Pagina 2451 di 12358 PrimaPrima ... 145119512351240124412449245024512452245324612501255129513451 ... UltimaUltima
Risultati da 24,501 a 24,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24501
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    mah, come se il vaccino anti-influenzale avesse un'efficacia del 100%...
    Sì, lo so, però è in effetti un buon punto di partenza.

  2. #24502
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se la metti in questi termini la gente si caga addosso e non va piu a ristoranti palestre teatri stadi centri commerciali affollati neanche se la paghi e si mette a trattare tutti gli estranei come se avessero la peste
    il virus ci mette allora 16 anni a fare i 2 milioni di morti.
    Per mettere in moto tutto come prima bisognerebbe inventarsi che il virus è mutato in modo benigno e che si può andare tranquilli che tanto è diventato come un raffreddore e avevano ragione la Capua e la analista del Sacco.
    Dubito ti diranno "dobbiamo abituarci a perdere i nostri cari". Anche perchè non serve ad una mazza
    Sì se ci sono due milioni di morti non è che te ne accorgi soltanto se te lo vengono a dire, eh. Te ne accorgi al primo familiare a cui succede.

    Ma prima o poi ci si arriverà, anche se per allora sarà ancora pieno di furboni che scrivono cose tipo "se si deve fare si fa".
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #24503
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    ormai è un mese che siamo in lockdown non è da una settimana che siamo reclusi…
    Ma i dati non sono nemmeno contestualizzati da chi li emette: se fai XX tamponi alle case di riposo, sapendo che quei contagi sono avvenuti almeno 7/10 giorni fa e trenta giorni fa nemmeno li facevano controlli cosi, a che cosa ci serve estendere e inglobare alcune realtà al dato nazionale, facendo passare il messaggio che le cose non stanno andando per il verso giusto ?

    Io ... bho, ma almeno l'ISS é consapevole di questi dettagli (sicuramente lo è) quando deve andare a parlare con Conte fra 20 giorni ? Comunque, tanto fra domani e mercoledì ci sara il solito calo, in pasto ai tg e media.



    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #24504
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Intanto davanti casa mia i carabinieri hanno fermato una madre con un figlio. Hanno raccontato di essere andati al ferramenta, ma non risulta. Quindi sono andati a casa di qualcuno, e ora li faranno una bella multa di 500 euro.
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Pochi.
    Io non riderei tanto per queste cose, hanno sbagliato e pagano, va bene.
    Io ieri sono andato al supermercato, ci vado una volta a settimana in orari assurdi perché credo che stia lì il problema, non nelle passeggiate all’aperto. Orbene sono stato toccato per ben tre volte da persone che si infilavano davanti a me mentre stavo prendendo un prodotto. Uno mi ha dato anche una mezza spinta.
    Dobbiamo cambiare la comunicazione e spiegare veramente alla gente come si trasmette questo virus. Qui sta passando il messaggio che ad andare a fare la spesa non c’è problema mentre se esci dal portone rischi di morire.
    Non basta terrorizzare le persone da una parte e renderle ignoranti dall’altra.
    E’ ora di istruire, oppure quando prima o poi riapriremo si dovrà ricominciare da capo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #24505
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qua ancora +135, boh vabbè...sarà un accumulo di tamponi, che ne so...comunque se non cominciamo a calare a +1.500/+2.000 nel giro di una settimana c'è qualcosa che non quadra

  6. #24506
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dei nuovi casi odierni, 3394, ovvero il 72.4% è stato censito in quattro regioni: Lombardia, ER, Piemonte e Veneto
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #24507
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Cioè se il Piemonte avesse avuto oggi una media di tamponi positivi come gli ultimi giorni, oggi avremo avuto una giornata come ieri o un pochino meglio, parliamo di circa 500 tamponi positivi in più. Ma che é successo lì ?Immagine


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    E' successo che oltre ad aver dei ritardi nei tamponi abbiamo migliaia e migliaia di persone malate mai sottoposte a test, che pian pianino stanno continuando ad infettare tutti gli altri.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #24508
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altro esempio al mio paese il padre di un positivo è tornato tranquillamente al lavoro appena hanno dimesso il figlio. Il problema è che è stato in ospedale meno di 15 giorni! Nessuno gli ha detto nulla.
    Altro che 500 euro di multa alla mamma.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #24509
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Parlo da profano ..
    Se è vero che c'è meno gente grave, se è vero che calano le TI e che di volta in volta cambiano i criteri con cui vengono fatti i tamponi (già dall'inizio) questi dati giornalieri, 1000 più o 1000 meno, hanno valore veramente relativo.
    Leggo che ora si passano al setaccio le case di riposo ecc.
    Credo che già da un pezzo, e lo si è spesso detto, i dati vadano contestualizzati e presi per quello che sono considerando peraltro il numero dei sommersi asintomatici.
    È come valutare una irruzione fredda con poche stazioni meteo..
    Accetto osservazioni
    Grazie

  10. #24510
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    lo spero vivamente perché così non si può eh.
    Io sono un fautore della riapertura appena possibile ma ho come l'impressione, qui a Milano, che le gabbie siano già state aperte.
    Via vai di gente continua, gruppetti di genitori con bimbi senza mascherine, tutti in canotta e calzoncini. Capisco che questo tempo meraviglioso, purtroppo completamente inadatto ora, favorisca il malessere nello stare a casa, ma che diamine.
    qua a milanp facciamo scoppiare il vaso di pandora se andiamo avanti così... pensa se gia adesso iniziamo a pagare la mobilità aumentata di una settimana fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •