Pagina 2760 di 12366 PrimaPrima ... 176022602660271027502758275927602761276227702810286032603760 ... UltimaUltima
Risultati da 27,591 a 27,600 di 123658

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27591
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Eh alla fine i numeri li fanno Lombardia e piemonte, se in queste due regioni ce la facciamo a stare sui 1500-1700 complessivamente potremo farcela!
    ieri insieme hanno fatto oltre 1800, pari quasi al 50%.
    speriamo invertano la tendenza quanto prima così l'intero paese può tornare a vedere la luce
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #27592
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Cina siamo da circa 48 ore al di sotto delle 100 persone ricoverate in terapia intensiva (da quando non si era in questa situazione? da inizio gennaio?): ora infatti 89 pazienti sono in gravi condizioni. Penso sotto un tot non si potrà scendere, dato che ci sono ormai svariate decine di nuovi casi ogni giorno (per larga maggioranza in focolai conseguenti a una reintroduzione del virus dall'estero) e alcuni di essi si aggraveranno, per cui il progressivo alleggerimento delle terapie intensive dello Hubei sarà ad un certo punto compensato dall'incremento - in tutto il Paese - dei casi gravi più recenti. Stimavo qualche giorno fa che, arrivati grossomodo a 65 ricoveri in terapia intensiva in Cina, ci sarebbe stata una lieve ma inesorabile inversione di tendenza (dovuta a quanto ho detto), ma visto il decremento tuttora piuttosto rapido, ultimamente ho corretto al ribasso la mia stima: a non più di 50 ricoveri in T.I., nel momento "migliore" per la Cina che si avrà secondo me tra qualche giorno, si potrebbe arrivare!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #27593
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    36
    Messaggi
    21,945
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    ahimè, questo finora è stato uno dei punti deboli, anzi debolissimi della comunicazione istituzionale.
    comunque, io mi auguro un calo dei nuovi contagi...sarebbe molto importante dal punto di vista psicologico, oltre che pratico, ovviamente, al di là delle starnazzate dei media generalisti
    Eh ma lo sta diventando per noi problematico il risvolto psicologico: non é che possiamo rovinarci la salute perché i giornalisti danno importanza a determinate cose e ad altre importanti no. Io mi arrabbio, sono nauseato, ma sono fermamente convinto che alla fine della fiera verranno PER FORZA portati come dato statistico valido quelli che noi intuiamo o non leggiamo per prendere decisioni a livello di aperture.

    Giusto per: secondo me oggi i contagi saranno ancora un pelo di più di ieri ma aumenteranno di botto i guariti.

    Poi da domenica si calerà e la settimana prossima, da mercoledì a sabato, i nuovi contagi, se hanno controllato tutte le RSA, saranno molto più bassi di adesso.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #27594
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Raggiunti i 2,2 milioni di casi ufficiali nel mondo!

    Allegato 526027
    per l'italia hanno già aggiunto quelli del veneto
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #27595
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Premesso che io avrei auspicato un comportamento in tutta Italia paragonabile a quello del Veneto e che sempre a mio parere, il Veneto con un po' di fortuna (casi iniziali inferiori alla Lombardia) ha meglio gestito la situazione.

    Diciamo che se tutte le regioni hanno effettuato tamponi secondo le direttive OMS e solo il veneto in Italia ha fatto diversamente, avendo trovato più contagiati asintomatici/pauci/lievi... hanno sicuramente un calcolo contagiati/morti più favorevole rispetto alle altre regioni
    Rispetto alla Lombardia sì, ma la letalità del Veneto è simile (o più alta) a quella di regioni come Lazio, Toscana, Friuli, Campania o Sicilia che peraltro hanno la stessa % di positivi sul totale dei tamponi effettuati, quindi non si può dire che lì il contagio sia meno diffuso o che siano stati effettuati meno tamponi in proporzione. Non ho volutamente considerato regioni come Umbria e Basilicata perché sono piccole e geograficamente marginali, quindi diciamo che il confronto sarebbe impari.
    Perciò che devo fare, mettermi a decantare le lodi del Lazio? Non direi, più semplicemente riconosco che c'è stata una enorme dose di fortuna ma questa fortuna è stata gestita in modo produttivo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #27596
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le scalate più rapide nella classifica dei Paesi del mondo in base al numero di casi, le hanno fatte - in ordine cronologico - Turchia, Brasile (quasi in contemporanea con la Turchia) e Russia. Quest'ultima si trova di colpo all'undicesimo posto, con 32008 casi confermati, mentre meno di una settimana fa stava grossomodo in venticinquesima posizione...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #27597
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Eh ma lo sta diventando per noi problematico il risvolto psicologico: non é che possiamo rovinarci la salute perché i giornalisti danno importanza a determinate cose e ad altre importanti no. Io mi arrabbio, sono nauseato, ma sono fermamente convinto che alla fine della fiera verranno PER FORZA portati come dato statistico valido quelli che noi intuiamo o non leggiamo per prendere decisioni a livello di aperture.
    No, mi hai frainteso. Sarebbe importante di per sé, non in relazione a quello che dicono i media.

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Giusto per: secondo me oggi i contagi saranno ancora un pelo di più di ieri ma aumenteranno di botto i guariti.

    Poi da domenica si calerà e la settimana prossima, da mercoledì a sabato, i nuovi contagi, se hanno controllato tutte le RSA, saranno molto più bassi di adesso.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    spero tu abbia ragione
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #27598
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    per l'italia hanno già aggiunto quelli del veneto
    io amo lo streaming che ho screenshottato: aggiorna a volte prima di quanto facciano, perlomeno a livello di comunicazione di massa (emittenti televisive nazionali), gli enti preposti alla divulgazione di questi dati!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #27599
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Comunque c'è un'intervista di Ricciardi secondo cui la strategia del Veneto sarebbe stata addirittura sbagliata:

    Coronavirus, Ricciardi (Oms): <<Troppi tamponi, il Veneto sbaglia>>. Zaia: <<Applicate le linee guida>>

    In pratica sostiene che fare tamponi a tappeto anche agli asintomatici in un contesto di quarantena completa sia uno spreco di risorse con pochi benefici aggiuntivi e che al massimo serve a diluire la letalità, mentre sarebbe più sensato fare test mirati ai sintomatici o ai soggetti a rischio. E quindi in sostanza il miglior andamento del Veneto rispetto al nord-ovest sarebbe stato banalmente dovuto alla fortuna iniziale di avere un'infezione meno diffusa e più limitata a contesti facili da isolare (un paesotto dei colli Euganei e un ospedale di Treviso, se non ricordo male).

    C'è da dire che Ricciardi è dell'OMS, e l'OMS non si è proprio comportata benissimo ultimamente...
    Il fatto è che il Veneto non ha fatto tamponi di massa, non mi risulta che li abbia fatti agli asintomatici, ma solo ai sintomatici, immagino anche a quelli lievi però.

    Cosa che ora dovrebbero fare tutti, invece ad esempio il Piemonte non ha ancora cambiato i propri criteri di selezione.

  10. #27600
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Rispetto alla Lombardia sì, ma la letalità del Veneto è simile (o più alta) a quella di regioni come Lazio, Toscana, Friuli, Campania o Sicilia che peraltro hanno la stessa % di positivi sul totale dei tamponi effettuati, quindi non si può dire che lì il contagio sia meno diffuso o che siano stati effettuati meno tamponi in proporzione. Non ho volutamente considerato regioni come Umbria e Basilicata perché sono piccole e geograficamente marginali, quindi diciamo che il confronto sarebbe impari.
    Perciò che devo fare, mettermi a decantare le lodi del Lazio? Non direi, più semplicemente riconosco che c'è stata una enorme dose di fortuna ma questa fortuna è stata gestita in modo produttivo.
    Visto che si parla di letalità e gestione dei casi... riusciresti a dare un giudizio generale sulle varie Regioni (e magari anche le due Province autonome di Trento e Bolzano), per cortesia? Ovviamente sarebbe una cosa sommaria, giusto per capire quali potrebbero/sono i bocciati, i rimandati e i promossi dell'emergenza Covid-19 finora qua in Italia? Grazie anticipate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •