Pagina 2713 di 12358 PrimaPrima ... 171322132613266327032711271227132714271527232763281332133713 ... UltimaUltima
Risultati da 27,121 a 27,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27121
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ma ti ha tossito o stranutito in faccia,se no nessun problema.
    no, solo parlato a distanza
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #27122
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Addirittura “uccisa la libertà”...
    Cosa c'è di sbagliato in questa frase? Secondo me nulla e i fatti parlano

    Poi che chi si rivolta siano degli scemi, è un dato di fatto. è un uccisione della libertà che andava fatta.

  3. #27123
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Nel senso che soprattutto in alcune zone come quella da cui provengo, il babysitting per esempio è poco diffuso e mal pagato, i nidi come alcune altre forme di accudire sono di scarso turn over e inserimento. E più in generale in realtà il mondo lavorativo diventa qualcosa di reale solo over 30. Mi chiedevo se questa non poteva essere un'occasione per rilanciare la generazione più giovane anche in senso civico. Qualcosa che io a 40 anni non ho avuto modo di osservare mai, anche il servizio civile nazionale è più una chimera temporanea che un vero e proprio ingresso alla "partecipazione" sociale. Potrebbe questa disgrazia nazionale portare un rinnovamento? Questo era.

  4. #27124
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ciao a tutti.
    E' già stato detto, però sta continuando il miglioramento anche nelle province dell'ER che avevano registrato gli incrementi più significativi:

    ER 15 aprile.jpg

    Ottima soprattutto la giornata di ieri con un bel numero di tamponi eseguiti (4253) e con un numero di positivi riscontrati di 277 (circa il 6.5%).
    Calano ancora le persone in terapia intensiva (al momento sono 325, 3 in meno di ieri, occupando circa il 58%).

    La situazione di Bologna dei positivi, in isolamento e isolamento/quarantena:

    Positivi Bologna.jpg

    Isolamento Bologna.jpg

    Isolamento e quarantena.jpg

    Curva crescita.jpg

    Ci sono anche qua buoni dati, come il calo delle persone in quarantena (cioè quelle che hanno manifestato i sintomi) e anche la crescita più contenuta sia dei positivi che di quelle in isolamento.
    Le zone con più casi, oltre a Bologna, rimangono quelle di San Lazzaro di Savena, Budrio (confinante con Medicina), Casalecchio di Reno e San Giovanni in Persiceto.
    E' stato anche inserito l'indice di replicazione virale per il comune, che veleggia attorno all'1:

    Replicazione.jpg


  5. #27125
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pessimo dato dalla Svezia: +640 positivi (terzo valore più alto da inizio epidemia) e +130 morti. Totale che ha raggiunto i 1333 decessi con 12540 casi. Letalità 10,6%.

    Aggiornamenti brutti anche dall'Olanda: +1061 casi (tot 29214) e +181 morti (tot 3315). Per numero di decessi giornalieri è il terzo valore più alto da inizio epidemia; il secondo era ieri con +189.

  6. #27126
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io in sessione estiva sono sempre andato in maniche corte (anche in mattinata e in giornate con massima di 30 gradi scarsi), capisco la formalità dell'occasione ma a certe condizioni climatiche non si regge, poche storie.
    idem... personalmente amo le camicie di lino però in casi estremi tshirt e via sicuro vado in pantaloncini corti agli esami la camicia è giusto di rappresentanza

  7. #27127
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I test sierologici danno una falsa impressione di immunità. Non è dimostrato infatti che non sia possibile reinfettarsi già dopo qualche settimana.
    Inoltre hanno un tasso di falsi positivi ancora alto, tale che il 10/15% non è un vero positivo.

    Come detto dall'OMS, servono solo a fini epidemiologici, non per pensare alla ripartenza.
    Grazie mille! Si, per quello si. Però penso che a livello epidemiologico siano molto utile per avere una stima più vicina della realtà. E mi pare che serva come il pane avere una stima più realistica dei dati della protezione civile, che ormai è palese a tutti siano molto parziali. Una cosa è pensare di avere 100.000 persone attualmente positive, un'altra è scoprire che potrebbero essere 2 milioni. Almeno per avere un'indicazione del genere, o per smentirla, penso che sarebbe giusto non stroncare questo metodo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #27128
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa segnalo l'andamento virtuoso della Grecia, con appena +22 casi ieri. E +1 morto.

  9. #27129
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Si, per quello si. Però penso che a livello epidemiologico siano molto utile per avere una stima più vicina della realtà. E mi pare che serva come il pane avere una stima più realistica dei dati della protezione civile, che ormai è palese a tutti siano molto parziali. Una cosa è pensare di avere 100.000 persone attualmente positive, un'altra è scoprire che potrebbero essere 2 milioni. Almeno per avere un'indicazione del genere, o per smentirla, penso che sarebbe giusto non stroncare questo metodo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ieri alla conferenza stampa il prof Guerra ha detto che si condurranno i test sierologici, ma l'OMS chiede che si usi il medesimo test, e non test differenti, così da avere risultati nelle varie province e regioni che siano confrontabili.
    Inoltre credo che molti test li stiano conducendo aziende private al fine di ripartire, e questo è un fine sbagliato. E'un bene a mio parere che la decisione su eventuali test sierologici sia presa in tutta Italia contemporaneamente e sotto un'unica gestione centrale.

  10. #27130
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di sbagliato in questa frase? Secondo me nulla e i fatti parlano

    Poi che chi si rivolta siano degli scemi, è un dato di fatto. è un uccisione della libertà che andava fatta.
    Certe parole vanno pesate. La libertà uccisa ce l’hanno in Corea del Nord, non in Italia perché non usciamo a causa di una pandemia. E dai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •