Pagina 2730 di 12358 PrimaPrima ... 173022302630268027202728272927302731273227402780283032303730 ... UltimaUltima
Risultati da 27,291 a 27,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27291
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #27292
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma secondo me ci sarà meno affollamento del previsto ..
    Troppa strizza di beccarsi il virus ..
    Io farò quattro cosette e poi in casa in semiquarantena fino all'uscita del vaccino
    Appena possibile poi un tour al centro-nord ad incontrare
    gli scappati di casa di questo forum
    vieni vieni

  3. #27293
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è così a tutti i livelli, hanno una formazione più specifica. ti faccio un esempio banale:
    ammettiamo che tu da grande voglia progettare e costruire maniglie delle portiere della auto, così, perché ti piace. in università riesci a fare le cose specifiche collegate a quello che vuoi fare, con tanto di stage dal secondo anno con parecchie ore di lavoro nelle aziende (spesso capita che le aziende stesse, se gli piaci, ti aiutino a pagare il college e poi il prestito te lo scalano in busta una volta assunto), sempre in quel settore. il risultato è che sarai bravissimo a progettare e costruire le maniglie delle portiere, sul resto sarai relativamente scarsotto.
    l'ingegnere italiano invece finisce la formazione teorica che sa tutto e bene, qualsiasi pezzo dell'auto tu gli vuoi far costruire, basta solo che gli insegni le cose che servono sul lavoro e lo farà meglio di molti altri.
    siamo dei tuttologi in confronto, ma molto molto meno pratici sul lavoro una volta finita l'università (o anche le superiori in indirizzi più tecnici, difatti negli ultimi anni si è spinto sull'alternanza scuola lavoro proprio per questo aspetto), dobbiamo ancora imparare il lavoro, ma la teoria la sappiamo alla perfezione a confronto. siamo più plasmabili in un secondo momento, più adattabili.
    Io ho fatto un istituto tecnico che mi ha portato a fare 6 mesi di stage in 3 anni (di cui 2 in germania e 2 in francia). Non vi dico quanto sia vantaggioso averli fatti, perché oltre a farti esperienza ti crei dei contatti che dopo sono utilissimi nella ricerca di un posto di lavoro (oltre che avere nuove amicizie con scambi di idee a livello lavorativo).

    E comunque nella formazione il discorso delle superiori è molto sottovalutato. Si guarda spesso solamente alla laurea. Peccato però che dopo alla resa dei conti ho più conoscenze teoriche io (non dico tecnico-pratiche, quelle le acquisisci lavorando) di molti laureati con cui ho avuto a che fare.

    Ora, so che l’istituto che ho frequentato è abbastanza rinomato per le basi che ti da (e credetemi se vi dico che calcano molto la mano sui programmi, molto specifici, sia come sono strutturati sia per l’insistenza dei docenti per fartele ficcare in testa tra sudore e sangue Nuovo Virus Cinese) ma cavolo ci son corsi universitari che fan non dico pena ma che ti lasciano pensare. E comunque la stragrande maggioranza troppo teorici: sanno dirti vita morte e miracoli di una cosa ma poi non hanno gli strumenti per fare due calcoli su come risolvere un problema che la riguarda.

    Chiudo OT

  4. #27294
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    I bambini certo non sono stupidi e capiscono subito se le cose vengono dette loro con convinzione o no

  5. #27295
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

  6. #27296
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eccoli i "seguiremo le direttive dell'OMS".

    Ma non mi stupisce, sai? Ieri sera mi sono trovato su skype col mio gruppo di teatro e la mia insegnante, che ha come compagno un infermiere (e vivono insieme), sai cosa ci ha detto?
    "Lui lo hanno trovato positivo e molto probabilmente lo sono anche io anche se ho pochi sintomi, ma mi hanno detto che il tampone non me lo fanno, senza darmi ulteriori spiegazioni. Hanno detto che mi faranno un foglio di nulla osta che dal 21 aprile in poi potrò circolare liberamente."
    Testuali parole.

    Sempre per la serie "seguiamo le direttive dell'OMS di fare più tamponi possibili"...

  7. #27297
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    geniale insomma, dei grandi geni. va beh, non ho parole.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #27298
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche il Bangladesh segna dei nuovi contagi giornalieri record, 341

  9. #27299
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ideato un test per rilevare la presenza del virus su superfici:

    Nuovo test made in Oderzo per rilevare il Covid sulle superfici Ecco come

    Che ne pensate? A me pare una c...ta pazzesca, una superficie, che sia in casa o in una azienda, in questo periodo la sanifichi per bene con alcol o candeggina, c’è bisogno di un tampone??? Sembra più uno spot per l’azienda in questione!

  10. #27300
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia +753 nuovi decessi, i nuovi casi ancora non sono usciti!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •