Pagina 2391 di 12353 PrimaPrima ... 139118912291234123812389239023912392239324012441249128913391 ... UltimaUltima
Risultati da 23,901 a 23,910 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23901
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio

    C'è da dire che Giugno non è ancora un mese molto turistico qua, anzi spesso gran parte degli hotel apre il 1 luglio.... credo anch'io che nessuno si fiderà di andare all'estero per un po', comunque un bel problema anche per le nostre località balneari e il turismo in generale...
    In Alto Adige fino a metà luglio è tutto abbastanza deserto in montagna, almeno nelle zone che conosco io. Tra metà luglio e metà/fine agosto c'è il boom di italiani, mentre i tedeschi sono più sparsi nel corso dell'anno. Le targhe italiane scompaiono nelle ultime due settimane di agosto, mentre quelle tedesche durano spesso fino a ottobre e in bassa stagione in generale.
    Passate le vacanze di Pasqua in genere gli alberghi chiudono fino appunto verso metà giugno, o se non chiudono applicano tariffe molto ridotte e sono semideserti.
    In più sono posti dove spesso gli alberghi sono molto grandi e i produttori/fornitori sono consorziati tra loro, la PA è molto attenta, le risorse ampie e il marketing aggressivo ed efficiente, quindi confido nel fatto che sapranno resistere a questa stagione durissima.
    Non penso che decenni di tradizione turistica d'eccellenza verranno distrutti da un paio di mesi terribili.

    Sinceramente credo che si debba iniziare ad essere molto pragmatici e pianificare le cose anche su scala micro, gli approcci "ad ombrello" non pagano se non come reazione di breve termine quando non si può fare altro.

    Immaginiamoci ad esempio uno scenario verso metà luglio in cui l'epidemia è "finita" in Italia, Austria e Germania - ci sono pochi casi e qualche focolaio di limitata estensione e sotto controllo.
    Cosa fanno gli altri?
    Si potrebbe ad esempio pensare ad un sistema di controlli e permessi. Vieni da una zona che ha avuto un numero di casi al di sotto di un tot e sei diretto verso un'altra che ha meno di un tot? Sei sano e magari giovane? Allora puoi andare, magari previo tampone prima della partenza, come una specie di certificato di sana e robusta costituzione.
    Vieni da e/o vai verso una zona un po' più affetta, ma comunque poco affetta? Fai il test e se è negativo puoi partire, ma per sicurezza vengono tracciati i tuoi contatti.

    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente e io comunque non ho alcuna responsabilità e sono semplicemente un cretino qualunque che scrive su un forum, quindi non pensare che siano necessariamente questi i provvedimenti che vanno adottati.
    Ma ripeto, ad un certo punto a crisi acuta finirà converrà essere pragmatici e dettagliati, altrimenti si possono addirittura fare più danni che altro.
    Meglio lo scenario che ho descritto che uno in cui semplicemente si dice a tutti di non spostarsi per mesi, sarebbe persino ingiusto oltre che irrealistico.

    Concludo col dire che in Cina, a cui si può dire tutto tranne che non sia un campione di pragmatismo, il turismo è già permesso oggi in tutto il paese, ovviamente con varie restrizioni. I contatti con l'estero per ora sono ridotti ed è richiesto a tutti di farsi due settimane di quarantena preventiva, ma quello perché il resto del mondo ha ancora a che fare con l'epidemia e per di più in Cina potrebbe andarci solo in aereo che è il mezzo più rischioso di tutti.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #23902
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Volevo intanto far notare che la letalità globale è arrivata al 6%. Se ci mettiamo di impegno fra qualche settimana superiamo la SARS
    Quella della SARS però è la mortalità, non letalità...

  3. #23903
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Io credo che qui,dove il turismo è di massa per definizione,sarà un disastro economico e occupazionale,se anche ad un certo punto dell'estate sarà possibile recarsi in spiaggia temo che tra paranoie,rispetto delle distanze,bar senza servizi al banco,la stagione potrebbe saltare direttamente al 20121.

    Pure qui in bassa Romagna stesse preoccupazioni se si parte sarebbe meta giugno mettendola grassa si dovrà ospitare meta clienti poi basterebbe un positivo per far saltare la stagione ,spiagge a brande ridotte ,tasse affitti intendici a stagione normale e sarà pure difficile che ci siano turisti il grosso si è pappato le ferie e permessi con il virus,quelli che teoricamente sarebbero venuti hanno esaurito i soldi senza lavorare perciò se va bene solo il 10 % dei clienti abituali potrà venire e il grosso sarà quello degli appartamenti ,ad occhio avremo una chiusura generalizzata di attività ,spero di sbagliarmi ma il futuro mi pare questo .

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  4. #23904
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Riapriranno studi professionali, fabbriche, librerie e negozi di vestiti per bambini. Ecco la bozza del decreto - la Repubblica

    Non so se era già stato linkato, pare riapriranno abbastanza attività
    Io personalmente avrei mantenuto le restrizioni ancora un po’, mi sembra prematuro
    Per quanto riguarda gli studi professionali - almeno nel mio campo - non ci siamo mai fermati.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #23905
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di progressione:

    oggi 54000 tamponi e 3950 casi, pari al 7.4%
    il 31 marzo 29600 tamponi e 4000 casi, pari al 13.7%,
    il 21 marzo 26300 tamponi e 6660 casi, pari al 24.9%
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #23906
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    554 morti in 24 in Francia ( solo in ospedale)
    Dovrebbero essere +987 totali

  7. #23907
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che soddisfazione
    I brasiliani dicono a Bolsonaro "vattene a casa" dopo che si era fatto vedere in giro.
    YouTube
    ma se ne va in giro così? ad abbracciare la gente?
    lo stavamo per caso aspettando al varco?

    se si ammala voglio il video con i danzatori ghanesi
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #23908
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Pure qui in bassa Romagna stesse preoccupazioni se si parte sarebbe meta giugno mettendola grassa si dovrà ospitare meta clienti poi basterebbe un positivo per far saltare la stagione ,spiagge a brande ridotte ,tasse affitti intendici a stagione normale e sarà pure difficile che ci siano turisti il grosso si è pappato le ferie e permessi con il virus,quelli che teoricamente sarebbero venuti hanno esaurito i soldi senza lavorare perciò se va bene solo il 10 % dei clienti abituali potrà venire e il grosso sarà quello degli appartamenti ,ad occhio avremo una chiusura generalizzata di attività ,spero di sbagliarmi ma il futuro mi pare questo .
    Ecco, per il mare sarà più dura rispetto alla montagna. Ma il mare romagnolo è frequentato tantissimo da italiani e con alcuni importanti accorgimenti il turismo è in ogni caso possibile anche lì. Certo l'oceano di ombrelloni da Milano Marittima a Cattolica quest'anno non ci sarà.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #23909
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    A proposito di progressione:

    oggi 54000 tamponi e 3950 casi, pari al 7.4%
    il 31 marzo 29600 tamponi e 4000 casi, pari al 13.7%,
    il 21 marzo 26300 tamponi e 6660 casi, pari al 24.9%
    che unitamente al dato delle TI in svuotamento (-104) significa necessariamente che stiamo andando a cercare oltre ai gravi... e sicuramente che il personale sanitario viene testato a dovere, finalmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #23910
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma se ne va in giro così? ad abbracciare la gente?
    lo stavamo per caso aspettando al varco?

    se si ammala voglio il video con i danzatori ghanesi
    Non auguro la morte a nessuno, ma un giro in terapia intensiva per due settimane a uno che dice "l'Amazzonia è mia" non mi dispiacerebbe, ecco...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •