Pagina 2299 di 12358 PrimaPrima ... 129917992199224922892297229822992300230123092349239927993299 ... UltimaUltima
Risultati da 22,981 a 22,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22981
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    E per le persone con disforia di genere? Ad esempio, Vladimir Luxuria si offenderebbe moltissimo se fosse mess* tra gli uomini, e potrebbe denunciarti. E passeresti guai seri.
    Sei serio?

    Le persone con disforia di genere sono geneticamente e sessualmente del genere biologico, che lo vogliano o meno.

  2. #22982
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Attorno alla Webasto c'è una serie di coincidenze veramente molto difficili da considerare causali. Io sto sempre molto attento a trarre conclusioni perché riprodurre pattern strani in modo casuale è più facile di quel che sembra, ma in questo caso un contagio interno all'azienda sembra veramente la spiegazione più probabile per spiegare la distribuzione dei focolai, la corrispondenza è troppo precisa. Per di più del la cinese era andata ad un corso di formazione, mi sembra plausibile che ci fossero dipendenti anche dal resto d'Europa.

    C'è solo una cosa però che non mi spiego. Se i tedeschi sono riusciti a bloccare il contagio di quel focolaio sul nascere (se non ricordo male anche dai test genetici non avevano riscontrato quel ceppo in seguito) perché non sono stati allertati anche gli eventuali dipendenti provenienti dal altri Paesi e poi ritornati a casa?
    Drammatica negligenza della Webasto e delle autorità tedesche o la segnalazione è arrivata alle autorità sanitarie italiane, francesi e spagnole e queste non hanno preso provvedimenti?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Io parlo sempre in termini probabilistici, ma le coincidenze sono numerose e i sospetti li fanno sorgere.

    Alla domanda in neretto posso solo rispondere che abbiano voluto evitare lo spargimento del panico, magari avrebbero dovuto chiudere troppe sedi con grave danno?
    Per questo ci sarebbe da fare un'indagine ed eventuale inchiesta, perchè se fossero dimostrate le nostre ipotesi (che comunque hanno una ferrea base sulla matematica: al 1° Febbraio, con R0 a 2,5 e facendo iniziare il tutto il 20 Gennaio, non potevano esserci che 15/20 contagiati al massimo, ed è una bizzarra coincidenza che uno sia sceso in Italia il 25 Gennaio, quando tra l'altro gli infettati non potevano che essere 5 al massimo, e l'altro sia arrivato in Francia attorno all'1-3 Febbraio!) sarebbe un fatto grave.

  3. #22983
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Appena uscito a fare due passi attorno all'isolato di casa mia con mio padre, ero letteralmente a 50 metri da casa mia, tac fermato dalla polizia e riaccompagnato a casa. Oh, sarà pure la legge eh, ma eravamo gli unici in giro a vista d'occhio. Cioè...stiamo veramente esagerando. Spero finisca il prima possibile, perchè la situazione sta cominciando a diventare totalmente insostenibile.
    Abbiamo superato ogni limite ormai. Mia madre sono oltre 30 giorni che non si reca dai genitori, di cui uno disabile, che accudiva giornalmente prima di tutto questo per la.paura di essere fermata e sanzionata. E da allora è tutto sulle spalle di mio nonno che ha 90 anni e gira da solo per fare la spesa e tutto il resto e oggi ci ha pure preso la sua dai carabinieri perché era in piazza a prendere il pane.
    Forse arriverà un punto oltre il quale inizieremo tutti a ribellarci.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #22984
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Abbiamo superato ogni limite ormai. Mia madre sono oltre 30 giorni che non si reca dai genitori, di cui uno disabile, che accudiva giornalmente prima di tutto questo per la.paura di essere fermata e sanzionata. E da allora è tutto sulle spalle di mio nonno che ha 90 anni e gira da solo per fare la spesa e tutto il resto e oggi ci ha pure preso la sua dai carabinieri perché era in piazza a prendere il pane.
    Forse arriverà un punto dopo il quale inizieremo tutti a ribellarci.
    Che io sappia è consentito andare a fare assistenza a persone malate.

  5. #22985
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Abbiamo superato ogni limite ormai. Mia madre sono oltre 30 giorni che non si reca dai genitori, di cui uno disabile, che accudiva giornalmente prima di tutto questo per la.paura di essere fermata e sanzionata. E da allora è tutto sulle spalle di mio nonno che ha 90 anni e gira da solo per fare la spesa e tutto il resto e oggi ci ha pure preso la sua dai carabinieri perché era in piazza a prendere il pane.
    Forse arriverà un punto oltre il quale inizieremo tutti a ribellarci.
    Oggi sono stato guardato storto dai carabinieri perché non era immediatamente evidente che stessi in fila all'alimentari - è che stavo a distanzissima da tutti e francamente non vedevo l'ora di tornarmene a casa, ma evidentemente dovevo stare meno a distanza

    Il bello è che c'è ancora chi vuole sostenere che in Italia non ci siano abbastanza restrizioni e/o gli italiani non le rispettino.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #22986
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Una domanda: visto che detesto le estremizzazioni in ambedue i lati della questione, volevo capire una cosa: stasera, parlando con un amico, mi diceva che lui è chiuso in casa dal 28 Febbraio, che la spesa se l'è sempre fatta portare a casa tranne una volta con tutte le precauzioni del caso, a inizio Marzo e che oggi è andato a salutare i suoi nipoti dal balcone, che abitano al palazzo affianco ma non è salito per non contagiarli ... al che mi sono posto: ma contagiarli da cosa che non vedi un essere umano da quasi un mese e mezzo ? Capisco l'amore, l'attenzione e tutta una serie di cose ma se uno pure avesse preso il COVID-19 in maniera asintomatica, quanto tempo impiega il virus a essere eliminato "dall'ospite" ?
    Più di 3 settimane lo vedo difficile se sei asintomatico. Studi hanno dimostrato la permanenza nelle feci fino a 40 giorni. Ma se sei asintomatico credo che negativizzi anche prima.

  7. #22987
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Cioè, non è che mi hanno riaccompagnato a casa con la forza, hanno continuato il loro giro e, chiarito che eravamo padre e figlio, non hanno detto più nulla. Però insomma il messaggio era chiaro e siamo tornati subito a casa...
    Si si, avevo capito
    Dico che veramente il barile, nel suo fondo, s'è ormai raschiato.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #22988
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che io sappia è consentito andare a fare assistenza a persone malate.
    Questo è un tema delicato, non è così chiaro e comunque per loro faceva tante commissioni tra banca, poste, spesa, medico ecc ecc
    Prova a prendere la macchina e comincia giornalmente a fare tutto questo. E non abitiamo vicini. E ti assicuro che qui ci sono tantissimi blocchi.
    Parliamo di sanzioni di 3000 euro.
    A me viene ansia a pensare che domani devo necessariamente andare al bancomat per pagare l'assicurazione. Ma non ansia per il virus, ansia di essere fermato e vedermi interrogato manco fossi un assassino.
    Ultima modifica di marco85; 08/04/2020 alle 23:30
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #22989
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lasciate perdere, ci sono appelli da tutti gli scienziati a non ritenere attendibili quei test.

  10. #22990
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Appena uscito a fare due passi attorno all'isolato di casa mia con mio padre, ero letteralmente a 50 metri da casa mia, tac fermato dalla polizia e riaccompagnato a casa. Oh, sarà pure la legge eh, ma eravamo gli unici in giro a vista d'occhio. Cioè...stiamo veramente esagerando. Spero finisca il prima possibile, perchè la situazione sta cominciando a diventare totalmente insostenibile.
    Qui hanno fermato mio zio con sua figlia in macchina che andavano a fare la spesa. Bah, sono padre e figlia e vivono assieme, che c'è di illegale se girano in auto insieme?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •