Pagina 2178 di 4347 PrimaPrima ... 117816782078212821682176217721782179218021882228227826783178 ... UltimaUltima
Risultati da 21,771 a 21,780 di 43466

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca
    Menzionato
    307 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Grazie anche a te burian, ho capito cosa intendete
    Non avevo letto la risposta di simo ancora, altrimenti avrei solo confermato cosa aveva detto

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Grazie della tua testimonianza simo
    Una cosa veramente molto interessante (seppure nel suo essere veramente spiacevole come posso solo immaginare ).
    Veramente complicata la faccenda, non lo sapevo di tutti questi fattacci, poverino.
    Vabbè ma nel mio caso non è nulla di che, sono celiaco da 20 anni e non è nemmeno classificabile come malattia, nel senso che devi adottare un regime ferreo di dieta senza glutine, che implica ovviamente togliere tutto il pane, pasta, pizza, focacce, roba di pasticceria, carne impanata, ecc ecc.
    Ma per fortuna negli ultimi 10 anni, tra prodotti appositi con farina senza glutine, negozi dedicati e locali senza glutine non mi sembra nemmeno di avere un problema, avendo vissuto veramente il periodo in cui erano cazzi amari se lo eri (dal 1999 fino al 2006-2007 circa).

La cosa curiosa, oltretutto, è che sono completamente asintomatico, quindi se per caso mi scappa mangiato qualcosa col glutine, non mi succede nulla, cioè nel senso di reazioni parossistiche tipo vomito, diarrea o dolori gastro-intestinali, però mi rovina comunque l'apparato digerente, quindi massima attenzione e livello di guardia sempre al massimo.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Napoli +8 oggi, ovviamente incremento più basso da inizio pandemia per i motivi che già conoscete.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    307 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio

La cosa curiosa, oltretutto, è che sono completamente asintomatico, quindi se per caso mi scappa mangiato qualcosa col glutine, non mi succede nulla, cioè nel senso di reazioni parossistiche tipo vomito, diarrea o dolori gastro-intestinali, però mi rovina comunque l'apparato digerente, quindi massima attenzione e livello di guardia sempre al massimo.
    A titolo informativo, per chiunque dovesse leggere perchè tu di sicuro lo saprai, trascurare la celiachia porta dopo anni al linfoma a cellule T intestinale. Quindi non si deve fare assolutamente ignorare il problema anche se si è asintomatici.

Brezza leggera
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Stavo guardando un po' di dati e grafici dalla Francia che volevo condividere… Li ho prelevati dal sito della sanita' francese e mi pare pero' siano aggiornati ai 31 marzo:

Allegato 525186

Allegato 525187

Allegato 525188

Allegato 525189

- Viene specificato come dal 24 febbraio al 27 marzo i laboratori ospedalieri francesi hanno eseguito 195408 test riscontrando 45967 casi positivi (circa un 27% e in crescita progressiva, ultimo grafico);
    - La percentuale di pazienti per cui e' stata necessaria la rianimazione e' compresa nell'eta' 45/64 anni: sono finiti in rianimazione 2327 persone su 6811 facenti parte della medesima fascia d'eta' e che hanno necessitato di un ricovero (percentuale di circa il 42%);
    - Le persone in rianimazione sono, dal 16/3 al 29/3, 1325: il 74% uomini e il 26% donne.

Correggete se ho sbagliato qualcosa, qua c'e' il link se qualcuno vuole scaricare il documento in francese:

https://www.santepubliquefrance.fr/m...u-2-avril-2020

Letalità del 9% e 33% di casi gravi tra 45 e 64 anni, no ma sono dati affidabili quelli francesi

Vento forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    57 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Napoli +8 oggi, ovviamente incremento più basso da inizio pandemia per i motivi che già conoscete.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Hai qualche dato per la Campania in generale?
    Nel beneventano che sai dirmi?
    I don't know what's 'round the corner way, I feel right now...

Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A titolo informativo, per chiunque dovesse leggere perchè tu di sicuro lo saprai, trascurare la celiachia porta dopo anni al linfoma a cellule T intestinale. Quindi non si deve fare assolutamente ignorare il problema anche se si è asintomatici.
    Ah non lo sapevo, vabbè ma comunque immagino che ci siano una miriade di brutte conseguenze se non ti attieni scrupolosamente alla dieta, è normale. L'unica cosa su cui, a volte, sono un po' lassivo e non mi faccio prendere dalle fobie come altri celiaci è la contaminazione incrociata, cioè magari se sono fuori al ristorante non chiedo esattamente dove hanno cucinato cosa, cioè magari il riso nell'acqua della pasta, o le patatine fritte nell'olio dove friggono anche altra roba...in quello dovrei essere un po' più rigido, ma tanto le analisi vanno bene, quindi sono tranquillo, sono in perfetta salute

Brezza leggera
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Fatico un po’ a pensare come sarà la ripresa della scuola...ho pochi dubbi che sarà a settembre e non prima...la ministra parla della tutela dei ragazzi ma il vero problema non saranno loro ma le loro famiglie (nonni in particolare). Quest’anno al rientro dalle vacanze di Natale c’erano classi che, nel giro di un mese, hanno avuto l’influenza con contagio superiore all’80/90%; quando riprenderemo a settembre arriveranno gradualmente i vari raffreddori, virus gastroenterici, sindromi parainfluenzali e, purtroppo, quasi sicuramente anche qualche focolaio di covid-19. I ragazzi spesso tossiscono senza un minimo di copertura davanti alla bocca, ti starnutiscono in faccia, si soffiano il naso lasciando fazzoletti ovunque, si mettono le mani in ogni dove e poi toccano qualsiasi cosa capiti sottomano, i bagni hanno a malapena l’acqua fredda e il sapone liquido si vede una volta all’anno (scolastico) se va bene...alcune aule hanno le dimensioni da gabbie da allevamento avicolo intensivo, nella mia scuola la mensa fa 6/7 turni a rotazione per riuscire a far mangiare in un’ora esatta circa 600 alunni...distanza “droplet”?? Sì sì proprio, come no.
    Basterebbe una famiglia con un caso di contagio e la scuola farebbe da cassa di risonanza per un’intera comunità con tanto di nonni accudenti o viventi in famiglia.
    Al momento la vedo davvero drammatica in prospettiva, è necessario davvero pianificare delle misure di prevenzione ed azione estremamente complesse e, se devo essere sincero, ora come ora non me ne vengono in mente molte...
    A mio parere le scuole non apriranno nemmeno a settembre....è uno di quei luoghi in cui per i vari motivi che hai descritto non si può fare granchè in termini di prevenzione a causa del sovraffollamento, della mancanza endemica del sapone, ecc.
    Ma pure le università dove il sovraffollamento è ancora maggiore...

Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A mio parere le scuole non apriranno nemmeno a settembre....è uno di quei luoghi in cui per i vari motivi che hai descritto non si può fare granchè in termini di prevenzione a causa del sovraffollamento, della mancanza endemica del sapone, ecc.
    Ma pure le università dove il sovraffollamento è ancora maggiore...
    Lì bisognerà vedere come evolve la situazione, certo che avere i luoghi di lavoro aperti e asili nido/materne/scuole chiuse potrebbe essere un grosso problema per chi non sa a chi lasciare i figli

Vento fresco
    Menzionato
    21 Post(s)

Buoni i dati in Umbria: in tutta la regione solo 14 contagiati in più, mentre 28 sono risultati i guariti ieri.
    1 morto in più e meno ricoverati, anche in terapia intensiva.
    dicembre 1996: la perfezione
    febbraio 2012: l'apoteosi
    febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •