Pagina 236 di 12358 PrimaPrima ... 1361862262342352362372382462863367361236 ... UltimaUltima
Risultati da 2,351 a 2,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #2351
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre detto che i transalpini hanno un humour di merda.

    Francia, lo spot satirico sulla Corona Pizza: sdegno sui social italiani

  2. #2352
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa è la situazione aggiornata a ieri sera.

    Cattura01.PNG
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #2353
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Io vorrei evitare di dare risalto a messaggi così, ma soprattutto se vengono scritte inesattezze e frasi ad effetto tanto per riempire la pagina, proprio non ci sto.
    Rispondo in merito alla parte grassettata perché è un tema a me molto caro, e mi scuso anticipatamente per l'eventuale O.T.
    Parlare di persone che abbiamo preso a migliaia e aventi anche AIDS è una frase di una superficialità e ignoranza (nel senso che ignori proprio cosa sia l'AIDS) atroci (ma stesso discorso vale per la scabbia, potrei presentarti un sacco di persone, ragazzi e ragazze italiani e della mia età, che l'hanno avuta). In Italia, così come in tutto il mondo, vi sono migliaia di persone (italiani autoctoni - per utilizzare un termine sicuramente a te caro, uomini, donne, eterosessuali, omosessuali, transessuali, bambini/e, TUTTI/E) affetti da HIV. Si, ho scritto HIV perché il virus è quello. L'AIDS (condizione che al giorno d'oggi non si raggiunge praticamente più fortunatamente - grazie ai farmaci antiretrovirali che ormai hanno consentito all'HIV di diventare una malattia definibile in un certo senso cronicizzata), è la malattia che si viene a sviluppare nel momento in cui una persona affetta da HIV da lungo tempo non va a sottoporsi alle necessarie cure arrivando ad avere un sistema immunitario compromesso che porta alla morte per sopraggiunte patologie che prendono il nome di opportunistiche (infezioni che in un soggetto sano tenderebbero a risolversi normalmente ma che in un soggetto con un sistema immunitario debilitato danno il tocco finale). Quindi quando si parla e si esprimono dei concetti, quantomeno documentarsi un minimo non sarebbe male (chiuso O.T.)

    Detto ciò, ve ne prego, teniamo fuori slogan e credo politici da questo topic.
    Ma guarda lavoro in farmacia quindi parlo con cognizione di causa, vedo che tipo di farmaci sono aumentati e da chi sono acquistati. La polemica inutile è la tua, sono dati ufficiali consultabili sui siti del ministero della salute da chiunque. Comunque chiuso qui, era solo per dire quanto sia ironica la situazione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #2354
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #2355
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Beh se è per questo pure Nigeria e Congo hanno vietato l'ingresso agli italiani.
    Dopo che ci siamo presi migliaia di persone provenienti da questi paesi, con ingresso illegale, con tbc, scabbia, aids ed altro, siamo diventati non graditi.
    Questo spero che ci insegnerà qualcosa nel futuro. Anche se ho i miei dubbi.
    Quali di quelle malattie si trasmettono come la COVID-19 e quali sono altrettanto urgenti o hanno generato epidemie o pandemie a causa del mancato blocco?
    Dove e come abbiamo "preso" queste persone? Erano in viaggio d'affari/turismo? Erano monitorate a seguito del loro ingresso o no? Contiamo anche gli illegali?
    Insomma, credo che due domande ce le si potrebbe fare prima di azzardare paragoni.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  6. #2356
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i morti lombardi però, per quanto tanti, sono tutti anziani (molto, over 80) e con patologie correlate sembrerebbe. insomma, alla prima influenza sarebbero andati comunque mi sa è sicuramente un dato brutto, negativo, però la cosa buona è questa, volendo essere un po' più cinici
    Non è proprio così. Una delle vittime lombarde è un medico - molto noto nel suo ambito, fra l'altro - di 61 anni. C'è da dire che frequentava gli ospedali, quindi il contagio può spiegarsi. Magari aveva dei problemi suoi pregressi, che non possiamo sapere... sperém...

    Coronavirus, tra le vittime il dottor Cilesi La sua una vita contro l’Alzheimer - Cronaca Gazzaniga

  7. #2357
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Quali di quelle malattie si trasmettono come la COVID-19 e quali sono altrettanto urgenti o hanno generato epidemie o pandemie a causa del mancato blocco?
    Dove e come abbiamo "preso" queste persone? Erano in viaggio d'affari/turismo? Erano monitorate a seguito del loro ingresso o no? Contiamo anche gli illegali?
    Insomma, credo che due domande ce le si potrebbe fare prima di azzardare paragoni.
    Magari non era chiaro ma quello che volevo dire è che, al di là di come la si pensi, l'italia è stata molto generosa con i migranti e mi pare che ogni anno si spendano milioni di euro a sostegno di queste persone. Appena si è manifestato un problema nostrano non ho notato questo sostegno e aiuto degli altri verso di noi. Tutto qui. Era un commento solo volto a sottolineare la situazione che stiamo vivendo visto che in tutto il mondo ci stanno trattando peggio degli appestati.
    Giusto predisporre misure di tutela, ma chiudere le frontiere ad un intero popolo indistintamente fa capire come siamo ora considerati in alcuni paesi esteri.
    Ultima modifica di marco85; 03/03/2020 alle 14:34
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #2358
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non è proprio così. Una delle vittime lombarde è un medico - molto noto nel suo ambito, fra l'altro - di 61 anni. C'è da dire che frequentava gli ospedali, quindi il contagio può spiegarsi. Magari aveva dei problemi suoi pregressi, che non possiamo sapere... sperém...

    Coronavirus, tra le vittime il dottor Cilesi La sua una vita contro l’Alzheimer - Cronaca Gazzaniga
    Non è nemmeno l'unico caso simile, già ieri notavo che quando muore una persona non particolarmente vecchia e senza altre patologie usano una formula particolare, "sono in corso gli accertamenti su possibili patologie preesistenti", un modo soft per dire che oltre al coronavirus non c'erano altre problematiche note.

    Non saranno tanti ma quando si parla di mortalità allo 0,2 in una certa fascia di età significa comunque che ogni mille persone che si ammalano due muoiono, su un milione sarebbero 2000.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #2359
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    un’amica dalla Spagna mi invia questo. Non siamo messi così male qui dopotutto...
    1EE3FADD-C763-47C5-A873-3EB7A9F1C005.jpeg

  10. #2360
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non è nemmeno l'unico caso simile, già ieri notavo che quando muore una persona non particolarmente vecchia e senza altre patologie usano una formula particolare, "sono in corso gli accertamenti su possibili patologie preesistenti", un modo soft per dire che oltre al coronavirus non c'erano altre problematiche note.

    Non saranno tanti ma quando si parla di mortalità allo 0,2 in una certa fascia di età significa comunque che ogni mille persone che si ammalano due muoiono, su un milione sarebbero 2000.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    tra l'altro lo 0,2% vale solo per chi ha meno di 40 anni... dai 40 ai 49 hai 0,4% se ricordo bene, dai 50 ai 59 hai 1,3%, già dai 60 ai 69 (fascia in cui non sei molto vecchio: semplicemente "non sei più giovane") hai 3,6%, che pochissimo non è.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •