Pagina 2638 di 12358 PrimaPrima ... 163821382538258826282636263726382639264026482688273831383638 ... UltimaUltima
Risultati da 26,371 a 26,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #26371
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo la regione Lazio annuncia che due terzi dei nuovi casi avvengono all'interno delle RSA, a riprova del fatto che il problema vero almeno qui non è l'eventuale "leggerezza" della quarantena.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #26372
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Ne parlavo io da settimane, ma probabilmente scrivo in modo incomprensibile, no?

    Gangelt, paesino nel Landkreis (=municipalità) di Heinsberg, è stato il primo a venir messo in lockdown in Germania, dopodiché tutto il Landkreis è stato messo in ''zona rossa''.
    "L'indagine senza precedenti" è già piena di falle e molto sospetta da parte di molti immunologi ed esperti tedeschi:

    Covid-19: Kritik gegen Antikorper-Studie in Heinsberg - Gesundheit - SZ.de
    I woas net

  3. #26373
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Testimonianze di multe salate a personale medico per colpa della mancanza di flessibilità degli agenti

    Coronavirus, infettivologa sanzionata: "La Finanza mi ha fatto ripartire l'auto, ma la Polizia mi ha multata 150 metri dopo" - Meteo Web

    Da rabbrividire.
    lì prendi il trimone a vento che gli ha fatto la multa e lo congedi. tanti saluti e buona notte. in Italia non succede MAI sta cosa.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #26374
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Edit: perdonate il mio ridicolo programma del telefono: vorrei capire perché mi spara date assurde quando vado per ritagliare le foto
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #26375
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Interessantissimo @Sneg, mi raccomando tienici informati, sei il nostro inviato specialeNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #26376
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    COVID‑19 - Mobility Trends Reports - Apple

    da questo sito si ricavano alcuni dati interessanti, almeno per gli utenti apple. Mobilità crollata del 90%
    Allegato 525825
    che mi sembra un dato molto più verosimile dei vari "oggi mobilità del 43% a Milano". quando sento ste cose al TG rabbrividisco, con il 43% delle persone a Milano in giro fai code a TUTTI i semafori, a TUTTI gli ingressi su vie principali e sulle vie principali stesse mi pare evidente che siano fregnacce, un dato come quello del grafico mi sembra molto più verosimile, ossia giornalmente (visto che la settimana comunque 7 giorni ha) circa il 10/12% di chi si spostava prima per andare ovunque, adesso lo fa solo per spesa e commissioni. la percentuale rimanente è chi è confinato in casa per n motivi (tra i quali ci sono milioni di anziani con ancora macchina e patente che però adesso se ne devono stare a casa e/o si spostano solo a piedi, non dovendo andare più a prendere i nipoti... solo io in famiglia ne ho 4 in questa condizione, per dire).
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #26377
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Interessantissimo @Sneg, mi raccomando tienici informati, sei il nostro inviato specialeNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Assolutamente Giagi, con piacere!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #26378
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io dal 16 marzo, quando andai a buttare l’immondizia alla vicina isola ecologica...
    Io invece faccio la differenziata non molto distante da casa, dove ho i bidoni colorati, mentre il sacchetto dell'umido lo butto ancora (purtroppo) in quello della spazzatura normale. Qui la raccolta porta a porta non esiste, se non in alcune zone del centro
    Anch'io di tanto in tanto vado all'isola ecologica, quando si accumula troppa roba da riciclare; mi metto in macchina, carico tutto e vado, perchè l'isola ecologica è molto lontana da dove abito io.
    E aperta solo la mattina, credo tutti giorni, ma non vado perchè ho paura del virus...sarà stupido, ma è così

  9. #26379
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Edit: perdonate il mio ridicolo programma del telefono: vorrei capire perché mi spara date assurde quando vado per ritagliare le foto
    Eccomi, sono io un pirla, scusatemi. Arcano risolto.
    Ho mandato la foto alla mia fiancé, lei me l'ha ritagliata e rinviata col suo programmino del telefono alquanto "datato" (mi storpia pure la foto).
    Bello schifo.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #26380
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eccoci qua ragazzi, buonasera a tutti!
    Sono arrivato a casa mia da un po' (ho fatto uno scatto prima, l'ho postato qui di seguito), a Cockermouth, circa 550 km a nordovest di Londra, nella Cumbria.
    Per quanto riguarda il viaggio, è andato tutto benissimo (io non utilizzo né utilizzerò mezzi pubblici, poiché ho la macchina...).
    Iniziamo: capitolo controlli.
    Dunque, rigidi e molto attenti in aeroporto (partito da Nizza ed arrivato a Londra-Heathrow). Ci hanno misurato la temperatura, fatto compilare una sorta di questionario e distribuito disinfettante monouso, a piccolissimi gruppi distanziati per volta.
    La distanza di sicurezza è stata veramente molto stringente. Aereo semi vuoto (o quasi...) ed i viaggiatori erano per la maggior parte giornalisti, alcuni diplomatici e c'erano anche dei colleghi.
    Il personale di bordo (British Airways) ci ha anche dotato di mascherine per chi ne fosse sprovvisto (io ne avevo alcune...).
    Atterrato a Londra, stessa procedura (considerata la distanza da rispettare, è stata piuttosto lenta, ma ci sta). Quindi di nuovo temperatura, un questionario, e via.
    Quello che mi ha "puzzato" un attimo è stato questo: per i controlli - appositamente per il Covid-, una volta a Londra, ci hanno "divisi" in due file: una per noi cittadini britannici, un'altra per gli altri. Mah.
    Comunque, presa la macchina, uscito dall'aeroporto, imbocco l'autostrada per arrivare qui a casa.
    Ed ora arriva il bello.
    Già me n'ero accorto nei dintorni di Londra (ma vabbé, ci può stare, siamo pur sempre in zona aeroporto e per di più a Londra).
    Ragazzi, in giro c'è tanta ma tanta ma tanta di quella gente e di quel traffico, che davvero siamo su di un altro pianeta.
    Lo snodo, a due ore dalla capitale, (c'è un'interconnessione autostradale) del raccordo York-->Leeds--> Sheffield-->Manchester era davvero qualcosa di impressionante per il traffico ed il movimento che ho trovato.
    Ora, va bene che parliamo della più importante aerea produttiva d'Inghilterra e dell'intero Regno Unito, ma insomma, io non ho notato alcuna differenza - in termini di minor "popolazione" in giro - rispetto a tutte le volte che passo di là (l'ultima volta è stato a fine dicembre scorso).
    Ho fatto rifornimento di benzina quando mi mancava circa un'oretta per arrivare qui a casa. Il titolare del distributore mi ha già dato il primo "impatto" (confermando quel che la mia famiglia mi diceva giorni fa...) quando mi ha detto "what should we do? The world gotta go on..." ("che dovremmo fare? Il mondo deve andare avanti...").
    Arrivato in paese qui da me (stiamo parlando di poco più di 7.000 anime), gente in giro, anziani, alcuni ragazzi e vita più o meno normale.
    Ed era tardo pomeriggio (qui a quell'orario c'è già il" coprifuoco" solitamente, perché la gente alle 6 pm è già a casa e i negozi son chiusi già).
    Anche qui nello UK, comunque, sono state chiuse le attività non essenziali, ristoranti, bar, palestre e negozi - appunto- non essenziali.
    Sospesi pure i matrimoni, mentre sono fatti salvi i funerali (a proposito, magari l'avrete letto, sono state prorogate le misure fino al 7 maggio qui sull'isola ).
    Insomma, ragazzi, qui - chiusure a parte - la vita procede pressoché normalmente, si gira e si esce.
    Non ho trovato minimamente quell'ansia e quella situazione di panico che c'è da noi in Italia...Ma proprio per niente...
    La tv parla di coronavirus, ma non siamo assolutamente ai livelli che abbiamo da noi (tipo la "pubblicità" sui comportamenti corretti che da noi in Italia mandano di continuo), né i programmi televisivi sono concentrati sull'emergenza.
    Giusto qualche comunicazione ufficiale, istituzionale ogni tanto, dove si ricorda "keep your safe distance" "avoid unnecessary going out" e nulla più.
    Sull'autostrada, ogni tanto, ci son dei cartelloni elettronici sui quali campeggia la scritta "Covid-19 avoid travel where possible"... (l'ho messa sul profilo WhatsApp questa, gli amici - anche qui del forum- che hanno il mio numero e con cui ci sentiamo l'hanno visto e mi han chiesto curiosi ).

    Ma non mi stupisce questa situazione . Ho trovato quel che mi aspettavo, conoscendo la mia "stessa pasta" e l'atteggiamento di questo popolo nordeuropeo.
    Si punta molto sul fatto che "abbiamo il miglior sistema sanitario al mondo" e sul fatto che "i posti in terapia intensiva sono abbondanti e garantiti alla popolazione".
    Qualche dato: qui nella Cumbria, su di una popolazione di circa 600.000 abitanti nell'intera contea, abbiamo 1218 casi.
    Mal messe Birmingham (1853 casi), l'Hampshire (1600), l'Essex (1484) e Liverpool (882). L'Hackney e la città di Londra 509 (stranissimo questo dato).
    Curiosità: l'isola di Wight ne registra 56 di casi.


    Domani mattina raggiungo Nottingham per andare a lavoro, al Tribunale (Nottingham è vicina da qui, scarsi 300 km, la maggior parte dei quali su autostrada). Il Nottinghamshire registra 612 casi.
    Starò per gran parte della giornata in città, tra l'ufficio ed il Tribunale (la camera di consiglio sarà lunga).
    Voglio vedere com'è la situazioni laggiù (ma già immagino la movida...).

    Piccola curiosità : pomeriggio ho incrociato la "macchinetta" del distretto (qui non esiste una vera e propria "protezione civile") che ricorda alla popolazione di evitare le uscite non indispensabili.
    L'ultima volta che ho assistito a scene di questo tipo risale a venerdì scorso, a Chiusa di Pesio (CN).

    Ecco casa mia, ve la presento
    (i miei invece hanno casa a 3 km da qui, vicino alla nonna. Ma...non li vedrò nemmeno, dato che son tutti in Scozia).
    Solo soletto. It's not rocket science, a dime a dozen
    Grazie per il reportage, davvero molto curioso ed interessante, una fotografia di un “mondo” davvero diverso!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •