Pagina 2531 di 12358 PrimaPrima ... 153120312431248125212529253025312532253325412581263130313531 ... UltimaUltima
Risultati da 25,301 a 25,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #25301
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque sia ragazzi su La7 ora il dr. Mastroianni reparto infettivologia Umberto I, ha detto chiaramente quello che pensavo. Il trattamento e monitoraggio a casa del Virus in fasi iniziali evita che tutti si possano aggravare. Ovvio non ci sono farmaci specifici, ma nella prima fase abbiamo trattato pazienti con stati dell'infezione decisamente avanzati.
    Bene
    eh sì, ce lo dicono da un po'. per quello che una decina di gg fa è stata data la possibilità ai medici di base di prescrivere antivirali per i malati a casa, se si interviene subito, la malattia ha un decorso diverso rispetto a quanto abbiamo visto nei periodi di emergenza nera. anche per questo motivo sembra più fattibile una riapertura scaglionata per età, oltre che per regione.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #25302
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma sono fuori questi?

    ma poi, cosa le fai essiccare a fare che già il pollo è asciutto di suo
    Io ci riprovo.

    Partiamo dalla notizia che suscita clamore. Leggi di sanzioni? Io no.
    E immagino pure il motivo. Comprare ali di pollo e metterle ad essiccare è assolutamente equivalente a comprare carne di maiale e metterla ad essiccare, ovviamente con le opportune differenze di esposizione.
    La pratica di appendere carne di maiale cruda ad essiccare, in qualsiasi forma e con qualsiasi parte del maiale, è diffusa in tutta Italia, sia comprata direttamente dal macellaio, sia autoprodotta.E fino a qualche anno fa (10-15 ad occhio) per quella autoprodotta non c'era alcun controllo. Compravi il maialino, lo allevavi dandogli da mangiare quello che ti pareva, lo scannavi (come si usa dire qui), lo facevi a pezzi e lo appendevi.
    Ci sono cresciuto in mezzo a queste pratiche.
    Oggi è cambiato solo il fatto che per legge prima di ammazzarlo deve venire il veterinario a controllare lo stato di salute del maiale. Ma sono sicuro che in certi posti manco si pongono il problema.
    Che vuol dire tutto questo?
    Che prima di giudicare gli altri sarebbe bene conoscere quello che si è sempre fatto qui da noi.
    Per non parlare di pesce essiccato (cos'è lo stoccafisso), delle pratiche di affumicatura, dei funghi essiccati, dei formaggi, etc etc.
    Io ti consiglio di leggere bene la classificazione commerciale dei funghi secchi. BENE.
    Se non ti riesce ti spiego io cosa mangi, se li usi.

  3. #25303
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pare ci si stia muovendo però, sul primo fronte. qui a Seregno ed in molti comuni qua vicino sono passati a distribuire mascherine alle famiglie con qualcuno con più di 65 anni in casa, sabato ne abbiamo trovate 3 nella cassetta della posta, mascherine chirurgiche. mi sa che ci vuole il suo tempo, da qui al 3 maggio però coi ritmi di produzione nostrana e importazione dalla Cina, potremmo averne 100aia di milioni pronte.. la Lombardia, ad oggi, ha una capacità di produzione di 900k mascherine al giorno, per esempio e penso verrà ulteriormente potenziata. è l'unica via, d'altronde, se vogliamo riaprire, mascherine e guanti a tappeto.
    leggo che comunque il problema DPI riguarda un po' tutti gli stati, più che altro mi chiedo come facciano anche su questo fronte a riaprire domani in Spagna, seppur gradualmente, non penso abbiano la quantità di DPI necessaria...
    Capisco Jack, ma facendo l’esempio delle chirurgiche appena si inumidiscono o passano un tot di ore sono da buttare. Ne servirebbero di più per ciascuno, ogni giorno.

  4. #25304
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da una mia "fonte" mi arriva questa scaletta sulla possibile FASE 2/3 che ne pensate? a me sembra realistica...non so se ne avevate già discusso.


    FINE FASE 1: PROGRAMMATA
    14 Aprile Librerie e Cartolerie g
    18 Aprile riapertura principali aziende industriali


    FASE 2: IPOTESI

    •4 maggio Libera circolazione ma con obblighi come mascherine e distanza di sicurezza.

    •4 maggio Negozi tessili, di arredamento e d’abbigliamento con ingressi scaglionati, file lunghe e prenotazioni (no centri commerciali).

    •11 Maggio Tribunali ed uffici professionali

    •18 Maggio BAR E RISTORANTI ed altre attività di ristorazione con distanze da rispettare
    •25 Maggio Parrucchieri e Barbieri con obbligo mascherina, ingressi singoli.

    •31 maggio ripartenza campionato di calcio e altri sport collettivi.

    8 Giugno Centri sportivi ma solo per sport individuali o lezioni con basso assembramento.


    FASE 3: IPOTESI

    •SETTEMBRE Riapertura scuole superiori con divisione turni e lezioni online, ancora da decidere materne ed elementari.

    •DICEMBRE Cinema e Teatri

    •MARZO 2021 DISCOTECHE E STADI

    •31 MARZO 2021 RIAPERTURA CONFINI E FINE DI OGNI LIMITAZIONE

    Ritorno alla normalità previsto per primavera 2021

    Filippo.

  5. #25305
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati di oggi 13/4 in Veneto

    Casi totali 14251 (+174,+1,24%)
    di cui in isolamento: 8939 (+44,+0,5%)
    Ricoverati: 1672 (-5,-0,2%)
    In TI: 245 (-4,-1,6%)
    Decessi: 882 (+26,+3,04%)
    Guariti: 2603 (+111,+4,45%)
    Attualmente positivi: 10776 (+37,+0,44%)

    Piccolo commento ai dati odierni: Strani!

    Nel complesso direi positivi ma non so se definirli MOLTO positivi perché c'è qualcosa che non mi torna completamente.

    L'incremento dei nuovi casi penso sia il più basso di sempre...solo 174 nuovi casi, si conferma il trend in calo delle terapie intensive e dei ricoveri in generale anche se leggermente rallentato rispetto ai giorni scorsi.
    Buono il dato dei decessi, solo 26 in 24 ore.
    Guariti: mi sarei aspettato qualche guarito in più dato infatti che si trascina dietro un seppur lieve incremento degli attualmente positivi mentre nella giornata di ieri avevamo assistito al primo calo.
    Pochi tamponi? potrebbe essere questa la spiegazione visto il periodo Pasquale anche se negli ultimi 15 giorni non siamo mai andati sotto i 5000 tamponi giornalieri.
    Altra ipotesi è che ci sia concentrati sui tamponi del personale sanitario e RSA piuttosto che refertare quelli dei pazienti da dichiarare guariti. ( di solito domenica e festivi gli ospedali fanno poche dimissioni).
    Se i guariti lo vedono logicamente dai nuovi tamponi, direi che la spiegazione é li.

    Il confronto viene sempre fatto con dati del lunedì precedente e anche oggi rispetto alle settimane scorse vedremo un calo consistente, forse ancora di più domani.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #25306
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Se i guariti lo vedono logicamente dai nuovi tamponi, direi che la spiegazione é li.

    Il confronto viene sempre fatto con dati del lunedì precedente e anche oggi rispetto alle settimane scorse vedremo un calo consistente, forse ancora di più domani.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Si anche secondo me sono dati positivi anzi azzarderei molto positivi, aspetto la conferenza di Zaia per avere le idee più chiare

    Filippo.

  7. #25307
    Brezza tesa L'avatar di Giorgio Storm
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Eraclea (VE)
    Età
    37
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati di oggi 13/4 in Veneto

    Casi totali 14251 (+174,+1,24%)
    di cui in isolamento: 8939 (+44,+0,5%)
    Ricoverati: 1672 (-5,-0,2%)
    In TI: 245 (-4,-1,6%)
    Decessi: 882 (+26,+3,04%)
    Guariti: 2603 (+111,+4,45%)
    Attualmente positivi: 10776 (+37,+0,44%)

    Piccolo commento ai dati odierni: Strani!

    Nel complesso direi positivi ma non so se definirli MOLTO positivi perché c'è qualcosa che non mi torna completamente.

    L'incremento dei nuovi casi penso sia il più basso di sempre...solo 174 nuovi casi, si conferma il trend in calo delle terapie intensive e dei ricoveri in generale anche se leggermente rallentato rispetto ai giorni scorsi.
    Buono il dato dei decessi, solo 26 in 24 ore.
    Guariti: mi sarei aspettato qualche guarito in più dato infatti che si trascina dietro un seppur lieve incremento degli attualmente positivi mentre nella giornata di ieri avevamo assistito al primo calo.
    Pochi tamponi? potrebbe essere questa la spiegazione visto il periodo Pasquale anche se negli ultimi 15 giorni non siamo mai andati sotto i 5000 tamponi giornalieri.
    Altra ipotesi è che ci sia concentrati sui tamponi del personale sanitario e RSA piuttosto che refertare quelli dei pazienti da dichiarare guariti. ( di solito domenica e festivi gli ospedali fanno poche dimissioni).
    Qui in Veneto orientale, Venerdì pomeriggio hanno fatto tampone a tutte le forze dell'ordine.
    Dalla polizia municipale ai pompieri volontari. Tutti, a tappeto, nessuno escluso.
    Tempo di passare le feste e smaltire i tamponi arretrati, se effettivamente dopo mercoledì non si va a ribasso allora c'è qualcosa che non va.
    "Nel nome del fango, della manna e del metro di fresca a 3000 metri. Amen."
    www.meteostretti.it - INSTAGRAM
    : https://www.instagram.com/giorgiopavan_photography/
    "
    there's no better place to chase like home"

  8. #25308
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io ci riprovo.

    Partiamo dalla notizia che suscita clamore. Leggi di sanzioni? Io no.
    E immagino pure il motivo. Comprare ali di pollo e metterle ad essiccare è assolutamente equivalente a comprare carne di maiale e metterla ad essiccare, ovviamente con le opportune differenze di esposizione.
    La pratica di appendere carne di maiale cruda ad essiccare, in qualsiasi forma e con qualsiasi parte del maiale, è diffusa in tutta Italia, sia comprata direttamente dal macellaio, sia autoprodotta.E fino a qualche anno fa (10-15 ad occhio) per quella autoprodotta non c'era alcun controllo. Compravi il maialino, lo allevavi dandogli da mangiare quello che ti pareva, lo scannavi (come si usa dire qui), lo facevi a pezzi e lo appendevi.
    Ci sono cresciuto in mezzo a queste pratiche.
    Oggi è cambiato solo il fatto che per legge prima di ammazzarlo deve venire il veterinario a controllare lo stato di salute del maiale. Ma sono sicuro che in certi posti manco si pongono il problema.
    Che vuol dire tutto questo?
    Che prima di giudicare gli altri sarebbe bene conoscere quello che si è sempre fatto qui da noi.
    Per non parlare di pesce essiccato (cos'è lo stoccafisso), delle pratiche di affumicatura, dei funghi essiccati, dei formaggi, etc etc.
    Io ti consiglio di leggere bene la classificazione commerciale dei funghi secchi. BENE.
    Se non ti riesce ti spiego io cosa mangi, se li usi.
    Paradossalmente, sotto quel balcone , ci sono ben 2 macellerie una ovina e una suina (son 2 fratelli, e ognuno ne gestisce una).
    E anche nelle macellerie, o nel banco frigo di queste, si vedono pezzi di carne macellata e appesa ai ganci di ferro.
    Quindi diciamo che è così, non è che da noi o in altre parti del mondo sia poi diverso il discorso (che vale per carni e pesci, come il baccalà o stoccafisso, anche, che vediamo appesi anche nei supermercati)

    Il problema è che:
    1) quelle ali di pollo appese in bella mostra, tra l'altro il balcone è al primo piano, sembravano (se vedi le foto nell'articolo) PIPISTRELLI, e chi le ha viste, ha dato l'allarme;

    2) non è un discorso razzista, badate bene: quelli che abitano là sopra sono cinesi ;

    3) a detta dei passanti, per giunta, da quel balcone cadevano dei liquidi di essiccazione, diciamo così; e i 2 macellai, hanno rischiato la chiusura per questo.

    Il tutto non avrebbe fatto poi tanta notizia, o non avrebbe gettato tutti nel panico, se non fosse per il momento che stiamo vivendo

  9. #25309
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Si anche secondo me sono dati positivi anzi azzarderei molto positivi, aspetto la conferenza di Zaia per avere le idee più chiare
    La scorsa settimana il tracollo si é avuto martedì, lunedì scorso eravamo a 1941/3599 e secondo me oggi saranno enormemente meno.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #25310
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Storm Visualizza Messaggio
    Qui in Veneto orientale, Venerdì pomeriggio hanno fatto tampone a tutte le forze dell'ordine.
    Dalla polizia municipale ai pompieri volontari. Tutti, a tappeto, nessuno escluso.
    Tempo di passare le feste e smaltire i tamponi arretrati, se effettivamente dopo mercoledì non si va a ribasso allora c'è qualcosa che non va.
    Se oggi e domani non vengono contati tutti i tamponi la solita gobbetta verso l'alto dal mercoledì al sabato l'avrai sempre, bisogna vedere se in corrispondenza con la settimana precedente tale trend cumulativo settimanale é piu basso.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •