Pagina 2741 di 12358 PrimaPrima ... 174122412641269127312739274027412742274327512791284132413741 ... UltimaUltima
Risultati da 27,401 a 27,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27401
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Scusate, dovevo farla
    Allegato 526006
    Ci stavo pensando oggi a questo.

    Mi sa che è la discussione più lunga ed evoluta più velocemente della storia del forum

  2. #27402
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Testimonianza dalla Svezia:


    “Stoccolma non rappresenta la Svezia. In tante realtà minori, come Örebro (dove vivo) i plateatici estivi dei locali sono sempre pieni, e sono tra l'altro stati allestiti a pandemia già confermata e con guidelines già emesse. Di certo non si incentiva il mantenimento delle distanze di sicurezza nè si scoraggiano gli assembramenti, in questo modo. Ho visto forse due persone con la mascherina, e ci sono testimonianze di aggressioni perché ormai è passato il segnale mascherina=panico. Mio cognato è ritornato dal suo lavoro in Tanzania non è stato sottoposto né invitato a osservare la quarantena (con un viaggio intorno al mondo che vi lascio immaginare... giusto per restare in tema cultura: mi è stato dato della razzista come se fossi preoccupata per il fatto che venisse da un paese africano, piuttosto che per il viaggio in sé fatto di vari areoporti, aerei, bus, shuttles etc.). Di fatto, una volta sceso ad Arlanda, era l'unico con un qualsiasi tipo di protezione. Mia cognata invece è stata chiamata a lavorare in una casa di riposo per il weekend di Pasqua, e le è stato detto che la mascherina che io le avevo fornito non poteva essere usata da nessuno tra il personale, perché si sarebbe trattato di discriminazione (diskriminering). quindi mi sembra di percepire un generale clima di negligenza (che, vorrei sottolineare, ha solitamente conseguenze penali, vedasi alcuni recenti casi italiani) causato proprio da questo terrore di "causare il panico", che sicuramente ha un'importante matrice culturale. Vorrei anche far notare che, sempre parlando di cultura, testate come il Time hanno riportato il caso di medici che testimoniano che personale testato positivo continua a lavorare senza maschere o protezioni varie se asintomatico (Why Sweden'''s Lax Coronavirus Approach Could Be Backfiring | Time). Inoltre, è bene sottolineare che un grande numero di professori svedesi sia apertamente contrario alla strategia svedese (l'esempio più noto: Experter: Fler atgarder kravs for att bromsa coronaviruset | SvD). Ad oggi, le linee guida dell'unità di crisi svedese continuano a sostenere che, se si vive con una persona malata, ma a propria volta non si presentano sintomi, si può tranquillamente andare a scuola o lavoro, a patto che si rispetti una corretta igiene della mani - lampante esempio di disinformazione. ultima cosa: quando si è scelta questa strategia, si era ben consci che il totale delle ICU in Svezia ammontava a 520 su tutto il territorio (molte, se non la maggior parte, già occupate). Il fatto che siamo "solo" 10 milioni di abitanti, ma sparsi su un territorio di molto più vasto rispetto a quello italiano, logisticamente non è un vantaggio, anzi: i trasporti richiedono tempi maggiori e la decisione di non isolare le regioni non ancora colpite (impianti sciistici aperti e strapieni fino a dieci giorni fa) inevitabilmente significa portare un virus anche alle comunitá meno servite dall'assistenza sanitaria.”

    Alessandra Paiusco in risposta all’articolo de il Post “La Svezia contro i giornali italiani”

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Un paese ritenuto civile sta facendo cose indegne.
    Se non ci rimettessero tantissime persone, viene davvero voglia di augurargli un collasso del sistema (come agli olandesi del resto)

  3. #27403
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Testimonianza dalla Svezia:


    “Stoccolma non rappresenta la Svezia. In tante realtà minori, come Örebro (dove vivo) i plateatici estivi dei locali sono sempre pieni, e sono tra l'altro stati allestiti a pandemia già confermata e con guidelines già emesse. Di certo non si incentiva il mantenimento delle distanze di sicurezza nè si scoraggiano gli assembramenti, in questo modo. Ho visto forse due persone con la mascherina, e ci sono testimonianze di aggressioni perché ormai è passato il segnale mascherina=panico. Mio cognato è ritornato dal suo lavoro in Tanzania non è stato sottoposto né invitato a osservare la quarantena (con un viaggio intorno al mondo che vi lascio immaginare... giusto per restare in tema cultura: mi è stato dato della razzista come se fossi preoccupata per il fatto che venisse da un paese africano, piuttosto che per il viaggio in sé fatto di vari areoporti, aerei, bus, shuttles etc.). Di fatto, una volta sceso ad Arlanda, era l'unico con un qualsiasi tipo di protezione. Mia cognata invece è stata chiamata a lavorare in una casa di riposo per il weekend di Pasqua, e le è stato detto che la mascherina che io le avevo fornito non poteva essere usata da nessuno tra il personale, perché si sarebbe trattato di discriminazione (diskriminering). quindi mi sembra di percepire un generale clima di negligenza (che, vorrei sottolineare, ha solitamente conseguenze penali, vedasi alcuni recenti casi italiani) causato proprio da questo terrore di "causare il panico", che sicuramente ha un'importante matrice culturale. Vorrei anche far notare che, sempre parlando di cultura, testate come il Time hanno riportato il caso di medici che testimoniano che personale testato positivo continua a lavorare senza maschere o protezioni varie se asintomatico (Why Sweden'''s Lax Coronavirus Approach Could Be Backfiring | Time). Inoltre, è bene sottolineare che un grande numero di professori svedesi sia apertamente contrario alla strategia svedese (l'esempio più noto: Experter: Fler atgarder kravs for att bromsa coronaviruset | SvD). Ad oggi, le linee guida dell'unità di crisi svedese continuano a sostenere che, se si vive con una persona malata, ma a propria volta non si presentano sintomi, si può tranquillamente andare a scuola o lavoro, a patto che si rispetti una corretta igiene della mani - lampante esempio di disinformazione. ultima cosa: quando si è scelta questa strategia, si era ben consci che il totale delle ICU in Svezia ammontava a 520 su tutto il territorio (molte, se non la maggior parte, già occupate). Il fatto che siamo "solo" 10 milioni di abitanti, ma sparsi su un territorio di molto più vasto rispetto a quello italiano, logisticamente non è un vantaggio, anzi: i trasporti richiedono tempi maggiori e la decisione di non isolare le regioni non ancora colpite (impianti sciistici aperti e strapieni fino a dieci giorni fa) inevitabilmente significa portare un virus anche alle comunitá meno servite dall'assistenza sanitaria.”

    Alessandra Paiusco in risposta all’articolo de il Post “La Svezia contro i giornali italiani”

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Una roba da crimini contro l'umanità

  4. #27404
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma veramente eh
    Intere corsie letteralmente svaligiate: non c'era più un rotolo...
    Poi mi han detto che in Germania "hanno questo problema"... Non riescono a rifornire gli scaffali che tac, va a ruba in un attimo.
    Assurdo
    Forse non hanno il Covid che si sta diffondendo, ma qualche forma di gastroenterite di sicuro

  5. #27405
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono dati arretrati e accumulati. Le terapie intensive in calo sono forse conseguenza delle morti in eccesso. Muoiono più di quanti arrivano in TI.
    Se avete dubbi sui dati della tabella di worldometers.info, guardate sempre la pagina del paese, che riporta ogni giorno le "source" (link alle fonti da cui prendono i dati).



    Hanno iniziato da qualche giorno ad aggiungere i dati provenienti da strutture non ospedaliere e case di riposo, come gli USA, e continuano a blocchi in giorni diversi...

    Pauroso cmq!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #27406
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì ma di quando sono quei tamponi? Del giurassico?
    Come fanno ad aver fatto +17.000 e fischia, con le terapie intensive in continuo calo?
    Se su worldometers andate in news e cercate France trovate il source che dice questo:
    * Il numero totale di decessi è la somma dei decessi che si verificano in ospedale e dei decessi che si verificano all'interno degli stabilimenti - ESMS (fuori dall'ospedale) - ** ESMS: stabilimenti sociali e medico-sociali.

  7. #27407
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Grazie kima
    Lo faccio volentieri e con il cuore, davvero.
    Anch'io - che fino a 2 giorni fa me le sentivo solo raccontare queste cose - devo dire che a vederle con i propri occhi è tutta un'altra cosa.
    Perchè se penso a quel che si sta vivendo in Italia e a quale abisso ci sia qui nel Nord Europa, veramente mi sembra di vivere in realtà parallele...
    Oggi mi sta dando un po' uno strano senso di boh, tipo un "sogno".
    Da noi non puoi uscire e invece qui te li vedi tutti spensierati, distesi...non so, mi sta facendo davvero strano...
    Che situazione. Queste cose me le ricorderò a lungo, davvero...
    E nonostante tutto siamo quelli messi peggio , e non nascondo che la cosa mi fa infuriare. Ma fatemi capire noi il massimo che possiamo fare è parlare con una pianta e loro vanno avanti beati, ma cavoli dovrebbe esserci un’esplosione dei casi anche con una sanità ultra efficiente. Ma siamo dei co**oni noi allora.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #27408
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Forse non hanno il Covid che si sta diffondendo, ma qualche forma di gastroenterite di sicuro
    Stessa situazione relativamente alla carta igienica pure in Scozia 2/3 settimane fa, e lo stesso in Australia(perlomeno a Melbourne).

    Saluti.
    Yes we Dig!

  9. #27409
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Germania ha aggiornato a 248 nuovi decessi giornalieri, credo sia il dato più alto da inizio epidemia!
    Il suo tasso di letalità attuale si è quindi portato al 2.97%!

  10. #27410
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se avete dubbi sui dati della tabella di worldometers.info, guardate sempre la pagina del paese, che riporta ogni giorno le "source" (link alle fonti da cui prendono i dati).

    Immagine


    Hanno iniziato da qualche giorno ad aggiungere i dati provenienti da strutture non ospedaliere e case di riposo, come gli USA, e continuano a blocchi in giorni diversi...

    Pauroso cmq!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma quindi in TI sono aumentati o diminuiti?
    Perchè lì c'è scritto +270 in 24 h, ma su Worldometer, alla sezione "yesterday", ce n'erano di più di posti occupati nelle TI francesi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •