Pagina 2356 di 12358 PrimaPrima ... 135618562256230623462354235523562357235823662406245628563356 ... UltimaUltima
Risultati da 23,551 a 23,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23551
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    magari non vi interessa, ma ve lo riporto. ho appena sentito il mio amico pilota in Neos, fanno un volo al giorno Italia-cina per portare mascherine e respiratori (ieri ad esempio la bolla era per la regione Piemonte), e due gg a settimana doppio volo.
    non solo, stanno facendo i voli di rientro dei connazionali in giro per il mondo in collaborazione con la Farnesina, sono praticamente l'unica compagnia attiva al momento. Ovviamente dalle parti più disparate del mondo, e molto spesso sono dipendenti Eni.
    insomma, arrivano giornalmente milioni di mascherine da settimane e ancora non se ne trovano. boh
    Mi piace l'idea che il pilota debba firmare la bolla ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #23552
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una cosa che mi piacerebbe stimare e ricostruire è un grafico realistico dei contagi giornalieri. Con il lavoro di Burian forse ci si può arrivare (sapreste stimare i numeri e le date con punto di domanda nel grafico in fondo?)

    Ci sono fior di professori che hanno creato modelli, con dati di input spazzatura, convinti di predirre l'andamento reale, senza rendersi conto di predirre soltanto i dati che vengono comunicati dalla protezione civile, che nulla hanno a che vedere con i contagi reali purtroppo. I modelli prevedevano un calo più netto dei contagi in questi giorni, e ora li stanno riadattando per riuscire ad avvicinarsi ai dati di questi giorni che vedono un calo molto più lento.

    Il grafico che vorrei ricostruire andrebbe invece fatto partire non quando hanno iniziato a fare i tamponi, ma quando è veramente iniziato il contagio, 1 mese prima. Quante migliaia di contagiati c'erano al 25 febbraio in realtà? Quanti erano al picco? Quando è realmente stato il picco? Quante persone si contageranno oggi? Sono più o meno dei 3-4000 che verranno comunicati oggi?

    Ovvio che un grafico "reale" è anche shiftato temporalmente rispetto a quello dei tamponi positivi. I soggetti positivi di oggi sono stati testati 2-3-7 giorni fa alla manifestazione dei sintomi, ed erano stati contagiati almeno 5 giorni prima. Quindi il 10 aprile dei tamponi andrebbe confrontato con il 1° aprile reale... non so se mi sono spiegato...

    E' possibile quindi che se oggi ci comunicano 4000 positivi, in realtà oggi si contageranno magari 2000 persone nella realtà. Oppure si partiva da talmente tanti contagiati che nonostante la quarantena, oggi si contageranno 7000 persone?

    hp.jpg

  3. #23553
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ^^

    I nuovi contagi OGGI, proiettando i dati dell'ISS, sono probabilmente attorno a mille o poco meno, contando gli asintomatici.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #23554
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si, 496 per la precisione. Il precedente record risaliva al 7 aprile (403 decessi)
    sì ma va tutto bene in Belgio eh
    comunque, a riguardo, ho trovato questo:

    Coronavirus, a giugno test vaccino in Belgio e Germania - Focus Vaccini - ANSA.it


    stando a leggere le notizie si testano vaccini a destra e a manca, boh
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #23555
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque la gente sta avvertendo il rilassamento della situazione anche qui.
    Mia sorella mi ha detto che alla Conad oggi era il giorno con più gente da almeno 4 settimane.
    Inoltre anche fuori tantissima gente a passeggiare.
    Così non va.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Forse perché i supermercati saranno chiusi per 2 giorni visto che lunedì è pasquetta...
    sicuramente poi gran parte delle famiglie farà il pranzo di Pasqua pur non potendosi riunire (anche se in realtà i parenti che vivono nella stessa casa tipo villetta bifamiliare o case adiacenti mi sa che si incontra lo stesso...)

  6. #23556

  7. #23557
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma va tutto bene in Belgio eh
    comunque, a riguardo, ho trovato questo:

    Coronavirus, a giugno test vaccino in Belgio e Germania - Focus Vaccini - ANSA.it


    stando a leggere le notizie si testano vaccini a destra e a manca, boh
    Mah, che dire, speriamo bene anche se non so quanto sia credibile avere un vaccino già questa estate...

  8. #23558
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo, facciamo un toto-date su quando si potrà viaggiare per motivi NON essenziali, e mantenendo tutte le precauzioni base (distanza di sicurezza, niente assembramenti ecc.). Dico le mie:

    Tragitti intra-Italia, in macchina: tra il 4 il 15 maggio, con gradualità a seconda delle zone;
    Tragitti intra-Europa occidentale, in macchina: inizio-metà giugno;
    Tragitti intra-Italia in treno: inizio giugno;
    Tragitti intra-Europa occidentale in treno: metà/fine giugno;
    Voli intra-Europa occidentale: luglio/agosto? (escludendo le mete di mare? boh);
    Voli extra-UE: almeno settembre, se non direttamente a vaccino commercializzato, eccetto paesi come Corea o Australia - insomma paesi che possono monitorare bene il contagio.

    Vedremo
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #23559
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Comunque la gente sta avvertendo il rilassamento della situazione anche qui.
    Mia sorella mi ha detto che alla Conad oggi era il giorno con più gente da almeno 4 settimane.
    Inoltre anche fuori tantissima gente a passeggiare.
    Così non va.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    anche a Pisticci, il mio paese natale. ho appena visto una foto del corso. davvero troppa gente in giro. sono deluso e sconfortato. se facciamo così,l ne usciremo con grande fatica
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #23560
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Mi piace l'idea che il pilota debba firmare la bolla ...
    non penso la firmino loro non penso neanche ci sia qualcosa da firmare
    mi ha detto che i cinesi si stanno lamentando dei doppi turni che vedono coinvolti gli equipaggi per 36h di fila, dal punto di vista sicurezza sarebbe vietato ma hanno un permesso ENAC apposito che rende il volo praticamente un volo militare, senza limiti di ore e di equipaggi. la loro risposta (sostenuta dal ministero) è stata: fatevi i c...i vostri
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •