Pagina 2852 di 12358 PrimaPrima ... 185223522752280228422850285128522853285428622902295233523852 ... UltimaUltima
Risultati da 28,511 a 28,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28511
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ok, ceeeerto.

    E veniamo allora alla Germania.

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    L'86% dei morti ha più di 70 anni, categoria alla quale appartiene il 18% del totale dei positivi.

    Il 68% ha tra 15 e 59 anni.
    Aumenta la quota di anziani: il 29,6% è over 60 (+0,1% da ieri) e il 10,3% ha più di 80 anni (+0,1% da ieri).

    Dei 3609 casi notificati ieri, 484 erano ultraottantenni e 682 avevano tra 60 e 79 anni. In totale 1166 erano anziani (intesi come over 60), ovvero un terzo del totale dei nuovi positivi (+32,3%).

    Per quanto riguarda la mortalità per fasce d'età:

    • 0,2% sotto i 60 anni
    • 2,4% tra 60 e 69 anni
    • 9% tra i 70 e i 79 anni
    • 18,3% sopra gli 80 anni


    R0 in lieve aumento, stimato a 0,8 (intervallo 0,7-1,0).

    Segnalati 7043 positivi tra il personale sanitario, con 11 morti.

    2922 in TI (perchè ieri Worldometers segnava 5080? ).
    Potenziati i posti in TI a 30mila unità, di cui restano ancora liberi 12336 letti (alla faccia!).

    6365 persone finora sono state dimesse dalla terapia intensiva, di cui 1939 morti (il 30%).


    Leggo ora su Worldometer un aggiornamento che non mi convince per niente. I morti oggi avrebbero dovuto essere 300, e arrivare a 4700 come da me stimato qualche giorno fa per quest'ora , probabilmente dei ritardi.
    Assurdo.
    Eppure c'è un atteggiamento che veramente io son senza parole.
    Ora si che capisco quando - nei giorni scorsi - la famiglia della mia morosa ci diceva che da loro in Germania c'era una certa tranquillità.
    Però, un conto è sentirle certe cose, un conto vederle.
    Ma che poi, il NRW non era una delle zone più colpite?
    Sono veramente senza parole.
    Pensa che mi diceva stasera che non solo qui non ci sono divieti di uscire (purché in due), ma anche tipo, l'andare a casa di parenti è solo "sconsigliato".
    Ora burian, io sono uno che non crede al "grigio" : per me una cosa o è bianca o è nera.
    Ma quando metti piede fuori dall'Italia e vedi queste cose, le domande da 2 diventano 4, poi 8, poi...
    Vedremo comunque, che dire.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #28512
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La gente diventa sempre più insofferente e cominciano a circolare link con notizie false e con tesi complottistiche. Devo dire che i social li uso poco, ma dà enorme fastidio il fatto che tanta gente dà credito a questa spazzatura. Ma davvero tanta gente.
    Io mi limito a non rispondere e a segnalare i post "incriminati" per farli rimuovere, ma dopo diversi giorni i post sono ancora al loro posto. Ditemi voi, io la vedo davvero nera; non avrei mai pensato che ci fosse tanta stupidità in giro... questa situazione mi sta facendo aprire ulteriormente gli occhi
    Verissimo, sono pienamente d'accordo.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #28513
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, guarda, lo sviluppo di questo aspetto è quello che mi incuriosisce di piu. Come può essere che comportandosi così (peggio ancora in Olanda e Svezia) ne possano cavare le zampe discretamente, come paiono al momento fare? Cioè, tanti contagiati, ma danni non comparabili con l'Italia apparentemente. Cioè, è una cosa che possono tenere nascosta con una buona comunicazione? Perché non è possibile che da noi che abbiamo regole più stringenti ci abbia massacrato così e loro ne escano con danni molto più contenuti. Proprio non me lo spiego. Se in Italia avessimo fatto finta di nulla a livello di comunicazione, il popolo non se ne sarebbe accorto lo stesso della tragedia in corso?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    In Italia il virus ha avuto modo di diffondersi velocemente, e al momento del lockdown eravamo già spacciati e quei morti nonchè quelli scenari di distruzione non si sarebbero mai potuti evitare.

    Mi viene in mente il mio termosifone come metafora. Quando lo accendo si riscalda lentamente, finchè non diviene bollente. Quando decido che fa troppo caldo e vado a spegnerlo, continuerà a essere caldo ancora per mezz'ora, nonostante lo abbia spento.

    In Germania hanno agito in tempo, e con misure che hanno diluito la diffusione del virus, il tutto unito a una aggressiva politica del tampone che ha consentito di confinare gente fin dai primi sintomi e prima che potesse infettare altre persone.

    Senza misure, in Italia ce ne saremmo accorti eccome, con milioni di persone ammalate e centinaia di migliaia di morti (già così siamo ad almeno 30mila).

    Su Olanda e Svezia sorvoliamo, sono ancora in una fase precoce dell'epidemia, e in Olanda credo non stiano contando i casi nelle case di riposo. Ma solo negli ospedali. Forse anche in Svezia, che comunque conta su una minore densità abitativa e forse una tendenza al distanziamento sociale.

    Ma tranquillo che senza provvedimenti non servirà a molto, perchè la stessa influenza (che è meno contagiosa del Covid) si diffonde tranquillamente anche in quelle lande, quindi non vedo perchè non dovrebbe questo virus.

  4. #28514
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Italia il virus ha avuto modo di diffondersi velocemente, e al momento del lockdown eravamo già spacciati e quei morti nonchè quelli scenari di distruzione non si sarebbero mai potuti evitare.

    Mi viene in mente il mio termosifone come metafora. Quando lo accendo si riscalda lentamente, finchè non diviene bollente. Quando decido che fa troppo caldo e vado a spegnerlo, continuerà a essere caldo ancora per mezz'ora, nonostante lo abbia spento.

    In Germania hanno agito in tempo, e con misure che hanno diluito la diffusione del virus, il tutto unito a una aggressiva politica del tampone che ha consentito di confinare gente fin dai primi sintomi e prima che potesse infettare altre persone.

    Senza misure, in Italia ce ne saremmo accorti eccome, con milioni di persone ammalate e centinaia di migliaia di morti (già così siamo ad almeno 30mila).

    Su Olanda e Svezia sorvoliamo, sono ancora in una fase precoce dell'epidemia, e in Olanda credo non stiano contando i casi nelle case di riposo. Ma solo negli ospedali. Forse anche in Svezia, che comunque conta su una minore densità abitativa e forse una tendenza al distanziamento sociale.

    Ma tranquillo che senza provvedimenti non servirà a molto, perchè la stessa influenza (che è meno contagiosa del Covid) si diffonde tranquillamente anche in quelle lande, quindi non vedo perchè non dovrebbe questo virus.
    Diciamo che anche la Sanità in Germania ha fatto la differenza.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #28515
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele hiver96 Visualizza Messaggio
    Alcuni esperti parlano di una seconda ondata in autunno...Chissà se questi capiscono qualcosa...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Per carità. Non voglio più sentire sta roba per i prossimi 450 anni...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #28516
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Per carità. Non voglio più sentire sta roba per i prossimi 450 anni...
    Ahahahah quest'anno è andata così...Chi l'avrebbe mai immaginato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #28517
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Italia il virus ha avuto modo di diffondersi velocemente, e al momento del lockdown eravamo già spacciati e quei morti nonchè quelli scenari di distruzione non si sarebbero mai potuti evitare.

    Mi viene in mente il mio termosifone come metafora. Quando lo accendo si riscalda lentamente, finchè non diviene bollente. Quando decido che fa troppo caldo e vado a spegnerlo, continuerà a essere caldo ancora per mezz'ora, nonostante lo abbia spento.

    In Germania hanno agito in tempo, e con misure che hanno diluito la diffusione del virus, il tutto unito a una aggressiva politica del tampone che ha consentito di confinare gente fin dai primi sintomi e prima che potesse infettare altre persone.

    Senza misure, in Italia ce ne saremmo accorti eccome, con milioni di persone ammalate e centinaia di migliaia di morti (già così siamo ad almeno 30mila).

    Su Olanda e Svezia sorvoliamo, sono ancora in una fase precoce dell'epidemia, e in Olanda credo non stiano contando i casi nelle case di riposo. Ma solo negli ospedali. Forse anche in Svezia, che comunque conta su una minore densità abitativa e forse una tendenza al distanziamento sociale.

    Ma tranquillo che senza provvedimenti non servirà a molto, perchè la stessa influenza (che è meno contagiosa del Covid) si diffonde tranquillamente anche in quelle lande, quindi non vedo perchè non dovrebbe questo virus.
    Saranno anche in una fase precoce però ormai è un mesetto che viaggia sto virus anche da loro. E alcuni paesi lo stanno lasciando girare quasi liberamente, ormai non dovrebbe iniziare a essere ingestibile anche da loro? Ok, contano il meno possibile dei casi, ma in teoria dovrebbe essere ormai difficile da nascondere agli occhi di tutti no?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #28518
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Saranno anche in una fase precoce però ormai è un mesetto che viaggia sto virus anche da loro. E alcuni paesi lo stanno lasciando girare quasi liberamente, ormai non dovrebbe iniziare a essere ingestibile anche da loro? Ok, contano il meno possibile dei casi, ma in teoria dovrebbe essere ormai difficile da nascondere agli occhi di tutti no?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Anche qui c erano i primi casi ma non facevano i tamponi...i veri postivi non li sapremo mai

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #28519
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Islanda la letalità (finora dello 0,51%, con 9 decessi su 1760 casi totali) è così distribuita per fasce di età:

    -0,00% sotto i 30 anni (zero morti su 541 malati).
    -0,35% tra i 30 e i 39 anni (un morto su 283 malati).
    -0,00% tra i 40 e i 49 anni (zero morti su 351 malati).
    -0,00% tra i 50 e i 59 anni (zero morti su 292 malati).
    -0,95% tra i 60 e i 69 anni (due morti su 210 malati).
    -5,08% tra i 70 e i 79 anni (tre morti su 59 malati).
    -18,75% tra gli 80 e gli 89 anni (tre morti su 16 malati).
    -0,00% (non so se provvisoriamente o meno) tra i 90 e i 99 anni (zero morti su 7 malati).
    -0,00% (come sopra) tra i 100 e i 109 anni (zero morti su un solo malato).

    Appena 4 persone (lo 0,8% dei 490 casi attivi) risultano in terapia intensiva; 28 persone (il 5,7% dei casi attivi) sono ricoverate in ospedale in condizioni da attenzionare, ma non particolarmente gravi; 458 persone (il restante 93,5% dei casi attivi, quindi la nettissima maggioranza) sono in isolamento domiciliare, con sintomi di lieve entità o, addirittura, in assenza di sintomi. Ben 1261 persone sono guarite, quindi i casi attivi - ad oggi - sono soltanto 490, come dicevamo (1760 meno i 9 morti meno i 1261 guariti).

    Sono stati testati finora 41901 abitanti dell'isola, cioè ben l'11,5% della popolazione del Paese!

    Si veda dal seguente grafico (parte blu: casi attivi; parte arancione: guarigioni; strisce nere alla sommità di ciascuna barra: decessi) come i casi di guarigione, cioè di negatività al tampone dopo l'infezione, rappresentino una percentuale più alta tra i casi totali nella popolazione non troppo anziana (meno di 80 anni), mentre siano inferiori ai casi attivi nella popolazione over 60 (tra gli over 80, addirittura, ci sono solo due guariti a fronte di 19 casi attualmente attivi). Questo può significare che i meno anziani tendano a debellare l'infezione in breve tempo (oltre ad avere un quadro CLINICAMENTE poco rilevante, o comunque non grave, tendono ad essere anche quelli con miglior capacità di eliminare tecnicamente, a prescindere dall'entità del quadro clinico, il virus dal proprio organismo).

    Screenshot_2020-04-19 Tölulegar upplýsingar.png
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Perlecano; 19/04/2020 alle 01:26
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #28520
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele hiver96 Visualizza Messaggio
    Anche qui c erano i primi casi ma non facevano i tamponi...i veri postivi non li sapremo mai

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    No ma intendevo proprio morti e sanità al collasso, chiaro che i positivi puoi anche non contarli

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •