Pagina 2910 di 12358 PrimaPrima ... 191024102810286029002908290929102911291229202960301034103910 ... UltimaUltima
Risultati da 29,091 a 29,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29091
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Su 27 Stati (e voglio considerare solo l'UE, và, non parliamo pure di Svizzera, Norvegia, ecc...) 3-4 che adottano il metodo "serrato" all'italiana sono la netta minoranza, avendo tutto il resto "contro".
    Austria e Danimarca hanno già allentato un bel po', peraltro.
    Infatti ho detto hanno fatto

  2. #29092
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,028
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No simo, ma figurati, che mi devono fare 5 giorni quando io giro praticamente tutto l'anno.
    Sono semplicemente arrivato al momento del bilancio.
    E credimi, quando metti piedi fuori dall'Italia, in questa fase, e guardi cosa succede fuori, le domande ti partono in automatico.
    Capisco benissimo che voi da casa non la notiate la differenza che c'è fuori.
    Io non faccio discorsi di Sanità (con tutte le falle che pure esistono) , patriottismo (non mi frega proprio di queste cose), no.
    Semplicemente: ma con un lockdown così tosto all'italiana, non dovevo avere meno casi/morti in Italia?
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #29093
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,028
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto hanno fatto
    Benissimo, fai pure 4,5, pure 6 contro quanti, 20, 21?
    Sbagliano tutti gli altri, va benissimo.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #29094
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Su 27 Stati (e voglio considerare solo l'UE, và, non parliamo pure di Svizzera, Norvegia, ecc...) 3-4 che adottano il metodo "serrato" all'italiana sono la netta minoranza, avendo tutto il resto "contro".
    Austria e Danimarca hanno già allentato un bel po', peraltro.
    Si, infatti scorsa settimana la Danimarca ha aperto scuole e asili nido. Buon per loro, a questo punto.
    Ma nei paesi dove la situazione è ancora grave, anche i lockdown parziali (quindi non all'italiana) saranno necessariamente prolungati.
    Mi auguro che dal 4 maggio ripartiamo in Italia, anche se gradatamente, perchè l'emergenza non è ancora finita, nè tantomeno il virus farà le valigie.... e che si mettano d'accordo i governanti sulla riapertura, pure, perchè già stanno litigando!!!

  5. #29095
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    No simo, ma figurati, che mi devono fare 5 giorni quando io giro praticamente tutto l'anno.
    Sono semplicemente arrivato al momento del bilancio.
    E credimi, quando metti piedi fuori dall'Italia, in questa fase, e guardi cosa succede fuori, le domande ti partono in automatico.
    Capisco benissimo che voi da casa non la notiate la differenza che c'è fuori.
    Io non faccio discorsi di Sanità (con tutte le falle che pure esistono) , patriottismo (non mi frega proprio di queste cose), no.
    Semplicemente: ma con un lockdown così tosto all'italiana, non dovevo avere meno casi/morti in Italia?
    Ma la differenza dove? Spagna e Francia sono in lockdown come noi, vuoi derubricarle a paesi secondari? Cioè metà unione europea in lockdown all'italiana, fondamentalmente.

    Parliamo dell'Inghilterra dove stanno facendo +5000 casi ogni giorno da tre settimane?

    Dici non siamo qui a discutere i dati, ah no vabbè allora di cosa parliamo? Cioè l'efficacia delle misure di contenimento su cosa la basiamo? Sull'aria che tira?

    I paesi dell'est/ex unione sovietica non li tiro nemmeno nel novero perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

    Non capisco il punto del tuo ragionamento, francamente.

  6. #29096
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,028
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma la differenza dove? Spagna e Francia sono in lockdown come noi, vuoi derubricarle a paesi secondari? Cioè metà unione europea in lockdown all'italiana, fondamentalmente.

    Parliamo dell'Inghilterra dove stanno facendo +5000 casi ogni giorno da tre settimane?

    Dici non siamo qui a discutere i dati, ah no vabbè allora di cosa parliamo? Cioè l'efficacia delle misure di contenimento su cosa la basiamo? Sull'aria che tira?

    I paesi dell'est/ex unione sovietica non li tiro nemmeno nel novero perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

    Non capisco il punto del tuo ragionamento, francamente.
    Ma attenzione, io non sto parlando di risultati = morti, attenzione.
    Io dico, molto semplicemente: i modelli di restrizioni adottati dai diversi Paesi, che risultato nel complesso (economia/salute) portano?
    Chi avrà "meglio" ragionato alla fine della storia?
    Eppure non mi sembra di star parlando della nascita del cosmo...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #29097
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ma attenzione, io non sto parlando di risultati = morti, attenzione.
    Io dico, molto semplicemente: i modelli di restrizioni adottati dai diversi Paesi, che risultato nel complesso (economia/salute) portano?
    Chi avrà "meglio" ragionato alla fine della storia?
    Eppure non mi sembra di star parlando della nascita del cosmo...
    In questo thread però parlavamo del lato più scientifico eh, dati nudi e crudi...siamo pure stati richiamati un'infinità di volte all'ordine dai mod, vuoi che mi metta a parlare qui di economia o politica? Non credo proprio...

    Io mi limito a vedere cosa sta facendo un mezzo/finto lockdown negli Stati Uniti, poi ognuno tiri le sue conclusioni.

    Se proprio vogliamo fare un discorso economico, il punto non è che ogni stato vada per i cazzi propri, ma che l'Unione Europea, economicamente, si faccia carico della situazione per evitare che ci sia il collasso post-pandemia, non star qui a fare la gara a chi ha gestito meglio, chi ha gestito peggio. Pare che così non andrà, auguri per il dopo.

    Comunque vabbè, chiusa parentesi economica.

  8. #29098
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Su 27 Stati (e voglio considerare solo l'UE, và, non parliamo pure di Svizzera, Norvegia, ecc...) 3-4 che adottano il metodo "serrato" all'italiana sono la netta minoranza, avendo tutto il resto "contro".
    Austria e Danimarca hanno già allentato un bel po', peraltro.
    Una minoranza di stati, però a livello di persone sono 160 milioni, che fa un terzo dell'UE

    Per offrire un altro punto di vista.

    PS: Ma l'UK con la Brexit non ha più niente da spartire con l'UE vero? O ancora non ha concluso le pratiche della scissione?

  9. #29099
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto aggiorna la Spagna:
    +1195 nuovi decessi
    +4258 nuovi casi

  10. #29100
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,028
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In questo thread però parlavamo del lato più scientifico eh, dati nudi e crudi...siamo pure stati richiamati un'infinità di volte all'ordine dai mod, vuoi che mi metta a parlare qui di economia o politica? Non credo proprio...

    Io mi limito a vedere cosa sta facendo un mezzo/finto lockdown negli Stati Uniti, poi ognuno tiri le sue conclusioni.

    Se proprio vogliamo fare un discorso economico, il punto non è che ogni stato vada per i cazzi propri, ma che l'Unione Europea, economicamente, si faccia carico della situazione per evitare che ci sia il collasso post-pandemia, non star qui a fare la gara a chi ha gestito meglio, chi ha gestito peggio. Pare che così non andrà, auguri per il dopo.

    Comunque vabbè, chiusa parentesi economica.
    Ma non è affatto per parlare di economia qua, non è il luogo esatto.
    Ma una valutazione generale sugli effetti delle restrizioni causate dal coronavirus - e in termini di vittime e in termini generali - non mi sembra la fine del mondo.

    Vabbè, chiusa questione, per carità.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •