Pagina 2867 di 12358 PrimaPrima ... 186723672767281728572865286628672868286928772917296733673867 ... UltimaUltima
Risultati da 28,661 a 28,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28661
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Anche io avrei fatto cosi, quello che io temo é che pur di riaprire in fretta Lombardia e Piemonte, vengano bloccate altre cose a livello nazionale quando si potrebbero tranquillamente rimettere in moto.
    Eh infatti ho paura anche io. Per non lasciare indietro loro equipareranno tutta Italia alla loro situazione. Oppure anche loro saranno lasciati più liberi, per non discriminati. Ma a sto punto penso sia deleterio. Molto meglio un'apertura a scaglioni

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #28662
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Anche io avrei fatto cosi, quello che io temo é che pur di riaprire in fretta Lombardia e Piemonte, vengano bloccate altre cose a livello nazionale quando si potrebbero tranquillamente rimettere in moto.
    Se riaprono lombardia e piemonte assieme al resto del paese ci ritroviamo in 3 settimane appestati come pantegane. Sarebbe un disastro, mi auguro che chi decide abbia un minimo di senno perché la situazione è potenzialmente esplosiva.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #28663
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Penso che in sede decisionale loro facciano riferimento proprio alla quesitone che i contagi attuali non fotografano nulla in merito a quanto avverrà il 3 Maggio. Rimane però comunque preoccupante concedere questa cosa di colpo.

    Io mi auguro di non tornare a lavorare e a prendere i mezzi se prima non sono andato in auto a Napoli a trovare i miei, fosse pure la fine di Maggio. Se no col cazzo che ci torno.
    non ho capito perché i contagi di oggi sono roba di due settimane fa al massimo di una settimana fa (soprattutto una volta finita l'analisi sui tamponi "vecchi",arretrati) ma quelli che vengono scoperti oggi, tra familiari ed uscite, possono averne contagiati altri. il discorso è che 1000 sono ancora tanti, adesso a bocce ferme cercarne i contatti e isolarli è facile, spesso si parla solo delle famiglie. poi però a maggio? quando tutti vanno in giro? treno, metro, lavoro, negozio. ok che con il distanziamento sociale ed i DPI, teoricamente, la tua contagiosità tende a 0, però se anche in pieno lockdown hai nuovi contagi (risalenti comunque oramai ad epoche anch'esse in pieno lockdown), figurati se tutti vanno in giro. cioè, se il sommerso adesso è ancora alto (bastano poche centinaia/migliaio), il 4 maggio potrebbe essere davvero presto. come tempistiche dovremmo rifarci a Wuhan, loro ci hanno impiegato più di 70gg, non ho capito perché mai noi (che in relazione alla popolazione, stando ai loro dati, non c'è paragone parlando di Lombardia e Piemonte) dobbiamo metterci parecchio meno...
    poi se parliamo di lavori a contatto col pubblico, devi comportarti almeno almeno come i supermercati oggi. DPI a nastro per tutti. non ce ne sono ad oggi per gli ospedali quasi, per il 4 maggio ne abbiamo per milioni e milioni di persone? ogni GIORNO? siamo sicuri che ce la facciamo? ci vuole una produzione ed una importazione enorme, e in quel periodo staremo riaprendo quasi tutti in Europa, e anche USA.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #28664
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Semi OT

    C'è un gruppo Facebook di più di 10.000 persone che si sta organizzando per scendere in piazza il 25 aprile in tutta italia. Se fosse così, il virus farebbe festa
    Ultima modifica di LucaTs; 19/04/2020 alle 12:24

  5. #28665
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se riaprono lombardia e piemonte assieme al resto del paese ci ritroviamo in 3 settimane appestati come pantegane. Sarebbe un disastro, mi auguro che chi decide abbia un minimo di senno perché la situazione è potenzialmente esplosiva.
    Se parte una fase 2 fatta da controlli preventivi tipo quello che accade in Corea (mi accontenterei tipo Germania) potremmo avere dei picchi gestibili.

    se lasciamo tutto affidato al caso, tipo Olanda, quasi sicuramente tra 40giorni ci ritroviamo al punto iniziale, con solo un po’ di esperienza acquisita
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #28666
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se riaprono lombardia e piemonte assieme al resto del paese ci ritroviamo in 3 settimane appestati come pantegane. Sarebbe un disastro, mi auguro che chi decide abbia un minimo di senno perché la situazione è potenzialmente esplosiva. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    esatto e non si deve manco entrare o uscire . la gente poi va la per lavoro e torna a casa nnelle proprie regioni . 1 settimana e bombardano di contagi . facciamo 66 mila tamponi al giorno possibile che non si riesca a tamponare totalmente i comuni piu' colpiti
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #28667
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Semi OT

    C'è un gruppo Facebook di più di 10.000 persone che si sta organizzando per scendere in piazza il 25 aprile in tutta italia. Se fosse così, il virus farebbe festa Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Curiosità: manifestano in nome di che cosa?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #28668
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh come coronavirus più noti ci sono: SARS, MERS e Covid, per nessuno dei quali esiste un vaccino. Se poi vogliamo allargare lo sguardo e concentrarci su tutti i virus a RNA, ci sono pure Ebola e HIV, per nessuno dei quali di nuovo esiste ancora un vaccino.

    Vero è che non è mai successo, forse, nella storia moderna che decine di team in tutto il mondo stessero lavorando contemporaneamente per trovare un vaccino contro un unico virus, quindi qualcosa credo debba venire fuori, però insomma non è un buon inizio.
    se non sbaglio la casa di Pittsburgh che sta facendo il vaccino/cerotto sta usando la base del vaccino della SARS, ideato proprio da loro... quindi deduco che per la SARS, ci sia
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #28669
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Curiosità: manifestano in nome di che cosa?
    Protestano contro il governo che li stanno lasciando morire di fame e non di covid

  10. #28670
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Se parte una fase 2 fatta da controlli preventivi tipo quello che accade in Corea (mi accontenterei tipo Germania) potremmo avere dei picchi gestibili.

    se lasciamo tutto affidato al caso, tipo Olanda, quasi sicuramente tra 40giorni ci ritroviamo al punto iniziale, con solo un po’ di esperienza acquisita
    Certo, per avere picchi gestibili bisognerà rintracciare come ossessi i nuovi contagi e focolai. Ma anche così non credo che riaprire lombardia e piemonte in questo stato sia fattibile, sono ancora troppo indietro nella digestione dell’epidemia.
    Da 2 infetti all’inizio ne ottieni 4-6 e li gestisci. Da 20 ne ottieni 40-60 e fai già più fatica... (numeri sparati a caso eh, era per intendersiNuovo Virus Cinese)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •