Pagina 2490 di 12358 PrimaPrima ... 149019902390244024802488248924902491249225002540259029903490 ... UltimaUltima
Risultati da 24,891 a 24,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #24891
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Perlecano

    Secondo te, i dati olandesi e svedesi dei morti sono attendibili? Vedo troppi pochi casi di morte negli ultimi 3 giorni, e sinceramente considerando le loro politiche non riesco a capirli.

    PS: Libera la casella dei messaggi, che non posso scriverti; uso questa sede intanto per ricambiarti gli auguri di Pasqua!
    scusa non lo sapevo! ora cancello un po' di messaggi ricevuti!

    cancellati, @burian br. presumo che i decessi svedesi e olandesi soffrano della stessa sottostima (in termini percentuali, in proporzione) di quelli bergamaschi relativi allo scorso mese di marzo. più o meno. ma dovrei indagare meglio.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #24892
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Praticamente confermano la nostra sensazione che aleggiava da fine Febbraio (e che anche @jack9 aveva) che possa resistere a vita nelle cellule neuronali come l'Herpes. Terribile.
    Conferma anche alcuni articoli che avevo riportato: uno sulla perdita dell'olfatto che potrebbe essere permanente (lo stesso ha detto mio padre danno i Rhinovirus, ovvero i banali raffreddori, e sinceramente non ne ero a conoscenza!) e l'altro sul fatto che a detta di alcuni (postai un articolo dell'istituto Humanitas) il virus potesse giungere ai centri del tronco encefalico legati alla respirazione, e comprometterli rendendo di fatto impossibile la respirazione in questi pazienti, il che configurerebbe la morte cerebrale.

    Grazie Gianni, ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua.
    Grazie. Ricambio a te e a tutti sul forum

  3. #24893
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Praticamente confermano la nostra sensazione che aleggiava da fine Febbraio (e che anche @jack9 aveva) che possa resistere a vita nelle cellule neuronali come l'Herpes. Terribile.
    Conferma anche alcuni articoli che avevo riportato: uno sulla perdita dell'olfatto che potrebbe essere permanente (lo stesso ha detto mio padre danno i Rhinovirus, ovvero i banali raffreddori, e sinceramente non ne ero a conoscenza!) e l'altro sul fatto che a detta di alcuni (postai un articolo dell'istituto Humanitas) il virus potesse giungere ai centri del tronco encefalico legati alla respirazione, e comprometterli rendendo di fatto impossibile la respirazione in questi pazienti, il che configurerebbe la morte cerebrale.

    Grazie Gianni, ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua.
    Una ventata di ottimismo ci voleva proprioNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24894
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fax Online - Statale 16 deserta

    questa la situazione qui, mai vista la Statale così deserta. Benissimo!!
    Incredibile. Sai quante volte mi sono domandato come dovesse essere la statale senza auto? Chi lo avrebbe mai detto che in vita mia avrei visto robe del genere, come anche piazze vuote, inclusa quella di S.Pietro.

  5. #24895
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto in Islanda - nazione che ha testato e sta continuando a testare la popolazione in modo più capillare che in qualsiasi altro luogo -, sui 1701 contagiati totali (quasi tutti nelle ultime settimane), i guariti risultano già 889, cioè oltre la metà! Non so però se siano tutti guariti nel senso di "negativi al tampone", oppure soltanto clinicamente (sintomatologicamente) guariti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #24896
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Una ventata di ottimismo ci voleva proprioNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Madonna santa che post...
    Mi è venuta la strizza a leggerlo

  7. #24897
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Letalità inferiore all'1% nei Paesi con almeno mille casi confermati:

    Kuwait: 1234 casi, 1 decesso (letalità: 0,08%).
    Qatar: 2979 casi, 7 decessi (letalità: 0,23%).
    Nuova Zelanda: 1330 casi, 4 decessi (letalità: 0,30%).
    Singapore: 2299 casi, 8 decessi (letalità: 0,35%).
    Hong Kong: 1005 casi, 4 decessi (letalità: 0,40%).
    Islanda: 1689 casi, 8 decessi (letalità: 0,47%).
    Emirati Arabi Uniti: 3736 casi, 20 decessi (letalità: 0,54%).
    Bahrain: 1087 casi, 6 decessi (letalità: 0,55%).
    Russia: 15770 casi, 130 decessi (letalità: 0,82%).
    Israele: 10878 casi, 103 decessi (letalità: 0,95%).
    Australia: 6315 casi, 60 decessi (letalità: 0,95%).
    Pensa che appena avevo visto il Kuwait stamattina con 1 solo morto e tutti quei casi ti ho pensato

  8. #24898
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ne avevamo già parlato... e so che siamo al limite del lecito, però ci riprovo..
    Visto che il virus non scomparirà, e dobbiamo comportarci come se un vaccino non esisterà mai (facciamo lo scenario peggiore), non potremmo immunizzare "volontariamente" perlomeno tutti i bambini e tutti i giovani, che ne so, al di sotto dei 20/30 anni?
    Perchè ormai mi sembra piuttosto acclarato che per i bambini il Covid-19 non è nè più nè meno che un'influenza, mentre diventa più grave all'aumento dell'età e delle patologie.
    Facendo in questo modo avremmo sicuramente una buona fetta della popolazione che sarà immunizzata almeno parzialmente, e che non dovrebbe poi avere complicanze in futuro.
    Per farla breve, utilizzare il virus come una sorta di vaccino per le fasce d'età e per le persone meno a rischio.

    So che è un pò mengeliano, ma bisognerebbe provare. Un infetto guarito, si può re-infettare e soprattutto trasmetterebbe poi il virus allo stesso modo e con la stessa carica virale? Perchè se si re-infetta ma con sintomi lievi e non avesse più una carica virale sufficiente ad infettare altri direi che una parte di problema sarebbe pressochè risolto...
    Lo dicevo prima, dai primi studi sierologici, non sembra che l'immunizzazione abbia preso tutti i positivi

  9. #24899
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Pensa che appena avevo visto il Kuwait stamattina con 1 solo morto e tutti quei casi ti ho pensato
    ci sono ben 29 ricoverati in gravi condizioni in Kuwait. Il conto dei decessi è quindi probabile che lieviterà nei prossimi giorni. Lo ammetto fin da ora...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #24900
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    scusa non lo sapevo! ora cancello un po' di messaggi ricevuti!

    cancellati, @burian br. presumo che i decessi svedesi e olandesi soffrano della stessa sottostima (in termini percentuali, in proporzione) di quelli bergamaschi relativi allo scorso mese di marzo. più o meno. ma dovrei indagare meglio.
    In alternativa mi viene da pensare che negli ultimi 10 giorni l'infezione si sia trasmessa ai giovani e non ai vecchi, ma mi sembrerebbe strano. In verità non so nemmeno la composizione per età olandese o svedese, ma vedendo i dati probabilmente devono avere un 50% o quasi di over 60.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •