Pagina 2902 di 12358 PrimaPrima ... 190224022802285228922900290129022903290429122952300234023902 ... UltimaUltima
Risultati da 29,011 a 29,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29011
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sempre se ti è andata bene che te l'hanno fatto quando 3 settimane fa stavi male, perché ora ci ritroviamo con tanta tanta gente che per responsabilità è stata in casa e continua a starci, ma che non essendo mai entrata nel giro ufficiale dei "conteggiati/tamponati" potrebbe girare tranquillamente a contagiare altri...
    Ed ora tanti di essi facendo il test sierologico vengono fuori che l'hanno avuta o che peggio ce l'hanno ancora in corso e non sarebbero guariti.
    Il SSN in certe zone deve pure ringraziare il buon senso e la responsabilità dimostrata da tanti cittadini che si sono autoisolati comunque e non son nemmeno andati al lavoro anche se clinicamente guariti.

    (a prescindere dall'elogio agli operatori sanitari, che non è in discussione)
    Ecco, proprio come dicevo poco sopra all'altro ragazzo della provincia di PU.
    A me bastano queste tragiche testimonianze, e mi torna tutto.
    Non difenderò MAI la gestione emergenza in Italia.
    Le parole rimangono parole, oltre ai numeri e statistiche (per carità, utili, ci mancherebbe...).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #29012
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non è che il Ticino riparte. Gradualmente si riallinea alle misure svizzere, le quali negli altri cantoni senza imporre divieti eccessivi hanno comunque ridotto notevolmente la curva dei contagi.

    Per me è giusto allentare dato che erano misure di breve termine.

    Comunque l’attività resta molto ridotta in quanto scuole, ristoranti, luoghi, ecc sono ancora blindati ovunque.

    Ho già letto che qualcuno in Lombardia si è lamentato perché le misure non sono state restrittive come in Italia (in realtà lo erano quasi a parte la burocrazia dei certificati di movimento)... ma per favore... da dov’è venuto il virus?
    e allora non riparte quasi tutto, se leggo che riparte quasi tutto rispondo per il riparte quasi tutto
    togli il commercio (mettendoci dentro bar e ristorazione) ed il turismo, e togli una fetta enorme...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #29013
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Tanto qua è già arrivato alla grande dalla Lombardia in febbraio . Faremmo 1-1?
    Battute a parte, ci si allinea a misure svizzere che comunque hanno funzionato le scorse settimane al nord.
    Eh ma infatti io non ho paura che esca dalla Svizzera perché i casi mi sembra siano sotto controllo. Io ho paura che muovendosi dalla Lombardia dove invece sinceramente non si capisce cosa stia succedendo si rischia che ricominci a circolare.
    Anche perché da quello che mi racconta mia moglie sul lavoro restrizioni ce ne sono ben poche...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #29014
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Tanto qua è già arrivato alla grande dalla Lombardia in febbraio . Faremmo 1-1?
    Battute a parte, ci si allinea a misure svizzere che comunque hanno funzionato le scorse settimane al nord.
    sì, vi è arrivato dalla Lombardia perché la metà della vostra forza lavoro arriva da qui anche a noi è arrivato dalla Germania, ma non è colpa loro, diventa colpa nostra giustamente. idem per il Ticino
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #29015
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Quello delle frontiere è un annoso problema, lo so bene, abbiamo visto il mese scorso. Però non deve mettere sotto scacco tutti, ne tantomeno il Ticino in tematiche di natura interna deve dipendere da cosa fa la Lombardia. Chiarissimo che non deve iniziare un via vai alle frontiere, però si lasci lavorare chi può.
    Poi è ancora tutto da vedere se riprendono i casi, dato che non si stanno mollando le prevenzioni.
    Da qualcosa si deve iniziare, non possiamo bloccare inutilmente l’economia per settimane.
    Perdonami ma il Ticino dipende dalla Lombardia e non può farne a meno (e viceversa ovviamente).
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #29016
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e allora non riparte quasi tutto, se leggo che riparte quasi tutto rispondo per il riparte quasi tutto
    togli il commercio (mettendoci dentro bar e ristorazione) ed il turismo, e togli una fetta enorme...
    Diciamo che per tre settimane tutto il grosso è stato blindato in Ticino, anche l’economia tranne ovvie eccezioni.

    In Svizzera l’economia non è stata bloccata ma solo limitata, il Ticino era andato oltre, e ora si allinea progressivamente alle misure nazionali (di cui costituiva un eccezione particolare a causa della situazione peggiore che altrove).

    In Svizzera tutto tranne l’economia (per chi può) resta bloccato ancora (i vari ristoranti, negozi non alimentari, locali pubblici, musei, tutte le scuole, assembramenti con più di 5 persone, ecc...)

  7. #29017
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Perdonami ma il Ticino dipende dalla Lombardia e non può farne a meno (e viceversa ovviamente).
    però gli facciamo schifo chissà com'è
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #29018
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Perdonami ma il Ticino dipende dalla Lombardia e non può farne a meno (e viceversa ovviamente).
    La dipendenza non è al 100% dalla Lombardia, dunque chi non è toccato dalla Lombardia non vedo perché non possa ripartire. In quel senso, vanno evitati blocchi inutili

  9. #29019
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Diciamo che per tre settimane tutto il grosso è stato blindato in Ticino, anche l’economia tranne ovvie eccezioni.

    In Svizzera l’economia non è stata bloccata ma solo limitata, il Ticino era andato oltre, e ora si allinea progressivamente alle misure nazionali (di cui costituiva un eccezione particolare a causa della situazione peggiore che altrove).

    In Svizzera tutto tranne l’economia (per chi può) resta bloccato ancora (i vari ristoranti, negozi non alimentari, locali pubblici, musei, tutte le scuole, assembramenti con più di 5 persone, ecc...)
    ecco, riparte la produzione allora. e va benissimo, certe fabbriche ed uffici per quanto mi riguarda in Lombardia potrebbero aprire da settimana prossima. il trucco è tenere chiuse QB le attività che prevedono un forte afflusso di pubblico, altrimenti se le apri ci si deve comportare come nei supermercati (in cassa doppio guanto, mascherina cambiata ogni turno pipì/pasto e via discorrendo).
    a noi ci è già stato detto che dal 4 si riapre con una mascherina al giorno ciascuno (senza specificare la tipologia, ma qualsiasi fosse, non è sufficiente) e UN PAIO DI GUANTI a testa al giorno. ditemi voi se è fare le cose con senso. difatti prolungo la cassa integrazione, non ho scelta.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #29020
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Pensa ai poveri sardi che non possono superare i 1800
    Qui nemmeno i 1200

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •