Pagina 2881 di 12358 PrimaPrima ... 188123812781283128712879288028812882288328912931298133813881 ... UltimaUltima
Risultati da 28,801 a 28,810 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #28801
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

  2. #28802
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Uk +5850, +596 decessi

  3. #28803
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ciao AbeteBianco, ho visto che il governo centrale ha previsto queste aperture divise in 3 fasi:


    27 aprile: ospedali, studi medici e alcune attività commerciali potranno riprendere la loro attività ( stranamente anche barbieri, estetisti e massaggiatori... pur con tutte le cautele per dipendenti e clientela)
    potranno partecipare nuovamente ai funerali anche le persone non facenti parte del nucleo famigliare.

    11 maggio: se la situazione lo permette (e mettono il condizionale) le scuole dell'obbligo e tutte le attività commerciali

    8 giugno: scuole professionali, università, musei, zoo, biblioteche
    a questa data anche il divieto di assembramenti dovrebbe essere "allentato"

    diversi festival previsti per l'estate (tra il quale il famoso "Montreux Jazz Festival" previsto a luglio) saranno annullati...

    Le autorità sanitarie svizzere avvertono pero' che che la Svizzera non è ancora uscita dall'emergenza ed è troppo presto per abbassare la guardia :

    fonte Coronavirus: La Suisse n'est pas encore sortie de la <<zone dangereuse>> - SWI swissinfo.ch

    Tu quindi confermi che tutte le industrie svizzere hanno sempre lavorato nei restanti cantoni al di fuori del Ticino? In ogni caso nei cantoni francesi la situazione non è che stia migliorando più di tanto, anzi...leggevo che i medici sono abbastanza scettici anche su queste aperture previste e tipo per le scuole vogliono ancora un po' vedere l'evoluzione.
    Ho letto di malumori per quanto riguarda il rischio economico in certi settori, in Vallese sono soprattutto i settori del turismo, della ristorazione della viticoltura che temono la crisi (addirittura parlavano del rischio che il 30%-40% dei ristoranti possano fallire se non riaprono entro maggio.... penso che in Svizzera sia un evento estremo questo, la crisi del 2008 non vi ha minimamente toccati o quasi).
    Sì, i punti critici che necessitano risposte sono ancora molti. Non è una situazione semplice, si cerca di venirne fuori.
    La Svizzera Tedesca è stata relativamente risparmiata e quindi si sono potuti permettere di ottenere risultati con meno restrizioni.
    Il Ticino essendo in una situazione più complessa è andato oltre, con misure molto più severe e una forte limitazione dei contagi pure si è avvertita. La Svizzera Francese mi sembra un po' al limite, dato che sono stati più toccati della Svizzera Tedesca, ma non hanno preso misure restrittive come in Ticino. Forse da loro converrebbe fare una settimana come da noi, ma non è stato richiesto e comunque la linea dei contagi non sta impennando.
    Ricordiamo che comunque molti locali pubblici sono stati chiusi, ed interi settori economici anche se non sono stati bloccati dallo stato (es.turismo) non possono evidentemente lavorare in queste condizioni.

    L'economia a ritmo ridotto è comunque stata disponibile in gran parte della Svizzera.

    Io i ristoranti non li farei ancora aspettare molto, perché li vedo male, e assolutamente non li metto sullo stesso piano delle discoteche o locali notturni come si è fatto. Ma a quanto pare stanno ascoltando le richieste, vedremo.

    Le date che hanno comunicato sono orizzonti temporali indicativi. Quella del 27 aprile sembra confermata per la riapertura di alcune attività. Su quella dell'11 maggio della scuola io mi chiedo che senso abbia riaprirle quando ora i vari istituti sono finalmente riusciti a fare lezioni online, l'anno scolastico in Ticino finisce a metà giugno, altrove dopo (ha senso mandare fisicamente a scuola le persone un mese quando ora abbiamo ideato un metodo alternativo?). Mentre sul divieto degli assembramenti non è ancora stato specificato nessun orizzonte temporale.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  4. #28804
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Io sapevo comunque, che dopo che uno ha fatto la cacca nei bagni all'estero c'è il doccino
    Già, indicato nei layout impiantisti come "handshower" (e noto in gergo confidenziale come "ass-shower" ..... )
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #28805
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    La fortuna aiuta gli audaci.
    In Germania, forse hanno saputo gestire meglio di noi, facendo tamponi da subito e isolando, da subito, i contagiati, in modo da diffondere il meno possibile il virus sin dall'inizio, e questo prima ancora di pensare al lockdown
    Nonostante questo, non sono riusciti ad evitare nè il numero dei contagi nè le vittime, a quanto sembra, pur restando comunque lontani dai nostri e da quelli di Spagna e Francia.
    Forse mi sbaglio io, ma questa non è solo fortuna
    I tedeschi hanno avuto la fortuna, molto semplicemente, di organizzarsi per tempo vedendo la nostra situazione perché l’epidemia si è sviluppata dopo.
    Noi invece abbiamo avuto il virus in circolazione per un mese prima di scoprirlo, dato che essendo molto subdolo è anche difficile da individuare, e quando è stato trovato ormai la frittata era fatta, e non c’era altra alternativa se non bloccare tutto. Sono stati fatti errori con ritardi delle chiusure, certo, ma adesso non prendiamoci in giro, era una situazione del tutto nuova e certe scelte era impensabile prenderle quando ancora erano stati trovati solo casi circoscritti a condogno e dintorni, col senno di poi è facile parlare. L’unico grosso errore che è stato fatto e che doveva essere evitato era la riapertura una settimana dopo l’istituzione della zona rossa a codogno, il resto sono elucubrazioni per quanto mi riguarda.

    Sono due evoluzioni diverse che hanno portato a conseguenze diverse.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #28806
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo che questo dipenda dalla minore quota di sommerso in Germania.
    Provo a spiegarmi: loro hanno fatto molti test in una fase relativamente iniziale dell'epidemia, noi abbiamo cominciato a farli seriamente solo più tardi. Quindi loro hanno scovato la maggior parte all'inizio, noi no perchè la situazione ci era già sfuggita di mano. Così in base ai dati sulla letalità la Germania potrebbe avere 250.000 infetti totali, noi 1-1.2 milioni.

    Poi hanno avuto anche un po' di fortuna dato che pur avendo un caso in Baviera già al 20 gennaio la situazione non è precipitata velocemente come da noi.
    Ah, tra la fortuna tedesca quella di aver sfiorato la catastrofe con la Webasto. Da buon Gastone, però, il virus non ha colpito la Germania, ma l'Italia, degna Paperino.

    La parte in neretto spiega la fortuna della Germania. Avevano il 20 Marzo all'istituzione del lockdown la situazione che noi avevamo i primi di Marzo. Si sono risparmiati, con quelle misure, circa 200mila contagiati in più.

  7. #28807
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Riguardo l'eventuale vaccino. I tempi di sperimentazione sono noti, e gli effeti collaterali che qualsiasi vaccino non sperimentato nei tempi corretti pure. Quindi qualsiasi annuncio di vaccino in tempi più o meno brevi entro l'autunno non potrà che essere ancora nella fase di sperimentazione. E quindi sarà possibile solo su base volontaria. Non riesco ad immaginare una qualsiasi imposizione in qualsiasi ambito di un qualcosa che fino a ieri richiedeva circa un paio d'anni di sperimentazione (correggetemi sui tempi nel caso).
    Anch'io spero non ci siano intenzioni di questo genere... sarebbe davvero di cattivo gusto imporre vaccinazione coatta a tutta la popolazione.

  8. #28808
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    A proposito di Svezia qua c'è un articolo interessante che spiega che nelle prossime settimane ci si potrebbe attendere un'esplosione di casi in quanto dai dati in pos***** degli elaboratori di questo studio il loro RT dovrebbe essere ancora prossima a 2:

    Estimating the number of infections and the impact of nonpharmaceutical interventions on COVID-19 in 14 European countries - Imperial College London

    Questo un confronto con altri paesi come Norvegia, Danimarca e Polonia:



    Immagine


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Grazie Gio

  9. #28809
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Uk +5850, +596 decessi

    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #28810
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Le mascherine chirurgiche non sono DPI, e senza rispetto del distanziamento sociale espongono a rischi.
    E quindi se si rispetta anche il distanziamento sociale si può riaprire pressochè tutto.
    O sbaglio?
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •