Pagina 2367 di 12358 PrimaPrima ... 136718672267231723572365236623672368236923772417246728673367 ... UltimaUltima
Risultati da 23,661 a 23,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23661
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,039
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora, credo che sia stato già riportato il dato Umbro.
    +4 contagi sullo storico
    - 22 attivi positivi al Covid.
    stanti 25 guariti e 1 decesso.
    4 positivi su 1100 tamponi.
    In Umbria si scende decisamente
    Questo porterà gioco forza dei ragionamenti sulla compartimentazione delle aperture per regioni / macroaree
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #23662
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso abbiamo mai avuto un R0 così alto
    no, non è campato in aria, di più se così fosse, ovvero se tutti quelli, o tanti di questi, che hanno avuto in queste settimane un po' di mal di gola, congiuntivite e cose varie avrebbero contratto il virus, significa che i tamponi che vai ad eseguire sono in larga parte positivi. invece ci sono in giro ancora tutti quelli delle altre influenze, quindi il tampone ti risulta al 75% negativo (nella fase acuta, adesso anche meno). e ancora, se così fosse, la stima del tutto verosimile di circa 800k contagi di Gian, sarebbe veramente di manica stretta, parleremmo di una decina di milioni..
    non ricordo chi lo ha detto, forse proprio Gian che nel momento più acuto eravamo vicini ai 4.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #23663
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Prego sputare contro la Cina:

    Svolta in Cina: sarà vietato mangiare carne di cane o gatto - Corriere.it

    All'embargo, all'embargo!
    Ecc. ecc. ecc.

    Certo che arrivarci dopo 40 anni dall'apertura al mondo, con tutti che storcevano il naso.
    Come anche per certe pratiche di medicina tradizionale e come il mercato nero di corni di rinoceronte ed altre diavolerie ascientifiche e acceleranti la nostra estinzione per mano nostra, che divoriamo l'ecosistema Terra in cui vogliamo crescere, anche economicamente.

    L'ONU ha confermato la richiesta urgente di abolizione dei 'wet-markets' cinesi.

    Non hanno riaperto.
    ripeto, quando lo dicevo io qualche settimana fa mi son preso qui del razzista
    c'è poco da fare, se partono da lì o possono partire da lì, li limiti, stop. non dico di non farli eh, cazzacci loro se vogliono mangiarsi pipistrelli, ratti, cani e gatti, ma lo fai nelle dovute norme igieniche. Li allevi, gli somministri antibiotici e i mercati li fai senza sangue che cola dalle bancarelle con sopra serpenti senza testa. e che cacchio
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #23664
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Segnalo, se non fosse stato già fatto, questo modello online, nel quale è possible selezionare direttamente lo scenario per l'Italia.

    La descrizione delle equazioni (applicate per classe di età) si trova nella pagina "About".

    Le percentuali di casi gravi, critici e mortali, così come di casi non diagnosticati, sono modificabili liberamente.

    Naturalmente, fino a quando non saranno eseguiti test sierologici su ampia scala, sarà impossibile tarare con affidabilità i principali parametri.
    Ovviamente la premessa è che ho usato R0 pari a 2,7.

    La stima che ho eseguito però varierebbe aumentando R0, e anche i tempi di risposta si dilaterebbero se avessimo già adesso molto più di 1 milione di infettati.
    Non credo però, secondo me la mortalità in Italia è al 2,7%.

  5. #23665
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    non ricordo chi lo ha detto, forse proprio Gian che nel momento più acuto eravamo vicini ai 4.
    porca paletta, nel caso
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #23666
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho tipo passato mezz’ora a spiegare a mio padre che le zanzare NON trasmettono il Covid. No perché molta gente magari ne è convinta comunque ieri abbiamo avvistato le prime qui
    ecco, a riguardo, siccome non ne so niente, c'è qualche articolo/ricerca? come mai non lo passano?
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #23667
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tutto perfettamente chiaro, lo quoto appositamente così chi non l'ha visto lo rivede adesso.
    una sola domanda: ma veramente intercorrono solo 8gg di media tra contagio e morte? cioè, anche chi viene adeguatamente curato ma non ce la fa va via in così poco tempo?
    pensavo francamente un bel po' di più... cioè, mediamente, per fare un esempio, i 600morti di ieri si sono infettati 8gg prima? cioè al primo di aprile, più o meno?
    Quello è il tempo medio, cioè il 50% delle persone muoiono dopo 8 giorni, questo secondo le stime OMS che vedono 4 giorni in media tra contagio e sintomi, e altri 4 giorni fino alla morte.

    In Italia i tempi sarebbero più dilatati perchè le TI funzionano, però è anche vero che se avessimo lasciato correre l'infezione alla fine le TI si sarebbero saturate (cosa successa) e quindi tutti sarebbero morti in media entro 8 giorni dal contagio.

    La maggior parte dei 600 morti di ieri si sono infettati per la maggior parte tra 8 e 12 giorni fa, sì. Un 50% precisamente. L'altro 50% è dato da morti che si sono infettati prima di 12 giorni fa.

  8. #23668
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    560 infettati era la situazione all'incirca prima di Codogno. Se i contagi, come dici, fossero localizzati per lo più al Nord si potrebbe almeno ripartire dal Sud, e attendere ancora un po' al Nord allentando intanto alcune misure.

    Inoltre la mia stima è "pessimistica" perchè tiene conto del fatto che R0 non scenderà ancora, ma non è detto. Basterebbe scendesse di 0,1 è già avremmo 100 infettati in meno per quella data.

    Adesso: quella che ho elaborato è una stima, e deve essere comprovata. Quindi dobbiamo valutare tra un paio di settimane se i contagi per davvero scenderanno sotto i 1000 al giorno, cosa che deve accadere se stiamo seguendo quel modello che ho elaborato. Altrimenti significa che qualcosa sta andando storto.
    Io penso che l'ISS punti a quanto vi ho detto. Per cui, come ripete sempre Conte, non è il momento di allentare le misure, non ce lo possiamo permettere, perchè altrimenti sarebbe un lockdown infinito. Ci serve l'ultimo sforzo.
    Proiettando i dati dell'ISS dovremmo essere sotto i 1000 già oggi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #23669
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Proiettando i dati dell'ISS dovremmo essere sotto i 1000 già oggi.
    Potrebbe essere, e dovremmo vederne i frutti tra una decina di giorni, come ricordi spesso

    Speriamo sia così, ovviamente. Dobbiamo capire se le cose stanno andando in questo modo

  10. #23670
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    A leggerti più che il cuneese sembra il Congo la tua zona.
    Gestione drammatica, casi in aumento, ingiustizie....

    Ci dobbiamo aspettare le rivolte a cominciare da lì più che dalla Sicilia?
    Coronavirus, il caso dell’infermiera nell’ospizio di Torino: “Mia sorella e morta mentre era a casa in mutua” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Cattura02.PNG

    Questo è solo un esempio.
    Noo, ma stanno tracciando con criteri più stringenti, ecco perchè aumentano i casi, ceerto..
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •