Pagina 2323 di 12358 PrimaPrima ... 132318232223227323132321232223232324232523332373242328233323 ... UltimaUltima
Risultati da 23,221 a 23,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23221
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Va bene, saranno più che altro calcoli matematici, al massimo faccio un suntino a fine commento.
    me gusta me gusta, mi spiace solo che lo pubblicherai alle 5 del mattino
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #23222
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma intendi casi attivi o nuovi contagi? Perché i nuovi contagi, ad oggi, sono probabilmente zero o quasi.
    Per il resto, dubito che in Cina abbiano mai avuto una vera idea dei casi reali...


    Comunque: nessuno chiede una riapertura di tutto dalla prossima settimana. Il punto sta proprio nel capire esattamente cosa, quando, dove, con che tempistiche - intendo a scala micro. E' lì che il CTS può dire poco o nulla.
    I nuovi casi, e matematicamente non possono essere zero, nemmeno se R0 fosse 0.1, proprio perchè partiamo da centinaia di migliaia di casi attivi.

    Ma poi mi spiegherò.

  3. #23223
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    me gusta me gusta, mi spiace solo che lo pubblicherai alle 5 del mattino
    Anticipiamo all'una o due di notte allora

  4. #23224
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I nuovi casi, e matematicamente non possono essere zero, nemmeno se R0 fosse 0,1, proprio perchè partiamo da centinaia di migliaia di casi attivi.

    Ma poi mi spiegherò.
    Sì, intendo dire che a giudicare dai dati dell'ISS sono già pochissimi. Non è per sostenere una data o l'altra, eh. Però sono probabilmente già pochissimi.

    E comunque, ripeto: il problema sono le scale micro. Decidere cosa riaprire. Non è possibile utilizzare l'R0 e i contagi reali per decidere che le aziende non essenziali vanno riaperte il 10 maggio, gli spostamenti in macchina ripermessi il 15, i bar a distanza di sicurezza il 20. Il nodo è quello ed è quello che interessa alla maggioranza delle persone comuni.
    Il CTS ti può dare un'indicazione di massima per un orizzonte temporale su scala macro, ti può dare un "almeno" e un "non prima di" e un "probabile". Ma il resto è sostanzialmente una decisione politico-economica.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #23225
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    FVG + 81 oggi, terzo giorno di aumento (ieri 65, l'altro 51)
    2 morti e -4 TI

  6. #23226
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Infatti le persone che vivono questa situazione con disinvoltura, cercando di mettere a tacere una normale insofferenza per sentirsi migliori o superiori sono quelle che dentro casa o hanno tutto, o semplicemente fuori non hanno niente; è proprio un'evidenza, da chi arrivano certe cose il profilo sostanzialmente quello è.

    Io potrei stare a casa per altri due mesi, non fa nulla, ci diamo il pizzico sulla pancia, ma penso ai miei due genitori a Napoli che seppur non ancora anziani, non godono di perfetta salute e fra alti e bassi psicologici della vita questa botta di segregazione non ci voleva e spero ne escano indenni, mi fa male pensare a loro due soli a casa cosi, solo questo.
    Guarda che puoi anche quotare direttamente i miei messaggi, perchè è a quelli che palesemente ti riferisci. Io non conosco nessuno personalmente qui dentro, il fatto che tu pensi che io voglia apparire come superiore è solo un tuo problema. Non te ne fregherà niente ma non vedo la mia compagna da oltre un mese (è fuori regione) e alcuni dei miei parenti anche da più tempo (anche se abitano nello stesso mio comune, ma non voglio far correre loro rischi); sono tante le cose lì fuori a cui sto rinunciando.
    Questo per dire che le tue uscite sono come al solito molto tendenziose, e qui l'unico che sente un'aurea di superiorità nei confronti degli altri sei solo tu. Probabilmente lo fai anche nei confronti dei tuoi concittadini che vivono "a Napoli non collinare", ma questo molti di noi lo sanno da quando si frequenta questo forum. Comunque la mia discussione non andrà più avanti anche perchè stai per entrare nella mia lista degli ignorati, cosa che avrei dovuto fare tanto tempo fa.

  7. #23227
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dai ragà fate i buoni che vi leggiamo con interesse a tutti, su su.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #23228
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Magari può servire per qualche considerazione sulla situazione...

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #23229
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi ci stupiamo, ma è da inizio marzo che qui dentro diciamo che saremmo arrivati agilmente a maggio, se ricordate.
    solo che tra il dire il fare, come al solito, c'è di mezzo il mare. per noi Lombardi ad oggi, 9 aprile, potremmo non essere nemmeno a metà strada dalla riapertura. mortacci sua di sto virus maledetto
    va beh raga, al massimo facciamo una conference call gigantesca a Pasqua
    scherzi a parte, per lavoro stiamo usando Hangouts meet, e nonostante alle volte siamo anche in 60 connessi, non crolla quasi mai. Qualche pro qui può organizzare una riunione su invito, gli si manda la mail--->mailing List con invito e tac, chi vuole giornalmente si può beccare
    Ciaone a Skype, Google Meet lo uso per le video-lezioni io è fantastico, tiene la connessione anche con poca rete e le prestazioni sono ottime.

    Soddisfattissimo, almeno AlphaBeta ha creato un mostro di prestazioni!

    5765 positivi in Spagna ad ora oggi.
    683 decessi in Spagna ad ora oggi.

    El numero de muertos por coronavirus vuelve a descender tras dos dias de subidas | Sociedad | EL PAIS

    Terribile lì e la UE chiude definitivamente ai Corona-bond.
    Governo spagnolo furibondo, sta già pensando ad una PIGS-UE.

  10. #23230
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Magari può servire per qualche considerazione sulla situazione...

    Cattura.JPG
    Grazie Simotgl!

    Userò i dati italiani come punto di partenza per i miei calcoli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •