha già e che si acutizzeranno con questa situazione (problemi economici, lavorativi, psicologi e oltre.), tu riesci a venire incontro all'essenziale per gli altri senza giudicare anche il resto di quanto avviene ? Io si, forse tu no, evidentemente.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #20538
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il punto fondamentale su cui ragionare è che ci sono alcune attività aperte come farmacie, supermercati, macellerie, alimentari, negozi per l'igiene personale ecc ecc, se sono aperti mettendo in pratica alcune precise misure di sicurezza, perchè nel momento in cui dovessimo registrare un effettivo calo dei contagi, non permettere a tutte le attività produttive di riorganizzarsi e riaprire allo stesso modo?
    Alla fine l'ho scritto fin dall'inizio di questa storia, noi in farmacia o gli addetti dei supermercati non siamo eroi che vanno in guerra, siamo lavoratori che indossiamo per 8 ore al giorno (e anche di più) mascherine e guanti, controlliamo il distanziamento dei clienti, abbiamo predisposto pannelli di plexiglass nelle postazioni ecc ecc. Ma se noi possiamo farlo e si presuppone che ciò sia in sicurezza, perchè non permettere anche alle altre attività commerciali di poterlo fare, di riprendere, di ridare un po' di fiato e fiducia all'economia, ma infondo a tutti noi?
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #20539
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Il Sindaco della mia città ha appena detto che ci sono almeno 50 persone in isolamento fiduciario, come sospetti positivi e a nessuno è stato fatto il tampone. Di conseguenza I parenti che vivono con il sospetto positivo, possono liberamente andare a fare la spesa e il sindaco non ha nessun potere per impedirlo
    Per questo ha iniziato uno sciopero della fame

    Chi, il sindaco?
    Se vuole impedirlo che garantisca gli opportuni rifornimenti ai parenti delle persone in isolamento fiduciario, no?

  10. #20540
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Collins Visualizza Messaggio
    Dubbio corretto, recuperare fiducia e tornare alla normalità (succederà veramente?) sarà difficile.

    Mi permetto anch'io una domanda: pensi che barricarsi in casa e impostare la vita a sfuggire dal virus sia una soluzione attuabile sul medio-lungo termine?

    Ci hanno chiesto la quarantena, bene l'abbiamo fatta, l'obbiettivo era abbassare la curva, benissimo, secondo me il popolo italiano ha risposto con responsabilità tutto sommato. Ma chi crede che si possa continuare così, costringendo la gente ai domiciliari e seminando terrore, è staccato dalla realtà. Spero che chi ci governa abbia la forza di riprendersi le briglie del controllo dal comitato scientifico, servono misure economiche imponenti. Per chi ha dubbi su questo, si legga gli strascichi economico-sociali della Grande Depressione del '29.
    La Grande Depressione del 29 non seguì alla Spagnola e nemmeno alla Grande Guerra. Ma le cause furono altre, che certo affondarono le loro radici anche in quei fatti del decennio precedente, ma non ne erano la conseguenza.
    Se può consolarvi, sappiate questi dati storici.

    In secundis, se riapriamo tuto troppo presto si sarà costretti a richiudere per altri due mesi. E invece avresti dovuto attendere solo due settimane ancora prima di poter tornare a riaprire tutto.
    La normalità scordiamocela da qui in poi, ne parlavo già giorni fa.

    Infine, ripeto: anche riaprendo tutto si sarebbe in fortissima crisi economica, e chi si lamenta non è che riaprendo avrà risolto i suoi problemi. Quindi perchè riaprire prima del necessario?

    Non si chiede tanto, giusto attendere inizio Maggio. Non mi pare chissà che sacrificio attendere un solo mese. Si stringe la cinghia e via, sperando negli aiuti dello Stato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •