Pagina 2822 di 12358 PrimaPrima ... 182223222722277228122820282128222823282428322872292233223822 ... UltimaUltima
Risultati da 28,211 a 28,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28211
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    purtroppo per me il dato delle T.I. è veritiero, e dico "purtroppo" perchè indica una totale saturazione del sistema sanitario (sono un Paese piccolo, avranno avuto mille o poco più posti in T.I. prima dell'emergenza, alcuni dei quali fisiologicamente occupati per altre patologie o altri problemi non infettivologici; magari hanno ampliato il "parco ventilatori artificiali" come abbiamo fatto in Italia e tante altre nazioni hanno fatto, ma oltre i 1100 posti di T.I. riservati ai malati di covid, compresi i posti supplementari che avranno creato ad hoc, credo che logisticamente non siano potuti andare).
    Sarebbe interessante capire cosa dice la ministra della sanità del Belgio, di come si spiegano tutte queste morti...se magari trovassi un report dettagliato...

  2. #28212
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante capire cosa dice la ministra della sanità del Belgio, di come si spiegano tutte queste morti...se magari trovassi un report dettagliato...
    parlano di massima trasparenza nei conteggi
    quasi eccesso di zelo

  3. #28213
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Penso che, almeno se applicato agli spazi aperti, ha totalmente senso. Non c'è nessuna logica nel chiudere tutti i parchi, se si danno delle prescrizioni e si dice di tenere le distanze perchè, come poi sappiamo già ed è il segreto di pulcinella, il contagio è viaggiato soprattutto sui luoghi di lavoro e, cosa piuttosto grave, nelle strutture sanitarie, dunque accanirsi così tanto nel far rispettare delle leggi su questioni piuttosto marginali, come appunto la circolazione nei parchi, la trovo una assurdità bella e buona.

    Ma pazienza, poi se lo vado a dire in giro dicono che polemizzo troppo, quindi cerco di tenere a freno la lingua
    Però, i parchi sono stati chiusi perchè la gente ci si ammassava i primi giorni

  4. #28214
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

  5. #28215
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    l'ho visto anch'io
    il senso della precisazione ci sfugge
    che povertà

  6. #28216
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    affaritaliani è come Lercio ma, a differenza di quest'ultimo, tratta di eventi reali. no comment.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #28217
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    affaritaliani è come Lercio ma, a differenza di quest'ultimo, tratta di eventi reali. no comment.
    c'è chi è lercio di nome e chi di fatto

  8. #28218
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    La ricetta tedesca è questa.
    Possiamo camminare tranquillamente - distanziati - ed in tutta sicurezza.


    Allegato 526153

    Ora, per carità, io sono un po' di parte, stimando - da sempre - la Germania.
    Ditemi voi che ne pensate...
    Che quasi metà della popolazione mondiale è tappata in casa, secondo quanto hanno detto fino a qualche giorno fa, mentre in Germania siedono sui muretti a mangiarsi tranquillamente il gelato, come si vede nell'immagine che hai postato, pur tenendosi a debita distanza (si sa mai, qualcuno sbadigliasse, e sparge il Covid...)
    in Italia, poi, non me parliamo:
    sindaci che rincorrono passanti , CC che rincorrono chi fa jogging sulla spiaggia, droni a controllare se stai al balcone a prendere aria, Vigili che rimproverano se esci a gettare la spazzatura ( è successo a me, ieri, e quasi quasi gliela lasciavo a loro ) insomma dai, tutto sommato non ci possiamo lamentare

  9. #28219
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    La ricetta tedesca è questa.
    Possiamo camminare tranquillamente - distanziati - ed in tutta sicurezza.


    Allegato 526153

    Ora, per carità, io sono un po' di parte, stimando - da sempre - la Germania.
    Ditemi voi che ne pensate...
    Ti posso dire che qui questa mattina era uguale. Solo che le persone indossavano la mascherina (del tutto inutile in una situazione del genere)
    Si danno delle regole di distanza sociale e si rispettano .
    Ma abbiamo nella mia zona una densità abitativa che lo permette

    Non mi pare dalla foto il centro di Trieste, o di Genova (giusto per citare città con fisicamente poco spazio per muoversi).


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  10. #28220
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,647
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma i dati che cita sono veri? Sono confuso perchè finora circa 30 000 morti (considerando il sommerso) sono stati causati da COVID 19, ed il sommerso rispetto ai casi ufficiali è stato calcolato considerando le statistiche dell'anno scorso. Si tratta di una percentuale elevata rispetto ai circa 200 000 morti di media in Italia di cui parla nell'articolo.
    Quindi mi risulta strano che, nel resto d'Italia (poco colpita dal virus) la mortalità si sia abbassata così tanto da pareggiare il conto dei decessi da COVID 19 nelle regioni più colpite.
    In ogni caso la stima dei morti da COVID è corretta (30 000) e quindi, anche se i dati citati fossero veri, l'articolo non ha senso, perchè sono state proprio le misure di contenimento che, in Italia, hanno consentito di ridurre le conseguenze nelle regioni poco colpite. E' infatti presumibile che la sorveglianza e il trattamento in grado di garantire il servizio sanitario in tali regioni non sarebbero state talmente diversi da quelli più colpite da bastare a contenere i danni.

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Sinceramente non so perchè glielo abbiano pubblicato.
    di solito viene invitato nelle trasmissioni per scatenare apposta caciara, forse lo avrai visto su blob
    1 potrebbe aver pagato per farsi pubblicare
    2potrebbe essere usato dalla confindustria per spingere le riaperture. Cosa ridicola visto che è un pseudo econo/giurista, ma neanche lui forse sa bene cosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •