Pagina 2799 di 12358 PrimaPrima ... 179922992699274927892797279827992800280128092849289932993799 ... UltimaUltima
Risultati da 27,981 a 27,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #27981
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, pare di sì confrontando.
    Non capisco la discrepanza di ben 15 decessi (quasi l'11%) della mia Regione, com'è possibile?

    Va detto che il campione dell'ISS è parziale, mancano circa 2.170 decessi (prendendo il dato al 16 aprile, chiaramente).

  2. #27982
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se questa è la loro idea:

    "Sono certi che il virus vero sarà quello economico (mi han detto "gli italiani prenderanno il posto dei greci: che pensino al coronavirus, al resto ci penseranno altri...")."


    Tra non molto cominceranno a mangiare insalata di tulipani e marmellata a go go


  3. #27983
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Non capisco la discrepanza di ben 15 decessi (quasi l'11%) della mia Regione, com'è possibile?

    Va detto che il campione dell'ISS è parziale, mancano circa 2.170 decessi (prendendo il dato al 16 aprile, chiaramente).
    Oggi i decessi corrispondono con quei 15 in più che segnalava?

  4. #27984
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dopo 5 anni di stonfe epiche ad aperitivi nel FVG rurale l'andazzo l'ho imparato bene

    che terra stupenda....
    Se hai provato il FVG rurale allora ti manca Trieste, e anche qua ci diamo dentro

  5. #27985
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi
    Tornato di qua in Germania, saranno state le 20, un'oretta fa al mio rientro, in giro non c'era e non c'è nessuno, ma visto l'orario, nulla di strano per queste zone.
    Oggi ho toccato con mano la situazione dei Paesi Bassi: l'ammetto, fa un certo effetto vedere quel che si vede e come la stanno vivendo, perfino per uno come me...
    Comunque, ho chiesto un po' come funziona, al personale di Cancelleria.
    In pratica, mi han confermato la gestione provinciale dell'emergenza (che parolone per loro...). Così ci sono province dove il mondo scorre per gran parte normalmente (l'Overijssel, la Gheldria e il Brabante Settentrionale), ed altre che hanno attuato un sistema di chiusure parziali e a giorni "alterni" (nell'Utrecht, nel Limburgo, nel Drenthe e nella Frisia).
    Un po' più "restrizioni" in Zelanda e nelle due Olande (alcuni negozi chiusi, se non essenziali, ed alcune attività ferme).
    Ad Amsterdam, per esempio, c'è un regime "parziale", mi dicevano.
    Comunque, io ho notato una tranquillità estrema oggi ad Enschede; davvero siamo ai livelli del come se niente fosse.
    Certo, vi dicevo delle attenzioni in Tribunale (disinfettante, e qualche "invito"), ma fuori, poi, è tutta un'altra storia, come avete visto.
    Al supermercato, a parte il solito disinfettante in ingresso, tutto normalissimo...In giro nè gente con mascherine, né, tanto meno, guanti.
    Nei volti della gente non c'è ansia, non c'è il panico, non c'è l'emergenza, insomma.

    Dicevamo della questione "Italia".
    Bene, chiacchierando con colleghi e non - alle pause-, l'idea che loro hanno è questa: l'Italia si trova come si trova per colpa della malasanità, a loro giudizio.
    Sono certi che il virus vero sarà quello economico (mi han detto "gli italiani prenderanno il posto dei greci: che pensino al coronavirus, al resto ci penseranno altri...").
    Questo dicono.
    Poi io ho detto "ma non temete per i vostri anziani? Cosa ne pensate?".
    Ragazzi, loro non ne fanno nemmeno un discorso di "crudeltà" (almeno così all'apparenza, poi vai a vedere...), no; mostrano una certa "sicurezza" che si tratti di un'ondata influenzale un po' più aggressiva (sempre parole loro), che sacrificherà persone già malate.
    Ragazzi, che dirvi, la vedono così.
    È un'Europa a due velocità, a due binari. Ma questo è.
    (per carità eh, ho parlato con 3-4 persone in Tribunale, non con tutti i 17 milioni di popolazione nederlandese...).
    Comunque, domani mattina ultima mattinata di lavoro, stavolta in un paese proprio qui di fianco (sempre in Germania).
    Poi pomeriggio andremo a fare una camminata in un parco in un paese ad una 30ina di km da qui, me l'ha consigliato la proprietaria della casa in cui alloggio.
    Per riossigenare un po' il cervello
    E poi oh ragazzi, noi siamo maschietti, così - da buon gentleman - ho deciso di portare la collega a camminare un po' al parco
    (per carità, ho chiesto conferma ulteriore alla polizzzzai e mi han detto che le camminate e le attività all'aria aperta qui sono consentite.
    Ho anche mostrato loro l'autorizzazione della Prefettura - che avevo appositamente anche tradotto, non si sa mai... -).
    Vediamo com'è la situazione domani nelle aree verdi ed aperte...
    Ma quindi non hanno capito che se l’Italia sarà la nuova Grecia loro saranno la nuova Italia se tutto continua così?
    Lo dico con cognizione di causa, non è una sparata.
    Comunque grazie mille per i tuoi report sempre molto interessanti

  6. #27986
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Se questa è la loro idea:

    "Sono certi che il virus vero sarà quello economico (mi han detto "gli italiani prenderanno il posto dei greci: che pensino al coronavirus, al resto ci penseranno altri...")."


    Tra non molto cominceranno a mangiare insalata di tulipani e marmellata a go go

    che sarebbe già un salto di qualità rispetto a cosa mangiano abitualmente
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #27987
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Se hai provato il FVG rurale allora ti manca Trieste, e anche qua ci diamo dentro
    purtroppo mi manca una serata atomica a Trieste, ma ho fatto un gusti di frontiera a Gorizia, subito dopo a Friuli DOC di Udine, può bastare? furono due week end memorabilissimi, o meglio, sarebbe bello ricordarli bene
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #27988
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Laureato in storia e filosofia, e ha fatto anche il docente all'università.

    La conoscenza della storia forse lo aiuta.

    Devo dire che ha proprio la faccia di un insegnante di storia e filosofia che spiega morte e miracoli dell'umanità nei tempi recenti

  9. #27989
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ciao. Punti di vista che, personalmente, non trovo del tutto sbagliati. Negare che ci sia un problema di fondo nella nostra sanità significa non aver chiarissimo come stanno le cose a mio avviso (o voler fare i nazionalisti, cosa che a me interessa meno di zero).

    I posti letto sono crollati dai primi anni 80 ad oggi. I posti in TI erano 1/5 di quelli della Germania ad inizio crisi.

    Ora: che questo evento sia eccezionale è fuori discussione, ma i paladini della sanità pubblica italiana dovrebbero allora spiegarmi come mai già nel Gennaio 2018 un articolo del Corriere poneva in evidenza come mancassero posti in TI all'ospedale di Milano per una banale influenza (quella si !).

    La mia speranza è quella che in questo Paese si inizi a cambiare drasticamente rotta dopo questa scoppola pesante che ci siamo presi, almeno per quanto riguarda il capitolo sanitario.

    Non posso nemmeno contraddirli quando dicono che il vero virus sarà quello economico, ci accorgeremo bene dei danni collaterali che farà e che temo molti sottovalutino completamente. Ma vabbè, su questo andremmo OT.
    Ho ancor meno interesse io a difendere la sanità italiana, visto che ho due genitori di cui uno medico e l'altra lavora all'ospedale nel laboratorio analisi. E conosco storie di tagli a non finire. Giusto l'anno scorso hanno praticamente chiuso tutti gli ospedali provinciali riducendoli a pochi centri. I posti di chi va in pensione non sono sostituiti da nuovo personale, costringendo quello "superstite" a lavorare di più per nessun aumento nella busta paga. Ma potrei andare avanti...

    Circa i posti letto però, bisogna raccontare bene la realtà. In Olanda i posti letto in TI sono meno (pro-capite) che in Italia:

    Come funzionano i reparti di terapia intensiva? | Fondazione Umberto Veronesi

    Quindi da quale pulpito viene la predica?

    Inoltre se abbiamo molti vecchi nonostante molte patologie di base è perchè il sistema sanitario nazionale funziona fin troppo bene, o tutti sarebbero già periti.
    Ciò che si era tagliato erano i posti in malattie infettive, a favore di posti in cardiologia, oncologia e altre unità che, in conformità alle richieste dei pazienti, andavano per la maggiore in una società senza patologie infettive che mietevano ormai vittime se non in casi rari e comunque gestibili.

    La Germania, lo raccontò @snowaholic, ha un sistema sanitario particolare, misto tra privato e pubblico, e i posti in più di TI sono legati alla concorrenza tra cliniche per essere scelte dal paziente nel servizio.

    Detto ciò, i posti erano pochi e da ora in poi si faranno nuove scelte.

  10. #27990
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Perdonate lo stop.
    Ne avevo bisogno io.
    Adesso torno a scassare.

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Vittimismo ne abbiamo?
    Un pochino, certo. Ho avuto i miei dubbi. Ma lasciare il "diario del tempo atmosferico" che curo a tratti da 12 anni, nonostante non ci sia da segnalare nulla in questo Aprile infame caldissimo, era troppo un peccato.
    Comunque ho le mie riserve ideologiche su come sono andati i miei ban qui, ma amen.
    E ho le mie certezze sul fatto che non entrerei mai e poi mai in politica, perché mediare con certa gentaglia che non ha studiato sui libri e non conosce -chessó- la biografia di Galileo Galilei ed il metodo scientifico, non lo farei mai.

    Fosse per me, qui lo dichiaro e poi chiudo l'off-topic, vivrei volentieri in una Epistemecrazia: potere ai sapienti.
    Si voti pure democraticamente, ma il pool da votare risulta espertissimo negli ambiti da coprire.
    Basta premier e presidenti che ci metton la faccia, nel mondo che vorrei un supercomputer.

    Per l'Italia lo chiamerei Ctrl Alt Canc



    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    @Heinrich
    Dai Enrico,
    sono iscritto qui da anni ma scrivo molto poco, a parte nei tempi recenti. Trovo interessanti i tuoi interventi che, spesso, offrono uno squarcio alternativo sui vari spaccati della realtà...ora non voglio fare l’avvocato di nessuno ma credo che il moderatore volesse sottolineare le tue “parole forti” in riferimento a personaggi politici...non so a quali interventi di altri utenti tu ti riferisca ma nemmeno mi interessa, se il regolamento mi impone alcune regole cerco di rispettarle, se ritengo che qualcuno non lo faccia aspetto che lo faccia chi di dovere o, tuttalpiù, segnalo il messaggio.
    Hai un impeto narrativo di un giovane preparato che ha molte cose da dire, molto spesso sorprendenti...continua a contribuire, grazie!
    Vaaabbeeeneeeeee

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sarà davvero interessante leggere le statistiche degli istituti "simil-Istat" degli altri paesi europei. E' impossibile che censiscano (come d'altronde successo in Italia) tutti i morti per Covid.
    A proposito di istituti simil-Istat, noto che l'Italia nelle classifiche Johns Hopkins risulta fra le maggiormente affidabili.
    Probabilmente il puntello pomeridiano fisso delle 18 aiutava a coordinare puntualmente e bene i dati, nonché l'avvio di test sempre maggiori a partire da fine marzo nelle regioni logisticamente meglio organizzatesi, ha aiutato a tracciare puntualmente la diffusione.

    In ogni caso sono rientrato soprattutto perché compiliate il questionario online per la pandemia in corso.

    Rigiratelo a tutti quelli che conoscete, credo sia importantissimo:


    EUSurvey - Survey

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •