Pagina 2430 di 12358 PrimaPrima ... 143019302330238024202428242924302431243224402480253029303430 ... UltimaUltima
Risultati da 24,291 a 24,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24291
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Scusami, Neve, chi ha parlato di runner?
    Perché usi queste figure estreme per perorare la tua causa?
    Il punto sollevato da Jack e Pigio è un altro: se il lockdown non funziona, non è colpa dei runner ma di tutti coloro che non rispettano seriamente le misure. Come descritto proprio da Jack e Pigio.
    Io direi che sono più di una le cause.

    1) Chi non rispetta le regole.

    2) Tutti gli operatori sanitari negli ospedali e nelle innumerevoli altre strutture sparse in tutta Italia dei quali non si può fare a meno che giocoforza si sono infettati e a loro volta hanno infettato. Ovviamente non gliene faccio una colpa.

    3) C'è chi grazie a Dio sta lavorando come e più di prima per farci trovare le nostre belle scansie dei supermercati piene di merce. Quindi tutta la filiera delle aziende alimentari, di distribuzione e di vendita al dettaglio. Sicuramente la gran parte starà rispettando le norme, ma è impossibile che anche qui non avvengano nuovi contagi.

    4) Varie ed eventuali che non rientrano in quelli che non rispettano le regole. Perché anche se noi stiamo sul divano tutto il giorno, il motore Italia, seppur a giri ridotti sta comunque girando e migliaia di persone ogni giorno escono per farlo girare. E anche qui, magari in forma minima, altri contagi.

    Continuo a pensare che liquidare il tutto col dare la colpa a chi non rispetta le regole (da condannare assolutamente) sia solo un buon bono per rassicurare il proprio inconscio e le proprie paure.



    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #24292
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto questo, cioè che sarebbe esplosa come da noi. Avevo sopravvalutato il loro R0, su questo posso darti ragione.

    Però sono ancora in lockdown, e quando riapriranno saranno problemi anche per loro, perchè riescono a mantenere quei numeri in queste condizioni.

    La gestione è diversa tra Lombardia e Veneto, ma il Veneto è paragonabile all'Austria e la Svizzera. Ha preso la situazione quando ancora non era degenerata e purtroppo al 25 Febbraio,quando si è scoperto tutto, in Lombardia lo era già.
    mia domanda del 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Che dati ti fanno supporre che ad esempio in Austria o Finlandia la situazione degeneri ?
    Io guardo i numeri e mi paiono in linea con altre zone fra le più tranquille
    tua risposta del 30 marzo

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto che stanno seguendo con ritardo l'andamento di Francia, Italia, Germania ecc...

    La Finlandia forse si salva ancora per via del freddo, ma l'Austria sta già messa male ora, e nelle prossime settimane peggiorerà nettamente. Gli effetti, ricorda, si vedono solo dopo due settimane dopo...quindi la situazione attuale è figlia di quella che c'era due settimane fa in Austria.
    sono passati 12 giorni. Nessuna escalation tipo Italia, Francia o Germania come paventato
    Però "i numeri" dicevano il contrario
    Quindi? Hanno gestito bene

    Adesso vediamo cosa succede nei prosimi 15 giorni con la graduale riapertura

  3. #24293
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cazz ho imparato a fare i multiquote come Heinrich. Sono grave?

  4. #24294
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Chiedo lumi, bisogna comunque strutturare la nuova quotidianità di modo che R0 non possa salire sopra 1 , indipendentemente che il numero noto dei nuovi positivi quotidiani sia 40 o 4000. Questo numero è solo il punto di partenza, R0 dipende invece dalle misure adottate dato che è la contagiosità del singolo individuo positivo se ho capito bene.
    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma tra una marea di interventi ho (ingiustamente) trascurato il tuo, perdonami.

    Sì, è proprio così Brasco. Se il caldo estivo ci aiuterà, dovremmo partire stando a uno studio cinese che stimava R0 per questo virus a 30°, da 1.5 che già è molto molto meno che 2,7 come è stato a Febbraio e prima metà di Marzo.
    Significa che, in teoria, se riaprissimo tutto, R0 sarebbe di base 1,5 e la malattia si diffonderebbe ma molto più lentamente. In ogni caso però dopo due mesi ti ritroveresti con il fiato sul collo, e in una situazione simile a quella dell'inizio del lockdown, perchè dubito riusciremo quando sarà il momento della riapertura ad avere solo 1 caso.

    Però, con opportuni interventi di mitigazione che non sono il lockdown, si potrebbe convivere unendo il tutto a un'efficiente sistema di sorveglianza sanitaria che identifichi subito i casi e li metta in quarantena.

    Io mi auguro per davvero che quest'estate il caldo ci dia una mano, perchè in questo modo, con la mitigazione, R0 potrebbe essere addirittura sotto 1 e i casi continueranno a scendere fino a fine Settembre senza dover ricorrere alla quarantena coatta di questi due mesi.

    Lo scopriremo vivendo

  5. #24295
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ragazzi comunque non ci siamo. sono sceso a prender la spesa al portone di casa e ho visto tanta di quella gente in giro... ragazzini senza mascherina in giro per i marciapiedi.... sono a milano... zona dove sarebbe meglio evitare ulteriori rischi.

  6. #24296
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ragazzi comunque non ci siamo. sono sceso a prender la spesa al portone di casa e ho visto tanta di quella gente in giro... ragazzini senza mascherina in giro per i marciapiedi.... sono a milano... zona dove sarebbe meglio evitare ulteriori rischi.
    qui zona est è un tripudio di padroni coi cani (anche bellamente in gruppi) e genitori con figli al seguito in giro da ormai 4-5 giorni almeno.

  7. #24297
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    mia domanda del 30 marzo



    tua risposta del 30 marzo



    sono passati 12 giorni. Nessuna escalation tipo Italia, Francia o Germania come paventato
    Però "i numeri" dicevano il contrario
    Quindi? Hanno gestito bene

    Adesso vediamo cosa succede nei prosimi 15 giorni con la graduale riapertura
    Ho scritto che sarebbe diventata come l'Italia? Tu mi hai imputato quelle parole, ed era una menzogna, e il mio intervento lo dimostra.

    Ho sopravvalutato R0 in Austria, e l'ho riconosciuto, il che significa fosse più basso e quindi che le mie conclusioni sull'Austria erano sbagliate. In apparenza almeno, ho scritto "settimane" e nulla esclude che nelle prossime settimane le cose peggioreranno.

  8. #24298
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Scusami se ti rispondo solo adesso, ma tra una marea di interventi ho (ingiustamente) trascurato il tuo, perdonami.

    Sì, è proprio così Brasco. Se il caldo estivo ci aiuterà, dovremmo partire stando a uno studio cinese che stimava R0 per questo virus a 30°, da 1.5 che già è molto molto meno che 2,7 come è stato a Febbraio e prima metà di Marzo.
    Significa che, in teoria, se riaprissimo tutto, R0 sarebbe di base 1,5 e la malattia si diffonderebbe ma molto più lentamente. In ogni caso però dopo due mesi ti ritroveresti con il fiato sul collo, e in una situazione simile a quella dell'inizio del lockdown, perchè dubito riusciremo quando sarà il momento della riapertura ad avere solo 1 caso.

    Però, con opportuni interventi di mitigazione che non sono il lockdown, si potrebbe convivere unendo il tutto a un'efficiente sistema di sorveglianza sanitaria che identifichi subito i casi e li metta in quarantena.

    Io mi auguro per davvero che quest'estate il caldo ci dia una mano, perchè in questo modo, con la mitigazione, R0 potrebbe essere addirittura sotto 1 e i casi continueranno a scendere fino a fine Settembre senza dover ricorrere alla quarantena coatta di questi due mesi.

    Lo scopriremo vivendo
    ti ho taggato anche io stamani presto (poco prima delle 8 credo) in una cosa interessante

  9. #24299
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Direi che con questa tua affermazione hai già detto tutto, è sufficiente così.
    E, oltretutto (ma evidentemente non so scrivere in italiano, ci ho provato, ma niente...) non era quello il punto del discorso, ho proprio detto altro. Ma va bè, sarò stupido io che non riesco a farmi capire evidentemente.
    Non era riferita a te. Seguiva quel "molti che vanno blaterando". che adducono tutte le scuse possibili e immaginabili, che manco li riguardano poi. Semplicemente perchè non possono uscire. E i bambini che soffrono, e quelli che si suicidano, etc etc...
    Ma ve ne siete accorti di quelli che muiono?
    Ma tra un bambino che soffre e che tra due mesi manco si ricorda, uno che va in depressione e che si può prendere una pastiglia, e pure uno che si suicida, perchè quello lo avrebbe fatto ugualmente per qualsiasi altra ragione; e tutti quelli che stanno morendo e rischiano di morire a decine di migliaia avrò il sacrosanto diritto di scegliere? Non mi pongo manco il problema. Scelgo i secondi. Se poi le persone vogliono deprimersi e si deprimessero...
    Come se gli altri stanno a fare i salti di gioia.

  10. #24300
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Beh scusami con una base di input simili (R0 impostato da te etc) difficile avere dati tanto diversi visto che i metodi di calcolo sono i medesimi.
    Il problema non è il modello in sé ma i dati di input. Puoi avere un modello perfetto ma la prima cosa da considerare sono i dati in entrata, sennò ovviamente sballi quelli in uscita
    I dati di input devono essere quelli, perchè altrimenti i dati del modello fino al 15 Marzo, quando non erano state prese misure efficaci, non rispecchiano quelli reali.
    Se invece verifichi, con quei dati di input il modello ti restituisce all'incirca la situazione in Italia fino al 15 Marzo.

    Tutto qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •