Pagina 2458 di 12358 PrimaPrima ... 145819582358240824482456245724582459246024682508255829583458 ... UltimaUltima
Risultati da 24,571 a 24,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24571
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    La fai facile, in una società strutturata come quella Italiana non è molto fattibile... poi considera anche tutti i giovani disoccupati, precari, sottopagati (in più tanti rischieranno di perdere il lavoro) li mandi dove? con i sussidi statali? (con la crisi che vivremo?) tante famiglie fanno da "ammortizzatore sociale", è questo non è un mistero....
    non la faccio facile, non ho mai detto che sia facile, anzi. però piuttosto che stare lì a guardare e subire, se bisogna far qualcosa punterei su uno scaglionamento di età più che di atre tipologie. non per altro eh, se proprio dobbiamo stare paralizzati da qui a data da destinarsi, io da giovane mi propongo per lavorare, mi pare la cosa più logica vista l'incidenza dell'età sull'epidemia. che poi non sia fattibile non lo so, fino a ieri non era fattibile lo smart working in Italia, nel giro di una settimana migliaia di aziende si sono attrezzate e porteranno avanti la cosa per sempre. certo è che è una cosa minuscola rispetto a ciò di cui parliamo, ma è per far intendere che qualcosa si può fare. e invece che dare sussidi a TUTTI e stare fermi, preferirei doverli dare agli anziani obbligati a casa con i giovani che portano avanti la baracca.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #24572
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue idee in merito ai "motti" che vanno ormai girando...

    Ma santo cccccielo, almeno l'italiano.......

    Allegato 525603
    Colpa del correttore automatico!

  3. #24573
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    tra l'altro chi magari ha già contratto il virus, potenzialmente, lo beccherà nuovamente, in quanto non esiste l'immunità, l'unica soluzione è il vaccino, se mai ci sarà
    1) se non esiste immunità nemmeno il vaccino sarebbe efficace. Cosa significa che non esiste immunità? Se fosse parziale si dovrebbe sviluppare un vaccino simile a quello antinfluenzale, ma se fosse assente non vedo come potrebbe potersi sviluppare un vaccino efficace
    2) chi ha detto che non esiste immunità? In questo momento non lo si può sapere, quindi evitiamo di dire cose non verificate

  4. #24574
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scesi un po’ i decessi francesi a +635...manca ancora il dato dei nuovi positivi!

  5. #24575
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Due piccole considerazioni.
    Leggo di gente ovunque, etc.
    Qua nel mio paesello di 12 mila abitanti regna il deserto, tranne le file di 15/20 persone, ordinate, distanziate, con guanti e mascherina (obbligatori già da 2 settimane, dopo che il comune le ha fornite a tutti) fuori dai negozi.
    Ma anche amici di Vicenza città mi segnalano che è praticamente vuota di pedoni, tranne gli spostamenti per lavoro (ricordiamoci che circa il 50 60% di attività sono regolarmente aperte).
    Per quello mi lasciano perplesso le vostre osservazioni di città così animate. Non che metta in dubbio le osservazioni degli altri, solo una constatazione.

    Altra osservazione : riapertura.
    Fino al 3 maggio tutti chiusi, il contagio andrà avanti per mesi, dal 4 maggio bisognerà riaprire gradualmente, possibilmente facendo tornare a lavoro le fasce d'età meno a rischio (prima under 40, etc)

    perché se dovessimo aspettare che il virus passi da solo, dovremmo riaprire non a metà maggio, non a giugno, ma chissà quando..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    fai un confronto anche di densità abitative. Vicenza non può avere la stessa densità di Milano, Napoli, Bari o Palermo, va da sé che se la percentuale di persone che si spostano è la stessa nelle varie città, a Vicenza hai un effetto di semi deserto, a Milano di quasi affollamento. non so se mi sono spiegato
    però anche qui, dove le densità sono simili magari alla tua zona, non c'è in giro un cane oggi, molto peggio ieri (tutti a fare la spesa), dove il via vai di macchine era molto più accentuato.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #24576
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Due piccole considerazioni.
    Leggo di gente ovunque, etc.
    Qua nel mio paesello di 12 mila abitanti regna il deserto, tranne le file di 15/20 persone, ordinate, distanziate, con guanti e mascherina (obbligatori già da 2 settimane, dopo che il comune le ha fornite a tutti) fuori dai negozi.
    Ma anche amici di Vicenza città mi segnalano che è praticamente vuota di pedoni, tranne gli spostamenti per lavoro (ricordiamoci che circa il 50 60% di attività sono regolarmente aperte).
    Per quello mi lasciano perplesso le vostre osservazioni di città così animate. Non che metta in dubbio le osservazioni degli altri, solo una constatazione.

    Altra osservazione : riapertura.
    Fino al 3 maggio tutti chiusi, il contagio andrà avanti per mesi, dal 4 maggio bisognerà riaprire gradualmente, possibilmente facendo tornare a lavoro le fasce d'età meno a rischio (prima under 40, etc)

    perché se dovessimo aspettare che il virus passi da solo, dovremmo riaprire non a metà maggio, non a giugno, ma chissà quando..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    direi che paragonare il movimento che può esserci in una città come Milano a città come Vicenza o addirittura a paesini di 12mila anime è quantomeno curioso, non trovi?

  7. #24577
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fai un confronto anche di densità abitative. Vicenza non può avere la stessa densità di Milano, Napoli, Bari o Palermo, va da sé che se la percentuale di persone che si spostano è la stessa nelle varie città, a Vicenza hai un effetto di semi deserto, a Milano di quasi affollamento. non so se mi sono spiegato
    però anche qui, dove le densità sono simili magari alla tua zona, non c'è in giro un cane oggi, molto peggio ieri (tutti a fare la spesa), dove il via vai di macchine era molto più accentuato.
    vabbè oramai telepatici

  8. #24578
    Vento fresco L'avatar di MarcoNW
    Data Registrazione
    22/05/03
    Località
    Castagneto Po (TO) 473 m
    Età
    48
    Messaggi
    2,094
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sta succedendo che già a metà febbraio c'erano decine e decine di casi mai diagnosticati, che sono rapidamente diventati centinaia e poi migliaia e migliaia. E questo già prima del lockdown, si era già diffusa in maniera così estesa che il dopo si è solo chiuso il recinto una volta che i buoi erano scappati.
    E teniamo contro che la regione è riuscita ad arrivare alla mirabolante cifra di 2.000 tamponi giornalieri soltanto dal 31 marzo in avanti.
    Scusa Lou, però se fosse come dici te dovremmo avere in proporzione molti più decessi, mentre in realtà la letalità è in linea con le altre regioni del Nord (Lombardia e Veneto a parte).
    Se avessimo fatto pochi tamponi dovremmo avere una % di letalità più elevata, sempre sperando che i morti vengano effettivamente contati, ma non voglio pensare che non lo si stia facendo.
    Anche oggi a fronte di 1000 casi in più abbiamo 100 morti in più, sempre lì siamo... O non ci ho capito niente di come si leggono questi dati?

  9. #24579
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    vabbè oramai telepatici
    ma poi, voglio dire, è normale che ci siano queste diversità, il Veneto nonostante dimensioni simili alla Lombardia ha meno della metà dei suoi abitanti. va da sé che avrai SEMPRE un effetto diverso visivamente, ma anche numericamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #24580
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Alcuni numeri mondiali di oggi:

    • USA superano i 20mila morti; +18489 casi (tot 521365) e +1310 morti (20057). Di questi, 180mila sono a New York, +8100 oggi e 8627 morti totali di cui oggi +783. Un'ecatombe.
    • Belgio: supera il numero di morti cinese, con 3346 totali (+7 dalla Cina), solo oggi +327 decessi e +1351 casi (tot 28018)
    • Svizzera +520 casi, totale 25mila; 1036 morti (+34 da ieri). La giornata non si è ancora chiusa
    • Turchia: galoppa a crescita tragica, con 52167 casi (+5233 da ieri!) e +95 morti (tot 1101)
    • Portogallo: +515 casi (tot 15987) e +35 morti (470)
    • Russia: 13584 casi, +1667 oggi; 106 morti (+12)


    Segnalo l'Algeria per l'alto tasso di letalità, il maggiore al mondo, pari al 15,1%! 1825 casi ufficiali e 275 morti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •