Pagina 2290 di 12358 PrimaPrima ... 129017902190224022802288228922902291229223002340239027903290 ... UltimaUltima
Risultati da 22,891 a 22,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22891
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Aspettavo solo che qualcuno lo notasse
    ahahahah, ciao socio!

  2. #22892
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Però l'esempio che hai fornito non è totalmente efficace. Di fronte a decine di migliaia di vite umane il tuo diritto di andare all'estero decade.
    Se invece la malattia fosse poco mortale, come l'influenza, allora è un'altra storia.
    Il discorso è proprio questo: non è vero che la vita umana di uno vale sempre più della libertà di altri. Bisogna vedere quante vite e quanti altri. Facciamo un esempio.

    Mettiamo che io sopravviva soltanto se tutte le persone del mondo smettono di andare in macchina: mettiamo, cioè, che io abbia un'ipotetica malattia stranissima per la quale, se anche soltanto una sola persona al mondo va in macchina, io crepo. Quindi, l'unico modo che io ho per campare è che tutti voi sette miliardi di persone smettiate di andare in macchina almeno fino a quando io muoio per altri motivi, il che potrebbe benissimo essere fra 60 o 70 anni. La mia vita vale più del vostro diritto di andare in macchina? Assolutamente no: una vita non vale 7 miliardi di libertà, e infatti sono sicuro che voi ve ne freghereste e continuereste tranquillamente ad andare in macchina. Per vostro padre lo fareste, per vostro figlio anche, ma per me non lo fareste, ne sono certo. E se la mia vita dipendesse dall'andare in macchina o meno di mille persone? La mia vita vale quanto la libertà di mille persone? No, io credo di no, e sono certo che mi lascerebbero schiattare senza troppi rimpianti. E se invece la mia vita dipendesse dal fatto che uno solo, mettiamo burian br, vada in macchina o meno? Beh, a questo punto sarebbe diverso: burian br si sentirebbe sicuramente toccato nella sua coscienza e probabilmente il mondo lo obbligherebbe a fare questo sacrificio.

    Quindi, UNA vita umana vale più della libertà di UNO, questo quasi sicuramente, probabilmente anche più della libertà di due, forse anche più della libertà di 5, ma una vita umana non vale più della libertà di decine, centinaia o migliaia di persone.

  3. #22893
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Il discorso è proprio questo: non è vero che la vita umana di uno vale sempre più della libertà di altri. Bisogna vedere quante vite e quanti altri. Facciamo un esempio.

    Mettiamo che io sopravviva soltanto se tutte le persone del mondo smettono di andare in macchina: mettiamo, cioè, che io abbia un'ipotetica malattia stranissima per la quale, se anche soltanto una sola persona al mondo va in macchina, io crepo. Quindi, l'unico modo che io ho per campare è che tutti voi sette miliardi di persone smettiate di andare in macchina almeno fino a quando io muoio per altri motivi, il che potrebbe benissimo essere fra 60 o 70 anni. La mia vita vale più del vostro diritto di andare in macchina? Assolutamente no: una vita non vale 7 miliardi di libertà, e infatti sono sicuro che voi ve ne freghereste e continuereste tranquillamente ad andare in macchina. Per vostro padre lo fareste, per vostro figlio anche, ma per me non lo fareste, ne sono certo. E se la mia vita dipendesse dall'andare in macchina o meno di mille persone? La mia vita vale quanto la libertà di mille persone? No, io credo di no, e sono certo che mi lascerebbero schiattare senza troppi rimpianti. E se invece la mia vita dipendesse dal fatto che uno solo, mettiamo burian br, vada in macchina o meno? Beh, a questo punto sarebbe diverso: burian br si sentirebbe sicuramente toccato nella sua coscienza e probabilmente il mondo lo obbligherebbe a fare questo sacrificio.

    Quindi, UNA vita umana vale più della libertà di UNO, questo quasi sicuramente, probabilmente anche più della libertà di due, forse anche più della libertà di 5, ma una vita umana non vale più della libertà di decine, centinaia o migliaia di persone.

    ma perchè vi fate tutte queste pippe mentali di tipo etico?tutti i fenomeni e le azioni dell'universo intero sono correlate,bisogna cercare di agire sempre per il meglio,con un pò di buon senso e pragmatismo,senza avvitarsi in ragionamenti che non hanno sbocco.Le automobili uccidono in realtà,ma probabilmente hanno salvato anche un sacco di vite
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #22894
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E' che non so nemmeno se c'è qualcosa da tacciare. E onestamente mi pare che le coincidenze di cui parli siano debolissime, potremmo trovarne di mille altre con mille altre aziende, o mille altre persone, o mille altre situazioni se ci impegnassimo.
    Non tutte le altre mille aziende però a fine gennaio avevano un dipendente infetto
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #22895
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Pubblicato il: 08/04/2020 19:47
    A quanto apprende l'Adnkronos, c'è stata oggi una riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione delle forze di maggioranza sul prossimo Dpcm con le misure di contenimento. Quello attualmente in vigore scadrà il prossimo 13 aprile, quindi si lavora in modo serrato sul nuovo decreto. Che dovrebbe ricalcare quello in scadenza, dunque mantenere il lockdown, anche se si sta ragionando su un lieve allentamento delle misure. In particolare, potrebbero essere consentite alcune vendite al dettaglio. Ad esempio, si sta prendendo in considerazione la possibilità di riaprire le cartolibrerie, mentre sulle classiche librerie non è stato deciso nulla: per queste una possibile riapertura sembra più complessa. Il Dpcm dovrebbe avere una durata di 15 giorni, riferiscono fonti di governo. La riunione di oggi, viene spiegato, è stata interlocutoria e altre ne seguiranno prima del week end.

    Fonte: Adnkronos
    con quell'avatar non riesco a prenderti sul serio è davvero MERAVIGLIOSO
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #22896
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Chi ha escogitato questo metodo di conteggio andrebbe messo in galera
    concordo ma a sto giro mi aveva ingannato il post di qualcuno che giustamente non ha specificato, dopo 1 mese dovremmo aver capito tutti, e invece no eccolo qui lo scemo, proprio io
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #22897
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
     ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:
    • casi attuali: 95.262 (+1.195)
    • morti: 17.669 (+542)
    • guariti: 26.491 (+2.099)
    TOTALE CASI: 139.422 (+3.836)@covid19
    No ma, la tua immagine di profilo con Deluca in mod. bambina-crudele?

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    In rapporto ai tamponi è la giornata migliore di sempre mi sa.
    Sembra anche a me!

    757 altri decessi oggi finora alle 20 in Spagna:

    Los fallecimientos por coronavirus crecen por segundo dia consecutivo | Sociedad | EL PAIS

  8. #22898
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    volevo segnare una nota positiva che magari non frega a nessuno ma in questi giorni ha veramente caratterizzato le mie giornate: oggi, fino ad ora, ho sentito solo due ambulanze. è decisamente il record da fine febbraio. piccola grande vittoria...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #22899
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +1388 nuovi casi in perú Nuovo Virus Cinese

  10. #22900
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Pubblicato il: 08/04/2020 19:47
    A quanto apprende l'Adnkronos, c'è stata oggi una riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione delle forze di maggioranza sul prossimo Dpcm con le misure di contenimento. Quello attualmente in vigore scadrà il prossimo 13 aprile, quindi si lavora in modo serrato sul nuovo decreto. Che dovrebbe ricalcare quello in scadenza, dunque mantenere il lockdown, anche se si sta ragionando su un lieve allentamento delle misure. In particolare, potrebbero essere consentite alcune vendite al dettaglio. Ad esempio, si sta prendendo in considerazione la possibilità di riaprire le cartolibrerie, mentre sulle classiche librerie non è stato deciso nulla: per queste una possibile riapertura sembra più complessa. Il Dpcm dovrebbe avere una durata di 15 giorni, riferiscono fonti di governo. La riunione di oggi, viene spiegato, è stata interlocutoria e altre ne seguiranno prima del week end.

    Fonte: Adnkronos
    Le cartolibrerie e basta ? Ahahahah ...















































































    NO, non ci credo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •