Pagina 2702 di 12358 PrimaPrima ... 170222022602265226922700270127022703270427122752280232023702 ... UltimaUltima
Risultati da 27,011 a 27,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27011
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buondì, un veloce riepilogo sulla letalità nei primi dieci Paesi per numero di contagi nel mondo.

    Belgio 13,22%
    Italia 13,11%
    Regno Unito 13,07%
    Francia 11,61%
    Spagna 10,41%
    Iran 6,25%
    USA 4,43%
    Cina 4,06%
    Germania 2,82%
    Turchia 2,19%

    I primi tre Stati addirittura oltre il 13% (il che fa supporre che ci siano almeno il triplo/quadruplo dei contagiati) per letalità. Chiude la top ten la Turchia, al momento dietro anche alla Germania - che è salita quasi a 3, una cifra comunque decisamente ridicola se confrontata con le vicine Italia e Francia.

  2. #27012
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Effetto collaterale di questa pandemia: l'effetto Far West, dove ogni sindaco / poliziotto si sente lo sceriffo e non solo applica la legge, ma pensa di essere la legge.
    Ieri il sindaco di Vinadio ha proibito l'accesso al mercato ai non residenti. Proprio così : l'ultimo mercato della valle è interdetto a quasi tutti i valligiani, tutti quelli che vivono sopra Vinadio verso il confine NON possono comprarsi da mangiare (per la cronaca non ci sono negozi, c'è solo un minimarket nel comune di Argentera), se abiti a 200m dalla piazza ma sei già nel comune di Aisone, ad esempio, multa.. con tanto di transenne in piazza, ingresso obbligato e controllo documenti per verificare la residenza.
    Scene simili le avevano viste solo i miei nonni e bisnonni nel '44.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #27013
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in tutta Italia? non bastano, non basterebbero per la Lombardia con un errore del 10/15%, figurarsi per TUTTA l'Italia
    Onestamente non so neanche che utilità possano avere adesso. Se si desse per consolidato che l’immunità fosse sul lungo termine lo capirei anche, ma per me la priorità è fare più test possibile per trovare i malati. I test sierologici li farei in futuro, per fini statistici.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #27014
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nel resto del mondo civilizzato non ti fa ogni giorno 22 di minima e 30 di max (se va bene) per 100 giorni di fila.
    Solo in Spagna e Grecia forse.

    No, per piacere, sarebbe una sofferenza assurda. Va anche bene quando si lavora, ma non quando si studia.
    All’università funziona così, ma non ci sono lezioni, e io me ne vado al mare o passo la metà della giornata a rilassarmi se non ho esami incipienti.

    Ricordo bene il giorno della maturità con 34°C (temperatura tutt'altro che estrema in Sardegna, tra l'altro), e ho capito il perchè sia improponibile andare a scuola in quel periodo....fino al 10 giugno ce la si cava quasi sempre in un modo o nell'altro, infatti non ricordo sofferenze simili.
    L'anno scorso ho fatto il bis dando un esame, niente aria condizionata, finestre spalancate ma c'erano 32°C già alle 10

    Niente, così è davvero troppo pesante.

  5. #27015
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Bolsonaro ha poi affermato che «il coronavirus sta iniziando a lasciare il Brasile», contrariamente a quando sostiene il ministero della Sanità, secondo cui il picco della malattia avverrà tra maggio e giugno."

    Si certo, con i +3300 casi di ieri e i 300 registrati dopo la mezzanotte

  6. #27016
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    "Bolsonaro ha poi affermato che «il coronavirus sta iniziando a lasciare il Brasile», contrariamente a quando sostiene il ministero della Sanità, secondo cui il picco della malattia avverrà tra maggio e giugno."

    Si certo, con i +3300 casi di ieri e i 300 registrati dopo la mezzanotte
    Probabilmente era a letto e non ha guardato le statistiche su Worldmeters

  7. #27017
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Vorrei caldamente complimentarmi con i governatori che hanno introdotto l'obbligo anche all'aperto, nonostante tutti gli esperti siano stati categorici sulla possibilità di contagio all'aperto se si rispettano le precauzioni (parlare e aggregarsi continua a essere vietato anche con le mascherine, quindi non fa testo).
    Ovviamente ancora di più alle forze dell'ordine che continuano ad abusare del loro potere, purtroppo di casi del genere cominciano a vedersene tanti.

    Prima ho letto di un uomo multato perchè andato a ritirare la spesa in un altro comune e di un altro multato per aver portato la spesa a casa dei genitori non autosufficienti. Mi passa davvero la voglia di fare ogni commento.
    E' assurdo veramente, senza un minimo di buonsenso! sia perché effettivamente all'aperto è inutile (basta mantenere le distanze) sia perché con il caldo le mascherine sono molto fastidiose, soprattutto poi se fai attività fisica...
    (io poi, come tanti altri, sono allergico.... tenere una mascherina all'aperto a giugno con 35° non è il massimo)

  8. #27018
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' assurdo veramente, senza un minimo di buonsenso! sia perché effettivamente all'aperto è inutile (basta mantenere le distanze) sia perché con il caldo le mascherine sono molto fastidiose, soprattutto poi se fai attività fisica...
    (io poi, come tanti altri, sono allergico.... tenere una mascherina all'aperto a giugno con 35° non è il massimo)
    Adesso mi beccherò una ammonizione per riferimenti politici, però anche nella mia regione, dove hanno lavorato bene sinora, è stata resa obbligatoria la mascherina per le uscite INDIVIDUALI all'aperto, in pratica sempre.
    Diciamo che adesso mi spiego anche il teatrino fatto più volte in conferenza stampa dal presidente con un noto imprenditore per le mascherine di Bunny il coniglietto...qualcosa bisognerà pure fargli fare...
    Sta cosa sa veramente di imposizione inutile...visto che tutti gli esperti sono concordi che all'esterno ed in condizioni di non affollamento le mascherine sono inutili, anzi oserei dire dannose, perchè probabilmente il normale cittadino riuserà più volte la stessa...anche se monouso.
    Veramente sanno di dictat queste ordinanze! Volete tanto uscire??? Bene beccatevi la mascherina vita natural-durante...spero intervenga l'iss e il governo a frenare questi sceriffi

    Filippo.

  9. #27019
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non so se me la sia beccata o no.
    Ieri sera come mi sono coricato mi è venuta una tosse secca, stizzosa, fastidiosa, scaturita da una sensazione di "prurito" e di fastidio a fondo gola. Subito dopo respiravo un pò a fatica, mi sentivo il respiro "pesante", affaticato. Poi pian pianino mi sono addormentato.
    Stamattina sto sostanzialmente bene, ma ogni tanto tiro qualche colpetto di tosse secca, un pò di "prurito", e respirare mi dà un pò fastidio, non so come spiegarmi, è come se l'aria mi bruciasse un pò nel petto quando la inspiro.
    Mah.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #27020
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •