Pagina 241 di 12358 PrimaPrima ... 1411912312392402412422432512913417411241 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #2401
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Scusa Ale, ho fatto male in conti.
    Eseguiti 2500 tamponi
    Il 29 febbraio furono eseguiti 2966 tamponi, il 1 marzo 2466 tamponi, ieri 2218 tamponi.
    ma figurati, ti precisavo solo grazie alle statistiche ufficiali
    fai un ottimo lavoro di informazione come molti qui dentro

  2. #2402
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E 27 nuovi morti.
    Tantissimi, non me l'aspettavo.
    esponenzialità che deriva dall'aumento esponenziale del numero di nuove diagnosi di alcuni giorni fa (tra diagnosi ed eventuale morte passa in genere qualche giorno). comunque non so se sia un caso ma il fatality rate italiano è veramente pesante, considerando anche che il "lag contagi/morti" a cui faccio riferimento non è ancora stato smaltito.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #2403
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E 27 nuovi morti.
    Tantissimi, non me l'aspettavo.
    Probabilmente "girando" in ambito ospedaliero (dove le persone sono malate, anziane o entrambi), ci può stare.
    Non a caso anche oggi l'età delle vittime è piuttosto alta, sebbene ci sia qualche caso di età non eccessiva (una signora di 70 anni mi pare, che però, a quanto ho letto, aveva altre patologie).
    Questo, dal punto di vista statistico, spiegherebbe un pò le cose.
    E' sempre grave eh, però...
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #2404
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Tabella protezione civile 3/03/2020Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ma i casi pugliesi son 7

  5. #2405
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Non aspettiamoci a breve dei miglioramenti, non siamo ancora al picco di contagi evidentemente. Quello che mi preoccupa in questi ultimi due giorni è questa voglia di ritornare alla "normalità" il prima possibile con la riapertura ad esempio dei musei. Ma sono proprio fuori di testa! Prima si risolve questa epidemia meglio è, e di sicuro tenere aperti musei, mostre, locali ecc non aiuta di certo, e non aiuta nemmeno la situazione economica, ma di quello me ne preoccuperei dopo questa emergenza senza precedenti nella storia moderna italiana.
    Il fatto è che ci vorrebbe una cosa drastica (non solo nelle zone "rosse" perchè ormai il virus si è diffuso un po' ovunque e chissà quanta gente è contagiata e continua a contagiare gli altri), non serve solo chiudere scuole, musei, cinema, stadi, ecc quando la gente comunque si incontra sul posto di lavoro, al ristorante, sui mezzi pubblici ecc... il virus continuerà a circolare senza problemi.... per cosa drastica intendo proprio la chiusura di tutte le attività e bloccare tutto obbligando la gente a stare a casa per almeno 2 settimane ma ovviamente ciò non è assolutamente fattibile, in primis perchè rischieremmo un collasso economico (che sarebbe anche peggio delle conseguenze negative che produce e produrrà il virus, come diceva qualche giorno fa anche Lou Vall).
    Oltretutto bisognerebbe fare tamponi di massa (e anche questo penso non sia fattibile a breve), chissà quanti sono gli "asintomatici" in giro (o coloro che hanno solo fastidi lievi stile "raffreddore"... ) ma che sono contagiati dal Coronavirus e continuano a fare gli "untori"....

  6. #2406
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    voglio farvi una domanda, visto che c'è un bias comportamentale (nessuno passa casa per casa a vedere se hai la febbre o se tossisci): se accusaste "semplici" sintomi di raffreddamento o simil-influenzali, vi rechereste al pronto soccorso per sottoporvi al tampone per il coronavirus?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #2407
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    esponenzialità che deriva dall'aumento esponenziale del numero di nuove diagnosi di alcuni giorni fa (tra diagnosi ed eventuale morte passa in genere qualche giorno). comunque non so se sia un caso ma il fatality rate italiano è veramente pesante, considerando anche che il "lag contagi/morti" a cui faccio riferimento non è ancora stato smaltito.
    siamo al 3,2%. Notevole...

  8. #2408
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi preoccupa l'oltre 10% in terapia intensiva sui casi attivi...è fuori da ogni previsione con percentuali anche rialzate...
    Significa che 1/10 tra i contagiati rilevati positivi è finito in condizioni critiche!!!

    uhm...sto calo in 2gg dei nuovi casi positivi rilevati, mi solleva da preoccupazioni ma non mi torna del tutto, non possiamo aver raggiunto il picco così "presto" con le rilevazioni.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #2409
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    voglio farvi una domanda, visto che c'è un bias comportamentale (nessuno passa casa per casa a vedere se hai la febbre o se tossisci): se accusaste "semplici" sintomi di raffreddamento o simil-influenzali, vi rechereste al pronto soccorso per sottoporvi al tampone per il coronavirus?
    Credo di no, ma lo farei in caso di febbre. In fondo tuttora sono raffreddato (da molti giorni).

  10. #2410
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ma i casi pugliesi son 7
    I dati della Puglia credo facciano riferimento al giorno precedente

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •