Pagina 2172 di 12358 PrimaPrima ... 117216722072212221622170217121722173217421822222227226723172 ... UltimaUltima
Risultati da 21,711 a 21,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21711
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Infatti ha senso riaprire una volta che il picco sarà passato, nessuno lo nega, però vogliamo anche cercare di capire come facciamo a garantire la sicurezza dei cittadini? No perché se dobbiamo riaprire i centri turistici e bar/ristoranti poi ci dobbiamo trovare:
    1) persone ammassate l'una sull'altra sulle piste da sci;
    2) persone che mangiano nei ristoranti fitti come sardine;
    3) stabilimenti balneari in cui vale il discorso di sopra, con magari aperitivi o apericene come se nulla fosse "tanto i ventenni,trentenni o i quarant'anni non si ammalano";
    4) peggio ancora, luoghi turistici (musei...) che si approfittano della situazione per fare speculazione e proporre "card" o "inviti" a prezzi stracciati.

    Se è cosi anche no.

    Io proverei anche a proporre soluzioni o a inserire qualche dubbio... Chi si occupa di controllare il rispetto delle normative? Qual'e' l'entità delle multe? Io, laddove presente, potenzierei la figura del responsabile della sicurezza (in moltissimi luoghi di lavoro è presente questa figura) a cui affiderei il compito della verifica del rispetto delle "normative Covid" e potrebbe essere lo stesso preposto della verifica del rispetto delle disposizioni sul fumo dei locali pubblici... Laddove non fosse presente lo introdurrei di obbligo.

    Faccio l'avvocato del diavolo in questo caso, per provare ad evitare che le cose vengano fatte alla dick of dog come spesso accade.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Condivido al 100%. Bisogna cominciare anche a pensare, nei dettagli pratici di tutti i giorni, come organizzare la riapertura delle singole attività, pensando banalmente ad esempio a un bar, un ristorante o un pub: come metto i tavoli? Quanti ne metto? Prediligo l'apertura solo con i posti fuori?
    Cose del genere. Poi estese a tutte le attività, naturalmente.

  2. #21712
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che ormai il bollettino giornaliero della Protezione Civile sia inservibile e lo rimarrà almeno fino a Pasqua.
    Il problema é che secondo me lo sanno anche loro ma che, per fortuna, faranno affidamento ai numeri "dietro le quinte", diciamo cosi, nel prendere provvedimenti.

    Lo stesso Borrelli un paio di settimane fa, alla domanda "perché si continuano a dare i dati giornalieri se si pensa che in realtà il numero vero dei contagi é molto più alto ?" lui risposte "perché se smettessimo la gente penserebbe che ci sia qualcosa che nascondiamo."

    Io penso che dai dati che danno ogni giorno, per la questione dei tamponi, noi ci becchiamo semplicemente 'il peggio" in modo da tenere la popolazione in riga e allertata.

  3. #21713
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi linki qualcosa che dimostri sia falsa?
    Quel "solita" poi...
    io mi chiedo come si possa dubitarne
    Putin dichiarava pochissimi casi e poi una manciata di giorni dopo era a fare l'eroe nei reparti Covid:

    Russia, mistero sul coronavirus: pochi contagi ma si prepara un maxi ospedale - Foto Tgcom24
    Coronavirus, Putin (in tuta gialla) visita i pazienti Covid-19 - Mondo - ANSA.it

    e tra tutto c'era anche una lettera governativa che diceva ai medici di nascondere i contagi, articolo sparito (non lo trovo più io, oppure è sparito)

    così, mettiamole un po' di notizie in merito, no? questa la risposta della Russia al giornalismo italiano:

    Russia contro il giornalista de '''La Stampa''' Jacopo Iacoboni. Esteri e Difesa':' "Grazie per aiuti ma rispettare liberta di stampa" - la Repubblica
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #21714
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Africa al momento, se consideriamo i quasi 300 decessi su oltre 7000 casi abbiamo una letalità al 4%. Ma, considerando che in Africa la popolazione è decisamente più giovane della nostra, questo fa pensare ad un sommerso di dati decisamente considerevole.

    edit: oppure a una sanità decisamente scarsa ahinoi

  5. #21715
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io mi chiedo come si possa dubitarne
    Putin dichiarava pochissimi casi e poi una manciata di giorni dopo era a fare l'eroe nei reparti Covid:

    Russia, mistero sul coronavirus: pochi contagi ma si prepara un maxi ospedale - Foto Tgcom24
    Coronavirus, Putin (in tuta gialla) visita i pazienti Covid-19 - Mondo - ANSA.it

    e tra tutto c'era anche una lettera governativa che diceva ai medici di nascondere i contagi, articolo sparito (non lo trovo più io, oppure è sparito)

    così, mettiamole un po' di notizie in merito, no? questa la risposta della Russia al giornalismo italiano:

    Russia contro il giornalista de '''La Stampa''' Jacopo Iacoboni. Esteri e Difesa':' "Grazie per aiuti ma rispettare liberta di stampa" - la Repubblica
    La risposta russa al giornalista italiano è semplicemente vomitevole.

  6. #21716
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    scusate, ma tutti a parlare di mascherine

    già trovarle è un problema. Poi:

    poco fa sono tornato dal supermercato, ho notato alcune (due) persone che dentro il supermercato non avevano né mascherine né guanti (e già questo mi fa rodere perché all'ingresso c'è un cartello in cui ti chiedono di indossarle e, in più, ti danno gratuitamente i guanti di plastica usa e getta)

    inoltre alcune persone (tipo sessantenni) che la mascherina la mettono davanti alla bocca ma non davanti al naso

    a fronte del 90 % di persone disciplinate, c'è sempre la gente che le regole di convivenza civile e di rispetto della salute degli altri non sanno nemmono cosa siano


    vorrei vedere quando riapriranno gradualmente le aziende, sui mezzi pubblici come sarà gestita la situazione
    è la stessa cosa che lamentavo già due settimane fa abbondanti, mi sono preso gli insulti allora (anche perché sostenevo che piuttosto che niente un foulard/sciarpa/scaldacollo erano meglio, una barriera fisica alle famose droplets) e adesso lo consiglia anche l'ISS

    le mascherine non c'erano allora come non ci sono adesso, ma non costava e non costa niente mettersi appunto una barriera di qualsiasi tipo e un paio di guanti.

    adesso in Lombardia problema risolto, è obbligatoria la mascherina
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #21717
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La risposta russa al giornalista italiano è semplicemente vomitevole.
    e dittatoriale. vomitevole, e dittatoriale. ricordiamolo.
    mi chiedo solo come si possa pensare "bene" di fronte a queste cose. boh
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #21718
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Che Johnson fosse in terapia intensiva era la solita notizia falsa di fonte russa, ma se succedesse davvero a livello giuridico quali implicazioni avrebbe? Cosa prevede l'ordinamento britannico in caso il primo ministro sia temporaneamente incapacitato a svolgere il suo lavoro @Sneg?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Dunque, in questi casi è prevista la riunione del Cobr, che è una sorta di "cabina di regia" nominata per il disbrigo delle attività più importanti in caso di situazioni di emergenza.
    Poi, all'interno del Cobr possono nominare un sostituto del Premier, se questo è impossibilitato a svolgere regolarmente le sue funzioni (in genere si predilige una "personalità di spicco" e che abbia una certa esperienza, non necessariamente dello stesso "partito" che era alla guida).
    Ultima modifica di Sneg; 06/04/2020 alle 10:07
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #21719
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io mi chiedo come si possa dubitarne
    Putin dichiarava pochissimi casi e poi una manciata di giorni dopo era a fare l'eroe nei reparti Covid:

    Russia, mistero sul coronavirus: pochi contagi ma si prepara un maxi ospedale - Foto Tgcom24
    Coronavirus, Putin (in tuta gialla) visita i pazienti Covid-19 - Mondo - ANSA.it

    e tra tutto c'era anche una lettera governativa che diceva ai medici di nascondere i contagi, articolo sparito (non lo trovo più io, oppure è sparito)

    così, mettiamole un po' di notizie in merito, no? questa la risposta della Russia al giornalismo italiano:

    Russia contro il giornalista de '''La Stampa''' Jacopo Iacoboni. Esteri e Difesa':' "Grazie per aiuti ma rispettare liberta di stampa" - la Repubblica
    Con franchezza. Più di qualcuno mi ha accusato esplicitamente di "complottismo".

    Ma stare a fare le pulci ad ogni santo report di ogni singolo paese senza sapere nulla di quel paese, con una epidemia che esplode da un giorno all'altro, mi spieghi esattamente COSA DIAVOLO E' SE NON COMPLOTTISMO?

  10. #21720
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    La risposta russa al giornalista italiano è semplicemente vomitevole.
    Bene visto che l'hai citato. Ora ti trovo la risposta italiana a quel giornalista. Solo un attimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •