Pagina 2349 di 12358 PrimaPrima ... 134918492249229923392347234823492350235123592399244928493349 ... UltimaUltima
Risultati da 23,481 a 23,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23481
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In sintesi (per @Dream Designer e per il beneficio di @LucaTs che mi ha aspettato finora ):

    • se le misure le allentassimo adesso, al 3 Maggio avremmo ancora 19mila nuovi positivi, cioè il numero di persone che ancora si infetta sarà di 19mila unità
    • se togliessimo le misure il 3 Maggio con quei numeri, e badate bene, usando misure contingentate eh, tipo quelle dei supermercati e impedendo concerti e altre attività affollate, R0 salirebbe comunque ad almeno 1,6 e a fine Maggio avremmo 200mila infettati pronti a ripristinare l'apocalisse in Italia entro inizio Giugno
    • se invece resistiamo e anzi stiamo ancora più a casa fino al 3 Maggio, avremo appena 560 nuovi infettati a inizio Maggio, vale a dire chesi tornerebbe a come erano le cose ai tempi di Codogno e l'epidemia sarebbe gestibile come in Corea del Sud


    Scusate la prolissità, ma ho voluto spiegare le cose per bene.

    Non basta che R0 sia sotto 1, ci è richiesto l'ultimo sforzo. Coraggio!!
    Ultima modifica di burian br; 10/04/2020 alle 03:25

  2. #23482
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    all'estero, anche da testimonianze dirette di amici che vivono in Germania, Norvegia e Danimarca, la gente continua tranquillamente a fare sport all'aperto, proprio perché oltre alla regola del distanziamento sociale non vigono restrizioni in tal senso (cioè divieto di uscire dalla propria abitazione per fare sport). L'esempio quindi non sussiste. Non trasformiamo sempre ogni situazione in un '' eh ma noi italiani siamo tremendi perché all'estero seguono le regole e noi no''. Tutto il mondo è paese.
    Abbiamo già dimenticato le immagini della Francia con la gente che scappava da Parigi o i supermecati presi d'assalto in Germania o nei paesi nordici?
    Con una piccola differenza: a differenza loro noi avevamo già capito la gravità della situazione. Loro pensavano ancora di uscirne immuni. Vorrei vedere se a parità di consapevolezza gli italiani si comporterebbero come un nordico qualsiasi, e la risposta è ovviamente no. Molti dalle mie parti si sono convinti a non muoversi solamente grazie a uno stupido slogan (io resto a casa). Potrai dirmi che a Milano le cose sono un po' diverse (e ci credo), probabilmente lì avrai avuto più raramente la frustrazione di vivere con persone dalla moralità e dalla cultura infima come quelle che abitano qui. Non tutti ma una parte assolutamente non trascurabile, quelli che mandano in vacca gli sforzi di tutti. E mi fermo qui, so di cosa parlo e sono situazioni che vivo tutti i giorni da decenni.
    Ultima modifica di Julio; 10/04/2020 alle 00:46

  3. #23483
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    "SE facciamo le cose male e in fretta, punto e a capo e se ne parla in autunno. Con danni economici molto peggiori. Tra maggio e giugno si potrebbe ripartire. Se facciamo sacrifici ancora per 3-4 settimane, allora si può ricominciare.".
    Massimo Galli
    Galli è un mito.

  4. #23484
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cioè @burian br i miei complimenti.

    E comunque, siete veramente in gamba tutti voi studiosi della materia.
    Qua abbiamo delle risorse.
    Punto.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #23485
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Circa il post di cui sopra sarà interessante capire che fine faranno poi tutti i posti di terapia intensiva (migliaia) in più che son stati creati. Saranno mantenuti? Saranno smantellati?
    Probabilmente saranno mantenuti, anche perchè hanno comprato macchinari nuovi, non credo li smantellino!

  6. #23486
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Cioè @burian br i miei complimenti.

    E comunque, siete veramente in gamba tutti voi studiosi della materia.
    Qua abbiamo delle risorse.
    Punto.
    Grazie Sneg

    Me la sono sempre cavata in matematica, davo anche ripetizioni.

  7. #23487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Male male ragazzo perchè se fai così alla prima per cui ti sciogli e lei ci sta rischi di stare malissimo se poi finisce non bene
    Già accaduto , ma sbagliando si impara.

    Comunque non vorrei mi immaginaste come un nerd occhialuto eh, sono un ragazzo normalissimo e socievole, anche se introverso e non "di mondo", nel senso che non esco spesso. Sono un tipo "casalingo".

  8. #23488
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Sneg

    Me la sono sempre cavata in matematica, davo anche ripetizioni.
    Grazie Sneg??
    Ma voi siete veramente uno spettacolo, altroché grazie.

    Te burian , @Perlecano, @Pelleco, (e non voglio dimenticare nessuno altro) siete dei FARI.

    GRAZIE A VOI.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #23489
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Grazie Sneg??
    Ma voi siete veramente uno spettacolo, altroché grazie.

    Te burian , @Perlecano, @Pelleco, (e non voglio dimenticare nessuno altro) siete dei FARI.

    GRAZIE A VOI.
    ti ringrazio molto per la stima! ma io rispetto a burian ho fatto pochino, eh...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #23490
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Una domanda per gli esperti di modelli. Dalla situazione attuale, ipotizzando un R0 fisso pari a 1 (ovvero se non ho capito male situazione in cui i casi attivi non variano) quanto ci si impiega per l'immunità di gregge?
    Non ci converrà mai l'immunità di gregge, se con questo termine intendi il lasciare che si infetti senza discriminare per fasce d'età il 50% della popolazione, perchè un tale programma farebbe morire decine di migliaia di anziani, oserei dire centinaia.

    Se invece parli di un'immunità per fasce, cioè lasciare che si infettino solo gli under 50/60 sani, sempre che sia fattibile, con R0 a 1 impiegheresti 16 anni!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •