Pagina 2307 di 12358 PrimaPrima ... 130718072207225722972305230623072308230923172357240728073307 ... UltimaUltima
Risultati da 23,061 a 23,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23061
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma questo boato di tamponi é solo in Veneto o lì stanno facendo in tutta Italia ora anche agli asintomatici ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Solo in Veneto.
    E' stata acquistato un macchinario che da solo fa 9000 tamponi al giorno. A questi aggiungi il potenziale che già c'era prima.
    In una prima finestra temporale i positivi aumenteranno per la possibilità di eseguire più tamponi. Questo però in (ipotizzo io) due settimane dovrebbe portare,con l'isolamento, ad un netto calo dei positivi asintomatici e stroncare il contagio.
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

  2. #23062
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Credo li stiano facendo un po' a tutti in giro per l'Italia, questo spiega anche l'incremento dei guariti. Mi spiego meglio: l'impressione è che gli accessi ai pronti soccorsi si siano limitati fortemente in queste ultime 2 settimane, per cui complice il leggero allentamento della pressione, si stia procedendo al test di tutti quei soggetti che fino a poco tempo fa non ne avevano accesso, tra cui i tamponi di verifica per la definitiva guarigione.
    Si, capisco. Ovviamente credo si tenga conto di questo calcolo (anche se i giornali non lo fanno, ma stendiamo un velo pietoso ormai) in riferimento al numero di nuovi contagi, perché il rapporto ormai é il costante calo rispetto ai tamponi fatti.

    Cioè, se avessero usato lo stesso criterio tre settimane fa ci saremo ritrovati con giornate a 10.000 nuovi contagi, per dire.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #23063
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

  4. #23064
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma questa macchina da 9k tamponi al giorno, non se la possono acquistare un po' tutte le regioni? ne metti un paio per regione e lo screening si fa molto più veloce, si può pensare ad un tamponamento quasi a tappeto... 100 macchine di queste fanno 1mln di tamponi al giorno, giusto per dire
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #23065
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma questa macchina da 9k tamponi al giorno, non se la possono acquistare un po' tutte le regioni? ne metti un paio per regione e lo screening si fa molto più veloce, si può pensare ad un tamponamento quasi a tappeto... 100 macchine di queste fanno 1mln di tamponi al giorno, giusto per dire
    bisogna capire però quanti tamponi puoi realmente fare in base alla quantità di reagenti che hai
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #23066
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma questa macchina da 9k tamponi al giorno, non se la possono acquistare un po' tutte le regioni? ne metti un paio per regione e lo screening si fa molto più veloce, si può pensare ad un tamponamento quasi a tappeto... 100 macchine di queste fanno 1mln di tamponi al giorno, giusto per dire
    in realtà il problema vero, è il reagente.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #23067
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sì, tra reagenti e numero di tamponi fisicamente effettuabili era una provocazione la mia, però magari non domani, ma nel giro di un paio di settimane si può implementare il tutto. anche arrivare a 100k tamponi al gg sarebbe un risultato straordinario.. comunque, vanno già bene 50k al giorno vista la partenza, indubbiamente..
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #23068
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Novità dalla mia regione..

    Piemonte, i contagi crescono ancora: +4%. Ma si pensa a smantellare i reparti Covid - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Qui si parla di smobilitazione di reparti e ritorno verso la normalità ospedaliera...
    Ma la chicca arriva alla fine: al di là del fatto che non verrà fatto nessun test anticorpi, di tamponi giornalieri non se ne potranno mai fare più di 4.000, che è il massimo fattibile, ma verranno mantenuti sempre e solo i soliti criteri (febbre alta, tosse e necessità di ricovero) perchè il tampone fatto a tutti non è indicativo perchè "non esclude che dopo pochi giorni le persone risultate negative possano diventare positive"

    Non serve individuare gli infetti inconsapevoli, isolarli, rintracciare i contatti e porli in quarantena e dunque rallentare il più possibile la diffusione e la consecutiva pressione sugli ospedali... ma no, chissenefrega di quello, il vero punto è che "la qualità del dato è discutibile", e quindi tanto vale lasciar perdere...

    Si stanno rendendo conto di quale PORCATA e di quale ragionamento IDIOTA stanno facendo?
    Io non ho più parole, sono stupefatto!
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #23069
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto top in Italia , complimenti al coordinamento dell'Università di Padova , esempio da seguire

  10. #23070
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io l'ho detto, voi non mi credete, ma qui in Piemonte - con questi criteri - arriveremo di sicuro all'immunità di gregge.
    Ho notizie di svariate famiglie malate, e siamo in una valle alpina di 7.000 abitanti, figuratevi giù in basso, in tutti i paesi e in tutte le città...
    Viste le migliaia di casi sommersi già prima del lockdown, l'infezione anzichè rallentare di 100 ha rallentato di, mettiamo, 30, ma comunque è proseguita, e quando riapriremo riprenderà a galoppare tranquillamente, risparmiando le persone già colpite almeno.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •