Pagina 2370 di 4084 PrimaPrima ... 137018702270232023602368236923702371237223802420247028703370 ... UltimaUltima
Risultati da 23,691 a 23,700 di 40836

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca
    Menzionato
    284 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io penso che a giugno nei Paesi Bassi l'epidemia si sarà placata, in un modo o nell'altro, così come nel resto dell'Europa "ricca".
    Se non si sarà placata vuol dire che si staranno contando i morti a milioni, e insomma speriamo di no.
    Io parlo di intra-Europa semplicemente perché sono paesi che hanno possibilità di monitorare i contagi, e che se vedono una crescita zero o quasi allora è realmente una crescita zero o quasi. Mi sembra invece impensabile che si possa ri-permettere il traffico da paesi come Indonesia o Brasile prima della fine dell'estate come minimo.
    Non si placherà se non istituiscono un lockdown all'italiana. Mantenendo R0 a 1 avranno 100mila contagi ogni 4 giorni.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Ma la conferenza di Conte che fine ha fatto? non so ancora se andrò al lavoro martedì o no

Filippo.

Vento fresco L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si placherà se non istituiscono un lockdown all'italiana. Mantenendo R0 a 1 avranno 100mila contagi ogni 4 giorni.
    Nel qual caso però arriverebbero praticamente all'immunità di gregge con oltre metà della popolazione infettata nel giro di due mesi scarsi, quindi ecco immagino che l'epidemia si placherebbe in ogni caso, no?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    20 Post(s)

Brusaferro:" approfondire legame polveri sottili- mortalità "

Vento fresco L'avatar di verza81
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ma la conferenza di Conte che fine ha fatto? non so ancora se andrò al lavoro martedì o no
    Mettitela già vista, non possono dire il venerdì pomeriggio che martedì si riapre...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per l'Europa occidentale considera saltata l'estate. Stanno a niente ancora.
    Germania, Austria, Svizzera e parti dell'Europa del nord non le vedo così male. Spagna, Francia e Regno Unito adesso stanno avendo dati terribili, ma prima o poi la quarantena dovrebbe dare i suoi frutti (anzi in Spagna li sta già dando, in Francia probabilmente anche). Già questi mercati da soli fanno gran parte del turismo europeo in Italia.

Anzi, in realtà basterebbe riaprire le comunicazioni col mondo tedesco per avere già un po' di respiro in più. Alla fine sono paesi che si sono "comportati bene" e hanno l'epidemia grossomodo sotto controllo (o quantomeno la Germania ci sta arrivando, seppur per fortuna e non per lungimiranza, come è già stato detto).

Certo, in tutto ciò bisogna vedere se loro vogliono lasciar entrare gli italiani, che è un'incognità enorme ma vista la quantità di scambi economico-commerciali in gioco secondo me premeranno per rilassare gli spostamenti appena possibile.

Bisogna vedere poi anche l'Europa orientale, verso la quale si potrà riaprire se dimostrerà di saper tenere traccia dei contagi. Considerato quanti pochi test fanno (eccetto Estonia e Slovenia) la vedo dura, ma è anche vero che è un mercato piccolo in ogni caso e comunque alcuni paesi tipo la Slovacchia sembrano veramente avere pochi contagi...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca
    Menzionato
    284 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ieri nuovamente oltre i 5100 positivi in Germania.
    Vediamo oggi.

Comunque in Germania oltre al Robert Koch Institut i dati arrivano dalla Johns Hopkins University, che li ottiene prima del RKI e probabilmente pure più precisi, visto che solitamente l'RKI arriva 12-24h dopo alle stesse cifre.

Imbarazzante, per quel poco che possono valere i bollettini quotidiani si intende.
    Infatti so che si riferiscono ai dati di 24 h prima, però li riporto lo stesso perchè ricchi di dati per fasce d'età e percentuali e altre informazioni.

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mettitela già vista, non possono dire il venerdì pomeriggio che martedì si riapre...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Esatto

Lo diranno lunedì sera alle 23.30

Burrasca
    Menzionato
    284 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Comunque, volevo fare una domanda a tutti in generale (quindi al di lá dell'attuale emergenza Covid19).
    Quanti di voi hanno l'abitudine di spalancare le finestre e far cambiar aria agli ambienti interni?
    Quante volte vi capita di andar in ambienti dove l'aria "si può tagliar col coltello", tradotto è pessima e pesante?

No perchè sembra una cavolata, ma penso che in questa pandemia anche questa abitudine abbia influito non poco.

Io è anni che ho preso questa abitudine a casa, a costo anche di prender parole da chi mi sta intorno (in inverno spalanco le finestre lo stesso, magari spostandomi in un'altra stanza).
    E devo dire che i benefici si vedono, intanto meno odori in casa, poi anche i muri stessi si inumidiscono meno e sì, meno malanni (l'importante è comunque non lasciare corrente dentro casa).
    Qui da me ho mia madre che mi fa congelare al mattino , quindi sì, apriamo sempre.

In realtà io sono poco incline ad aprire di mio però.

Burrasca
    Menzionato
    284 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non penso abbiamo mai avuto un R0 così alto
    no, non è campato in aria, di più se così fosse, ovvero se tutti quelli, o tanti di questi, che hanno avuto in queste settimane un po' di mal di gola, congiuntivite e cose varie avrebbero contratto il virus, significa che i tamponi che vai ad eseguire sono in larga parte positivi. invece ci sono in giro ancora tutti quelli delle altre influenze, quindi il tampone ti risulta al 75% negativo (nella fase acuta, adesso anche meno). e ancora, se così fosse, la stima del tutto verosimile di circa 800k contagi di Gian, sarebbe veramente di manica stretta, parleremmo di una decina di milioni..
    Anche Galli appoggia la mia stima. Assieme a un fisico ha calcolato in Italia attualmente circa 1 milione di casi totali.
    Se Galli appoggia la mia tesi, credo siamo in mani ferree.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •