Pagina 2357 di 12353 PrimaPrima ... 135718572257230723472355235623572358235923672407245728573357 ... UltimaUltima
Risultati da 23,561 a 23,570 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23561
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    ^^

    I nuovi contagi OGGI, proiettando i dati dell'ISS, sono probabilmente attorno a mille o poco meno, contando gli asintomatici.
    grazie, ora cerco sul sito ISS

    hp2.jpg

  2. #23562
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi piacerebbe stimare e ricostruire è un grafico realistico dei contagi giornalieri. Con il lavoro di Burian forse ci si può arrivare (sapreste stimare i numeri e le date con punto di domanda nel grafico in fondo?)

    Ci sono fior di professori che hanno creato modelli, con dati di input spazzatura, convinti di predirre l'andamento reale, senza rendersi conto di predirre soltanto i dati che vengono comunicati dalla protezione civile, che nulla hanno a che vedere con i contagi reali purtroppo. I modelli prevedevano un calo più netto dei contagi in questi giorni, e ora li stanno riadattando per riuscire ad avvicinarsi ai dati di questi giorni che vedono un calo molto più lento.

    Il grafico che vorrei ricostruire andrebbe invece fatto partire non quando hanno iniziato a fare i tamponi, ma quando è veramente iniziato il contagio, 1 mese prima. Quante migliaia di contagiati c'erano al 25 febbraio in realtà? Quanti erano al picco? Quando è realmente stato il picco? Quante persone si contageranno oggi? Sono più o meno dei 3-4000 che verranno comunicati oggi?

    Ovvio che un grafico "reale" è anche shiftato temporalmente rispetto a quello dei tamponi positivi. I soggetti positivi di oggi sono stati testati 2-3-7 giorni fa alla manifestazione dei sintomi, ed erano stati contagiati almeno 5 giorni prima. Quindi il 10 aprile dei tamponi andrebbe confrontato con il 1° aprile reale... non so se mi sono spiegato...

    E' possibile quindi che se oggi ci comunicano 4000 positivi, in realtà oggi si contageranno magari 2000 persone nella realtà. Oppure si partiva da talmente tanti contagiati che nonostante la quarantena, oggi si contageranno 7000 persone?

    Allegato 525472
    Infatti. Ormai è molto più "REALISTCO" il valore dei nuovi ricoveri/nuove TI
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #23563
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, facciamo un toto-date su quando si potrà viaggiare per motivi NON essenziali, e mantenendo tutte le precauzioni base (distanza di sicurezza, niente assembramenti ecc.). Dico le mie:

    Tragitti intra-Italia, in macchina: tra il 4 il 15 maggio, con gradualità a seconda delle zone;
    Tragitti intra-Europa occidentale, in macchina: inizio-metà giugno;
    Tragitti intra-Italia in treno: inizio giugno;
    Tragitti intra-Europa occidentale in treno: metà/fine giugno;
    Voli intra-Europa occidentale: luglio/agosto? (escludendo le mete di mare? boh);
    Voli extra-UE: almeno settembre, se non direttamente a vaccino commercializzato, eccetto paesi come Corea o Australia - insomma paesi che possono monitorare bene il contagio.

    Vedremo
    Il secondo punto te l'appoggio in pieno.
    Il periodo sarà quello.
    Esempio della Francia: non si sogna minimamente di tenere chiuso oltre.
    Così mi è stato detto, oltretutto.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #23564
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mirco Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere informazioni sul TNT,tessuto non tessuto,quello usato in edilizia che è molto + spesso di quello da giardinaggio è efficace x fare mascherine fai da te? Leggevo che il TNT usato x le mascherine è trattato in un modo(non ricordo il termine) x i 2 strati esterno e interno mentre in un altro modo x quello intermedio traspirante.
    Avendone un rotolo di 50mq ci farei un pensierino..

    Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
    https://www.regione.lombardia.it/wps...21b4ab-n5wqvb5
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #23565
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, facciamo un toto-date su quando si potrà viaggiare per motivi NON essenziali, e mantenendo tutte le precauzioni base (distanza di sicurezza, niente assembramenti ecc.). Dico le mie:

    Tragitti intra-Italia, in macchina: tra il 4 il 15 maggio, con gradualità a seconda delle zone;
    Tragitti intra-Europa occidentale, in macchina: inizio-metà giugno;
    Tragitti intra-Italia in treno: inizio giugno;
    Tragitti intra-Europa occidentale in treno: metà/fine giugno;
    Voli intra-Europa occidentale: luglio/agosto? (escludendo le mete di mare? boh);
    Voli extra-UE: almeno settembre, se non direttamente a vaccino commercializzato, eccetto paesi come Corea o Australia - insomma paesi che possono monitorare bene il contagio.

    Vedremo
    non appena riprenderemo con gli scambi "inutili" (quindi ad esempio il turismo) con l'estero, ripartiamo con una nuova ondata di lì a poco. diciamo settembre? con queste tempistiche.
    io quoto per le movimentazioni "ludiche" intra-Italia, anche come tempistiche, ma spero che per quelle con paesi esteri siano vietate fino ad un eventuale vaccino. altrimenti siamo punto e a capo. io a giugno non mi fiderei a far venire qua degli spagnoli, ad esempio... o degli olandesi, peggio che andar di notte.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #23566
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    anche a Pisticci, il mio paese natale. ho appena visto una foto del corso. davvero troppa gente in giro. sono deluso e sconfortato. se facciamo così,l ne usciremo con grande fatica
    cominciano ad essere tante le segnalazioni di troppa gente in giro, da ovunque. mi sa che c'è un problema di fondo nella testa dell'italiota medio
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #23567
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, facciamo un toto-date su quando si potrà viaggiare per motivi NON essenziali, e mantenendo tutte le precauzioni base (distanza di sicurezza, niente assembramenti ecc.). Dico le mie:

    Tragitti intra-Italia, in macchina: tra il 4 il 15 maggio, con gradualità a seconda delle zone;
    Tragitti intra-Europa occidentale, in macchina: inizio-metà giugno;
    Tragitti intra-Italia in treno: inizio giugno;
    Tragitti intra-Europa occidentale in treno: metà/fine giugno;
    Voli intra-Europa occidentale: luglio/agosto? (escludendo le mete di mare? boh);
    Voli extra-UE: almeno settembre, se non direttamente a vaccino commercializzato, eccetto paesi come Corea o Australia - insomma paesi che possono monitorare bene il contagio.

    Vedremo
    Tragitti in treno intra Italia inizio Giugno intendi TUTTI i viaggi ? Perchè a me pare strano che bisognano aspettare ancora due mesi, per esempio, per consentire ai non residenti di tornare a casa in treno


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #23568
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Porca trota che dati...

  9. #23569
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non appena riprenderemo con gli scambi "inutili" (quindi ad esempio il turismo) con l'estero, ripartiamo con una nuova ondata di lì a poco. diciamo settembre? con queste tempistiche.
    io quoto per le movimentazioni "ludiche" intra-Italia, anche come tempistiche, ma spero che per quelle con paesi esteri siano vietate fino ad un eventuale vaccino. altrimenti siamo punto e a capo. io a giugno non mi fiderei a far venire qua degli spagnoli, ad esempio... o degli olandesi, peggio che andar di notte.
    Io penso che a giugno nei Paesi Bassi l'epidemia si sarà placata, in un modo o nell'altro, così come nel resto dell'Europa "ricca".
    Se non si sarà placata vuol dire che si staranno contando i morti a milioni, e insomma speriamo di no.
    Io parlo di intra-Europa semplicemente perché sono paesi che hanno possibilità di monitorare i contagi, e che se vedono una crescita zero o quasi allora è realmente una crescita zero o quasi. Mi sembra invece impensabile che si possa ri-permettere il traffico da paesi come Indonesia o Brasile prima della fine dell'estate come minimo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #23570
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non appena riprenderemo con gli scambi "inutili" (quindi ad esempio il turismo) con l'estero, ripartiamo con una nuova ondata di lì a poco. diciamo settembre? con queste tempistiche.
    io quoto per le movimentazioni "ludiche" intra-Italia, anche come tempistiche, ma spero che per quelle con paesi esteri siano vietate fino ad un eventuale vaccino. altrimenti siamo punto e a capo. io a giugno non mi fiderei a far venire qua degli spagnoli, ad esempio... o degli olandesi, peggio che andar di notte.
    Infatti le stime di nevearoma mi sembrano molto ottimistiche...probabilmente per spostamenti intra-UE si dovrà aspettare almeno settembre/ottobre (per quelli fuori UE se ne parla nel 2021), la stessa Italia credo che una volta risolta (in parte) l'emergenza dovrà mantenere le frontiere chiuse in via precauzionale per qualche mese.
    Per gli spostamenti nel territorio nazionale penso che si inizierà a gradi, da maggio nella propria regione mentre da metà giugno probabilmente ci lasceranno liberi di spostarci anche in altre regioni (probabilmente anche per permettere l'avvio di un minimo di stagione turistica laddove sarà possibile...)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •